Aiuto con next rotto... :'( | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next (defunto), hero n9500 s4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Aiuto con next rotto... :'(

ciao a tutti... mi presento... mi chiamo matteo e l'altro eiri mentre scrivevo un sms a un mio amico, lo schermo del mio samsung galaxy NEXT è improvvisamente diventato bianco, e nn cambia minimamente accendendo o spegnendo il cellulare. la cosa strana è, però,. che continua a funzionare, cioèp si sblocca, può ricevere chiamate far partire giochi etc.

avendo lo schermo rotto però, non mi è possibile guardare i dati, tra cui passwords documenti foto, programmi giochi.

la mia questione era se era possibile con programmi appositi o da un esperto, tirare fupori dalla memoria del next TUTTO quello che contiene, tra cui account di giochi, messaggi, foto, passwords...

vi prego rispondete in tanti grazie mille =) =) =)

L'avatar di Lukebuster Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Ringraziato 63 volte in 53 post
    Non ho capito se vuoi salvare il telefono o mettere in salvo i dati. (probabilmente tutti e due...)
    Innanzitutto sapevi per caso che versione di android aveva?
    Se è diventato bianco all'improvviso lo schermo, credo che il problema non sia a livello fisico, ma di software. (se ti è caduto, è un altro discorso)

Se ti sono stato utile clicca sul pulsante grazie!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Unhappy

Quote Originariamente inviato da Lukebuster Visualizza il messaggio
    Non ho capito se vuoi salvare il telefono o mettere in salvo i dati. (probabilmente tutti e due...)
    sinceramente del telefono non mi interessa niente perchp avevo intenzione comunque di cambiarlo. quelloc he veramente mi interesssa è salvare tutti i dati, link note passwords, accounts. trasferire quindi in maniera intergale tutta la memoria del telefono, come se trasferissi da un computer vecchio tutti i dati contenuti nell'hard disk. solo che nn so come si faccia...

Innanzitutto sapevi per caso che versione di android aveva?
    aveva la versione 2.3.1 mi pare... forse 2.2.1... comunque versione seconda

Se è diventato bianco all'improvviso lo schermo, credo che il problema non sia a livello fisico, ma di software. (se ti è caduto, è un altro discorso)
    delle volte mi è caduto, ma l'ultima è stata qualche settimana fa e nessuna (a parte la prima caduta da 20 metri) aveva caisato danni, neanche un graffio o uno striscio... e poi mentre scrivevo un messaggio mi è aprtito lo schermo d'improvviso....

spero che tu o qualcun altro mi sappia suggerire come fare perchè dentro a quel cellulare ho un sacco di cose...

grazie comunque perchè almeno tu, dopo un centinaio di visualizzazioni, mi hai risposto =)

spero che ne arriino altre =)

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Allora. teoricamente il telefono sincronizza già contatti, password, account, applicazioni ecc... sui server di google. Questo avviene normalmente, a meno che tu non abbia disattivato il servizio dalle impostazioni. Comunque io ritengo questa cosa abbastanza inutile, in quanto non sincronizza i dati delle app (per esempio le note scritte, o le partite salvate dei giochi) anche perchè se lo facesse ci sarebbe un consumo eccessivo di batteria e di traffico dati.
    Per salvare quello che vorresti salvare tu (se il problema dello schermo è dovuto ad un problema a livello di software), pensavo di installare la recovery CMW, che ha la funzione backup, fare appunto un backup di tutto il telefono, poi ripristinare il firmware (aggiornandolo a Android 2.3.6), e ripristinare nel telefono dal backup appena fatto (con la voce advanced restore) "data" cioè tutte le applicazioni e dati.
    Fatto questo ti ritroveresti il Next sano e salvo, con applicazioni e dati uguali a prima.
    Prima dobbiamo capire se lo schermo è danneggiato fisicamente. Spegni il telefono, poi accendilo tenendo premuto tasto centrale + accensione e dimmi se compare una schermata con delle scritte blu oppure se lo schermo è proprio andato.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Prima dobbiamo capire se lo schermo è danneggiato fisicamente. Spegni il telefono, poi accendilo tenendo premuto tasto centrale + accensione e dimmi se compare una schermata con delle scritte blu oppure se lo schermo è proprio andato.
    rimane bianco... ho tenuto i due pulsanti premuti per tipo un quarto d'ora... e nn è successo niente... si è acceso con lo schermo bianco...

mi chiedevo... nn ci sarebbe una maniera, come per i computer, di sfruttare lo schermo di un altro dispositivo?

cmnque quel programma dove lo scarico? e poi... è a pagamento?

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Non è un programma, la CWM, è una recovery modificata, da installare direttamente sul cellulare. È spiegato qui http://www.androidworld.it/forum/gui...-si-usa-72489/Scusa, ma almeno all'avvio esce la scritta:

Samsung
    www.samsung.com

O proprio niente?

Baby Android
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Si può provare questa guida passo passo
    http://www.asoftech.com/articles/rec...ng-galaxy.html
    Ultima modifica di june82612; 24-11-2015 a 12: 19