benchmark ANTUTU delle varie versioni di rom e stock rom | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    samsung ACE PLUS
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 post

benchmark ANTUTU delle varie versioni di rom e stock rom

salve sono da poco in questo mondo di cell e mod e mi sta prendendo molto la cosa.... allora avendo provato tante rom o stock rom ho deciso di postare qui degli screen fatti con antutu benchmark e scree capture free

ho analizzato fino ad ora alcune rom e se qualcuno intende farlo sarebbe cosa gradita in modo da capire quali rom danno prestazioni maggiori. ecco gli screen

inizio con la mia preferita (scusate ma dopo tante prove è giusto che al momento la migliore la metta per prima)

NASWAN

Qui ho fatto tre benck con frequenze di clock differenti per capire se poi salire di clock alla fine rende. potete leggere le varie frequenze alla fine del benck

come potete notare man mano che si sale di clock alcuni valori salgono mentre in modo contrapposto scendono come ad esempio i valori di scrittura su sd che man manco che si sale di clock scende la velocità di scrittura.....

Android id 3.2

anche qui tre benck con vari valori clock e sinceramente pensavo moglio visto il lavoro che c'è dietro sta rom.... ma leggete i risultati....

notate anche in questi grafici come si comportano le varie frequenze di clock. qui col salire di frequenza la scrittura su sd sale ma per scendere sull'ultimo clock provate a fare 2 raffronti sulle due rom e noterete come per esempio sul 3d la NASWAN risulta migliore mentre se su utilizza la ANDROID da il meglio con l'utilizzo della sd.... insomma ogni rom ha una sua caratteristica. giusto per dare anche dei dati con rom ufficiali metto anche l'ultima 2.3.6 indiana...... (roma bella ma che per il momento mi lascia con qualche interrogativo sulla durata della batteria)

GINGERBREAD 2.3.6 INDIA

vedrete dei valori molto buoni....

Uploaded with ImageShack.us

2. I seguenti utenti hanno ringraziato dalmazio31 per aver trovato utile questo post:

VengeanceNext (10-12-2011)

Android
    Dispositivo
    Per ora niente
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ti consiglierei di provare una Cyanogen 7.2 (RC1 o RC2) con il kernel a 782mhz.

Aggiungo inoltre 2 screenshot fatti dalla squadra che ha compilato la 7.2 (SQADZONE) nella sa ultima versione RC3 (non ancora distribuita, arriverà tra qualche settimana)->
    ImageBam - Fast, Free Image Hosting and Photo Sharing
    ImageBam - Fast, Free Image Hosting and Photo Sharing

Android
    Dispositivo
    samsung ACE PLUS
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    prova a mettere meglio le immagini.... nei 2 screen c'è il clock a 652.. alla fine non è molto differente dal 752 con quei dati preferieri un clock piu' basso per allungare la vita della battaria. grazie della risposta.

Android
    Dispositivo
    Per ora niente
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Per allungare la durata della batteria una un programma (NoFrillsCPU-SETCPU...) che abbia un governatore, in modo da abbassare la frequenza fino anche solo 200mhz quando il telefono è in stand by

Android
    Dispositivo
    Per ora niente
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Scusate il doppio post ma vorrei segnalare l'uscita anticipata della CyanogenMod 7.2 RC3
    update-cm-7.2.0-RC3-GalaxyMini-KANG-signed.zip
    Flashatela via CWM al solito modo

Android
    Dispositivo
    S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

Cool

Bene ho perso il post mi tocca rifare tutto da capo

Rom montata: CyanogenMod 7.2 RC3

Clock 600 : 1731
    Clock 652: 1843

Fluida e stabile alla versione attuale, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.

Il punteggio è molto influenzato dai parametri di accesso alla SD:

Scrittura: 27 (2.7 MB/s)
    Lettura: 89 (8.9 MB/s)

Ma questi dipendono parecchio dalla scheda SD stessa. (non ho sotto mano una scheda di qualità superiore, adesso ho inserita la scheda stock che si ha nella confezione del telefono).

Quindi visti i risultati val la pena di provarla questa Cyano

saluti.

Android
    Dispositivo
    Per ora niente
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Quando cambi SD prendine una di classe 8-9-10, il sistema cambierà totalmente faccia

Android
    Dispositivo
    S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ed oltre ai setting della frequenza vi consiglio di "giocherellare" con i governor ed i scheduler. Passando da un settaggio all'altro ci sono grosse diversità di prestazioni ed uso delle risorse.

La schedina SD resta il mio cruccio, anche se nella versione Froyo stock la velocità di accesso in lettura era quasi doppia. Boh mistero!

Nuovi saluti a tutti.