Applicazione per aumentare la memoria interna usando la micro sd | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    simonsdj97
    Guest

Applicazione per aumentare la memoria interna usando la micro sd

Ciao ragazzi io ho un Galaxy Next con froyo. Ho due piccoli problemi e vorrei avere qualche soluzione (se c'è) ai miei problemi. Come ho scritto dal titolo volevo domandare se ci fosse un'applicazione del genere visto che sono un appassionato di giochi ma il problema è che samsung senza pensarci a messo troppa poca memoria interna e ho paura di rimanere senza memoria provando e mettendo giochi. Poi ho fatto un calcolo della memoria che ho occupato, (infatti sono rimasto con 36mb di memoria libera) e ho notato che la memoria occupata senza applicazioni e senza niente è di 72 mb. Mi è sembrato strano perchè vedendo la recensione di un amico ho notato che sul quel Galaxy Next con 2 o 3 applicazioni la memoria interna occupata era di 42 mb, com'è possibile?? Può essere che ho 30 mb in meno non avendo neanche un'applicazione?? Spero di avere una risposta alla mia domanda da voi utenti più esperti.

Android Senior
    Dispositivo
    HUAWEI Ascend Y300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 15 volte in 13 post
    quando disinstalli una applicazione elimini prima i dati??? se no la meoria si è intasata proprio per questo motivo!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato antonynext per aver trovato utile questo post:

simonsdj97
    Guest
    E qualche volta mi è capitato di disinstallare un programma di non aver cancellato i dati... Comunque potrei risolvere questo problema ripristinandoli i le impostazioni di fabbrica?? Dalle impostazioni non è possibile quindi credo che sia necessario la recovery mode per questo ma io non ho nè rootato e nè modificato il mio Galaxy...

L'avatar di ienax78 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next, LG L90
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    spegnilo e poi riaccendilo premendo il centrale e l'accensione insieme...

simonsdj97
    Guest
    se tengo la microsd inserita mi cancella anche i dati e le applicazioni sulla sd?? risp così lo faccio immediatamente. e ma così non sarò costretto a rimetterlo a ricaricare come quando il telefono era nuovo??
    Ultima modifica di simonsdj97; 27-07-2011 a 16: 15

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    non so se formatta l'sd, ma cmq ti cancella dati e applicazioni inserite, quindi ti conviene salvarti le cose che ti interessano tipo foto,mp3 e formattarla. credo che ti cancelli anche tutti gli sms, quindi se ne hai qualcuno importante tienitelo, cosi come per la rubrica...

8. I seguenti utenti hanno ringraziato ienax78 per aver trovato utile questo post:

simonsdj97
    Guest
    OK lo farò subito e formatterò anche la memoria visto che ci sono

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    9
    mi raccomando sempre la massima attenzione...
    io avevo bloccato il telefono e stavo iniziando a tirare giù tutti i santi del calendario...

simonsdj97
    Guest
    si si tanto ho appena fatto. mo vedremo come va scusa il gergo
    Ultima modifica di simonsdj97; 27-07-2011 a 16: 49

simonsdj97
    Guest
    tutto OK fortunatamente, ora ho molta più memoria di prima e cercherò di stare più attento quando sto cancellando le applicazioni e mi ricorderò di cancellare prima i dati e poi di disinstallare qualcosa così evito di "attapparmi" un'altra volta la memoria.