Android showdown launcher: LauncherPro, ADW, Zeam, GO Launcher e QuickDesk da Anthony | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Android
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Salerno
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next, Samsung Galaxy SIII
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    64
    Grazie!
    1
    Ringraziato 96 volte in 18 post
    Android showdown launcher: LauncherPro, ADW, Zeam, GO Launcher e QuickDesk



    Che cos'è un launcher?
    I nostri device android si presentano solitamente con un'interfaccia di utilizzo, che cambia a seconda della versione installata (1.5, .16, 2.1, 2.2, 2.3) , e delle ottimizzazioni fatte dal produttore ( Ad es. Sense di HTC, Touchwiz di Samsung ).Nel caso di Sense, non si tratta solamente di un launcher ottimizzato, ma di un lavoro di ottimizzazione decisamente più complesso, dal browser, all'integrazione con i social network, ai widget personalizzati. L'interfaccia è ciò che voi utilizzate e visualizzate a terminale acceso, ha quindi un menù, un numero di schermate con scrolling solitamente orizzontale, variabile tra 1 e 7 solitamente, e un aspetto grafico personalizzato, dai bottoni ,all'apertura del menù applicazioni ( in orizzontale , verticale , 3D ).

    Esistono sul market svariate personalizzazioni del launcher fatte da terzi, che hanno preso piede tra gli utilizzatori, in quanto consentono features che normalmente android non consente, quindi delle vere e proprie ottimizzazioni a livello sia grafico che dell' uso quotidiano, come ad esempio la modalità landscape( rotazione di tutta la home in orizzontale grazie all'accelerometro). Alcune integrano anche funzioni avanzate, come la gestione della memoria ram, e la possibilità di ridimensionamento dei widget presenti nella nostra home.In sostanza ci permettono di cambiare l'aspetto dei nostri device in pochissimo tempo, e in effetti è difficile trovare un device Android con interfaccia simile ad un'altro, in quanto questo sistema non ci lega alla home base dell'OS come accade ad esempio con Iphone attualmente.

    Le più famose attualmente disponibile sul Market, sono ad esempio " Launcher pro ", " Zeam launcher " ," ADW launcher ", " GO launcher " , " Live home " etc. etc....

    Ma quale programma di avvio di sostituzione è il migliore? C'è solo un modo per scoprirlo.

    LauncherPro

    LauncherPro, con oltre 250.000 download, è probabilmente la schermata iniziale più diffusa e con una vasta sostituzioni di applicazioni per Android.


    Buona
    Per coloro che, vogliono avere i dati il ​​più possibile a portata di mano, senza dover utilizzare varie applicazioni, i widget di LauncherPro sono esattamente quello che stai cercando. Se volete avere il vostro Google Calendar sempre visibili su uno dei vostri schermi di casa, o vuoi l'accesso immediato al tuo feed Twitter, c'è un widget per te.

    Il bacino di scorrimento è anche meglio della sua classe. Fa tutto quello che il ADW e banchine Zeam fare, ma permette anche di aggiungere gesti swipe a singole icone - quindi cliccando potrebbe aprire l'applicazione SMS, ma strisciando potrebbero aprire Gmail, per esempio.

    Bad
    A parte il fatto che i widget costo $ 3, è difficile trovare qualcosa di sbagliato in LauncherPro - e con una completa riscrittura del codice a causa di emergere in qualunque momento presto, sarà solo migliorare.

    Note
    Appassionati. Mentre funziona abbastanza bene, fuori dalla scatola, ci sono semplicemente troppe opzioni di configurazione per l'utente medio. Gli utenti alla ricerca di un 'quick fix' dovrebbe dare un'occhiata a Zeam invece.

    Download e compatibilità
    LauncherPro è disponibile da AppBrain , o utilizzare il codice QR (a destra). È compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Android 2.1 o successiva. Poiché lo sviluppatore è in un paese al di fuori del dominio di Google Checkout, è necessario acquistare il pro 'versione' via PayPal (l'applicazione vi chiederà, quando si tenta di utilizzare un widget LauncherPro).

    ADWLauncher
    Se LauncherPro non è per voi, ADWLauncher di solito è pubblicizzato come una valida alternativa. Il set di funzioni sono molto diversi, però. Mentre LauncherPro ha un sacco di enfasi sulla cose fatte in fretta,mentre ADW è per lo più a "perdita di tempo" e bisogna "goderselo".


    Buona
    la definizione di funzione di ADW deve essere la sua enorme quantità di temi gratuiti. Controlla AppBrain - l'ultimo conteggio era apps 'matching 476 ADW tema.

    E 'più configurabile rispetto LauncherPro - ma detto questo, la maggior parte delle preferenze non hanno alcun senso a tutti, se prima di leggere la guida . ADW ha anche gesti, come si può scorrere in alto o in basso nella schermata iniziale per lanciare le applicazioni o effettuare chiamate. Non è possibile scorrere le icone come LauncherPro, però.

    Bad
    ADW, forse a causa della sua relativa immaturità, o perché è così maledettamente configurabile, è lento .

    La sua debolezza gli altri è il suo bacino, che è la peggiore di tutte le sostituzioni di avvio. È possibile mettere solo fino a cinque i collegamenti su di esso, non si può scorrere, e non c'è nessuna delle funzionalità swiping funky che è disponibile in LauncherPro e GO Launcher.

    Chi è che la cosa migliore per ?
    L'unico modo che posso raccomandare ADWLauncher oltre Zeam o LauncherPro è che se siete in personalizzando la schermata iniziale e cassetto app in grande stile. In caso contrario, ADW semplicemente non porta abbastanza al tavolo.

    Download e compatibilità
    ADWLauncher è disponibile da AppBrain.È compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Android 2.1 o successiva. C'è una versione Pro che costa $ 3 e aggiunge alcune funky iPhone-like e Nexus One-come sostituzioni cassetto app, e nuove transizioni di schermata iniziale.

    Zeam
    Zeam è di gran lunga il più leggero Launcher di android. In molti modi, Zeam si sente come un mix di ADW e LauncherPro - e anche se non ha i temi della ADW, ha comunque il piano di bacino alimentato LauncherPro.

    Buona
    Zeam, grazie alla sua estetica minimale, non solo è veloce ma si sente veloce. E 'anche incredibilmente semplice da utilizzare, e diversamente dagli altri vettori effettivamente funziona molto bene out of the box.

    La mia caratteristica preferita in Zeam gesti è configurabile - ma non solo è possibile associare azioni swipe, come ADW, ma è anche possibile associare doppio toccando lo schermo e il pulsante hardware per la casa alle azioni.

    Bad
    Tale semplicità ha un costo, però. Zeam è relativamente unconfigurable - in realtà, altro che cambiare l'aspetto delle schermate casa, non c'è un mucchio di cose da fare.

    Note
    Se sei felice con il programma di avvio stock Android, ma vuoi un dock che potete inserire più elementi in, Zeam è per voi. A causa della sua relativa semplicità, i nuovi utenti Android potrebbero interessarti Zeam troppo, non hai bisogno di leggere una guida prima di saltare in - e questa è sempre una buona cosa.

    Download e compatibilità
    Zeam è disponibile da AppBrain.È compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Android 2.1 o successiva. Non ci sono versioni pro disponibili.

    GO Launcher EX
    Per essere onesti, ero un po 'scioccato quando ho caricato su GO Launcher EX. Sembrava stranamente familiare, ma non riuscivo a mettere il dito su di esso.

    Dopo aver frugato per un po ', ho finalmente ha funzionato: GO Launcher è un clone rip off di LauncherPro! Potrebbe avere le icone leggermente alterati, esilarante e riformulato le preferenze, ma è indubbiamente un clone di LauncherPro.

    Il fatto è che non si ferma qui. Ci vuole effettivamente LauncherPro e vira su alcune delle caratteristiche ADW's!

    Buona
    Odio me stesso per dirlo, ma GO Launcher è fondamentalmente il meglio dei due mondi. Ha LauncherPro pulsanti del bacino swipable, ma anche ha cover e gesti schermata iniziale, come ADW. L'imitazione è la forma più sincera di adulazione, credo.

    Se questo non fosse abbastanza fresco, GO ha anche un cassetto app molto fresco (che non è stato rubato da nessuna parte, spero). Con GO, il vostro cassetto applicazione è divisa in tutto, recenti ed esecuzione di schede - e dalla scheda in esecuzione, è possibile chiudere tutti i programmi aperti, molto cool.

    Bad
    L'unica consolazione è che la vera GO Launcher non ha LauncherPro di widget (credo rubare quelli sarebbe stato troppo, eh?)

    Note
    A meno che non siete attaccati al Widget LauncherPro, o il minimalismo Zeam, io non posso davvero vedere una ragione per non usare GO Launcher EX.

    Download e compatibilità
    GO Launcher EX è disponibile da AppBrain. Per quanto posso dire, EX usato per essere la versione Pro, ma è ora la versione gratuita. Non sembra essere un pay-per versione disponibile al momento. È compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Android 2.1 o successiva.

    QuickDesk
    L'ultima voce nella nostra ultima prova di forza di lancio di Android non è proprio una sostituzione di avvio. È più di un lanciatore di potenziamento . In sostanza, QuickDesk migliora la capacità di multitasking su Android dando una casa ad accesso rapido dello schermo è possibile accedere in qualsiasi momento con un doppio tap del tasto Home.

    La bellezza di essa, però, è che non interferisca con il vostro programma di avvio corrente; QuickDesk gioca bene con LauncherPro, ADW, Zeam e GO.

    Buona
    QuickDesk può essere aperto da qualsiasi punto , mentre si naviga, leggere e-mail, modificare le impostazioni del telefono cellulare, e anche mentre si effettua una chiamata. Basta un doppio tap sul tasto Home e su diapositive QuickDesk. Premere il pulsante Indietro e scompare.

    Il tuo QuickDesk è proprio come uno schermo di casa. Può contenere widget e collegamenti, e con l'uso intelligente di 'icone di notifica' è possibile vedere quali applicazioni sono attualmente in esecuzione. Nella versione Pro, è possibile anche uccidere le applicazioni con un movimento rapido della sua icona.

    Nella parte inferiore del vostro QuickDesk è la QuickPanel, che è fondamentalmente un bacino di scorrimento. Ancora una volta, icone di notifica mostrare quali applicazioni sono in esecuzione - e possono anche essere configurati per mostrare e-mail non lette e conta SMS.

    Bad
    QuickDesk stessa etichette come 'beta', ed è giusto così. Sul mio cellulare Android 2,3 ho avuto un bel crash app pochi, e non sembra essere un modo semplice per aggiungere elementi al QuickPanel - che, per inciso, è un vero maiale a scivolare in posizione perché il 'manico' è piccolo, e posto proprio al di sopra due pulsanti hardware sul mio cellulare.

    Note
    Tutti potranno beneficiare di installazione QuickDesk. Rimane fuori strada e aiuta solo quando ne hai bisogno.

    L'unico problema che posso prevedere è che i telefoni più vecchi potrebbero lottare per eseguire sia QuickDesk e un lanciatore ricco come LauncherPro - ma su un telefono moderno, va bene!

    Download e compatibilità
    QuickDesk è disponibile da AppBrain.C'è una versione Pro per $ 2 che aggiunge un accurato alcune caratteristiche, ma niente di fondamentale. È compatibile con tutte le versioni di Android.
    Ultima modifica di SamsungGalaxyNext; 02-06-2011 a 22: 15

  2. #2
    Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Sassari, IT
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - Samsung Galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    132
    Grazie!
    9
    Ringraziato 13 volte in 7 post
    ...Google Translate? O è solo un'impressione?

  3. #3
    Android
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    Salerno
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next, Samsung Galaxy SIII
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    64
    Grazie!
    1
    Ringraziato 96 volte in 18 post
    Alcune parole erano tradotte male ..ma adesso ho cambiato la maggior parte delle cose
    Ultima modifica di SamsungGalaxyNext; 02-06-2011 a 22: 17

  4. #4
    [f@livio ~] #
    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    Firenze
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    10,354
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    NOn ci si capisce un H.

  5. #5
    Android Guru
    Registrato dal
    Sep 2010
    Residenza
    MONDRAGONE -CE-
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    7,435
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    e che è...mamma mia che recensione ! capire è difficile ma interpretarla, ci vuole scuola...

    ...i telefoni più vecchi potrebbero lottare ???...


    P:S le mie recensioni sono più raffinate.


    http://www.androidworld.it/forum/mul...android-18040/
    Ultima modifica di gigi7; 02-06-2011 a 23: 02

  6. #6
    Android Guru
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    milano - munchen
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    24,633
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    beh con le tue non c'e' confronto............

  7. #7
    maped
    Guest
    [OT]per molto meno sono stato ripreso per un "mega copia-incolla" (almeno era in italiano) comunque lasciamo perdere santa coerenza[/OT]

    Ho visto per caso la discussione e devo dire che a parte la traduzione da ricontrollare a fondo, non è male l'idea di confrontare i vari launcher in un unico post (ne aggiungerei altri però va benissimo anche così ).

    Tra l'altro potrebbe interessare a tutti e non solo a chi utilizza samsung.

    Bravo comunque

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk

  8. #8
    [f@livio ~] #
    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    Firenze
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    10,354
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    L.idea sarà buona ma a me un copia-translate(male)-incolla, senza niente di proprio ingegno, e tutto parecchio confusionario a me non piace. Sarebbe stato meglio recensire un launcher per volta personalmente, seguendo uno schema sempre uguale. Ti invito a non far piü cose del genere che non danno alcun plus, anzi molta confusione.

  9. #9
    maped
    Guest
    Tipo raggruppare i launcher in un sub-forum o qualcosa del genere? Hai ragione techno però molti launcher sono già stati approfonditi ed alcuni sono "sparsi" per il forum (tipo questo nella sezione dei samsung).
    Ai nuovi utenti puoi ripetere all'infinito di utilizzare il tasto "cerca" ma se non hanno idea di cosa cercare (parlo dei launcher) continueranno a chiedere cose trite e ritrite.

    Almeno in un post unico tipo questo anche chi ha comprato un android ieri riesce a farsi un'idea di massima leggendo 1 solo post (più magari le varie discussioni per i pb/curiosità di ogni launcher).

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk

  10. #10
    [f@livio ~] #
    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    Firenze
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    10,354
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Basterebbe in area applicazioni un thread indice con tutti i link. I nuovi utenti non gan giustifica, devono cercare, o chiedere cosa cercare, non fare post doppi o tripli.

    Questo post non ha utilita: un utente non esperto cosa credi capisca con la frase piano di bacino od altre perle di traduzione?
    Ultima modifica di technofab; 02-06-2011 a 23: 44

12 »

Discussioni simili

  1. -Android Theme Launcher LW- Carinissimo tema/Launcher interattivo -
    Da gigi7 nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    03-01-2013
    1Risposte
  2. Zeam Launcher
    Da trizio06 nel forum Applicazioni
    07-03-2012
    6Risposte
  3. Zeam Launcher
    Da Raw nel forum Sony Ericsson Xperia X10 Mini / Mini Pro
    18-04-2011
    0Risposte
  4. moddare un launcher come launcherpro
    Da Paoliz nel forum Applicazioni
    07-04-2011
    1Risposte
  5. Ordinare icone app con Launcher Zeam
    Da Batch nel forum Modding e Firmware (LG Optimus One)
    27-01-2011
    8Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1