[Thread ufficiale] Batteria - Pagina 9 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Androida Visualizza il messaggio
    Anche io facevo così col mio vecchio Nokia. E' un buon modo per non rimanere mai "a piedi"

Scusa l'ignoranza, ma una batteria da 1500mah è più potente di quella di base del Next?
    certo quella originale è 1200 mha

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Scusate se mi introduco cosi nella discussione, ma ho un problema se possiamo definirlo cosi, ho notato che andando su Impostazioni/Info sul dispositivo/Stato della batteria, propio li mi spunto 'Scarica' anche se l'ho levato dalla carica da poco, è normale??????
    PS: Siccome l'ho comprato da poco il cellulare e come ho visto la batteria non dura niente se lo porto dal rivenditore cosa mi può dire?????

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 Mini GT-i8190
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    0
    ciao a tutti, anche a me la batteria dura pochissimo...telefono carico al 100%, dopo una notte lasciato cmq acceso (però senza neanche toccarlo) la mattina sta già al 60-65%...ho provato a disabilitare la sincronizzazione dati, la quale aggiornava le email ogni 3 secondi (cosa che a me non serve) e a volte anche i dati in background ma alla fine la durata è sempre la stessa. il telefono, anzi lo smartphone, ha 6 mesi, è della 3 quindi niente 2G ne problemi di assestamento di batteria.
    col senno di poi tornerei alla versione 2.21 di android, da quando ho messo la 2.23 la batteria dura la metà.
    che dite dovrei usare juice? oppure ho sentito tanti che usano green power. premetto che il cell lo uso principalmente per navigare, in casa ho sempre il wifi acceso e quando sto in giro mi limito a leggere alcune notizie su internet e a fare rapide occhiate a facebook, qualche gioco, poche telefonate e messaggi (per quello uso un'altro cell).
    aspetto i vostri preziosi consigli...ciao

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ciao ragazzi, avrei un grande dubbio... Ho comprato il Next un mesetto fa... fantastico per quello che ci si può fare... però dato che sono un dannato "smanettone" ho installato la ROM modificata di Cyanogen.... Prima con Gingerbread, la batteria durava 0.. manco mezza giornata ci facevo... qualche giorno dopo l'acquisto, vista la durata della batteria pessima, mi sono informato ed ho provato Juicedefender... fantastico! con un utilizzo intenso arrivavo tranquillamente a sera inoltrata con un buon 20 - 25% di batteria (mi va piu che bene che duri un giorno, del resto come si diceva un po di post fa, è uno smartphone!).. Ora ho installato la Cyanogenmod... la batteria arriva a fatica alle 19... l'utilizzo è anche diminuito dato che ormai lo conosco abbastanza... Ho provato a rimettere Juice defender ed è come se non ci fosse... ovviamente gps sempre disattivato (per ora lo uso poco) wi fi quando sto fuori casa e in generale quando non mi serve disattivata, connessione dati quando sto fuori mi serve, sia per le mail (lavoro) sia per eBuddy, lo uso abbastanza spesso e senza connessione dati non mi arrivano i messaggi ovviamente... cosa può essere??? Come risolvo?

Android
    Dispositivo
    Galaxy Next "Mutant Polimorph"
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da Rob-z- Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, avrei un grande dubbio... Ho comprato il Next un mesetto fa... fantastico per quello che ci si può fare... però dato che sono un dannato "smanettone" ho installato la ROM modificata di Cyanogen.... Prima con Gingerbread, la batteria durava 0.. manco mezza giornata ci facevo... qualche giorno dopo l'acquisto, vista la durata della batteria pessima, mi sono informato ed ho provato Juicedefender... fantastico! con un utilizzo intenso arrivavo tranquillamente a sera inoltrata con un buon 20 - 25% di batteria (mi va piu che bene che duri un giorno, del resto come si diceva un po di post fa, è uno smartphone!).. Ora ho installato la Cyanogenmod... la batteria arriva a fatica alle 19... l'utilizzo è anche diminuito dato che ormai lo conosco abbastanza... Ho provato a rimettere Juice defender ed è come se non ci fosse... ovviamente gps sempre disattivato (per ora lo uso poco) wi fi quando sto fuori casa e in generale quando non mi serve disattivata, connessione dati quando sto fuori mi serve, sia per le mail (lavoro) sia per eBuddy, lo uso abbastanza spesso e senza connessione dati non mi arrivano i messaggi ovviamente... cosa può essere??? Come risolvo?
    Secondo me la batteria del Next non è poi malaccio; io l'ho aquistato 1 msetto fà e , non conoscendolo ed essendo il mio primo Androidino, mi ha preso un colpo: 8 ore scarse dopo la ricarica iniziale!!! A sto punto m'ha colto il raptus delle migliorie e, di programmini per ottimizzare la batteria ne ho provati tanti; da Jiuce Defender Ultimate a Battery Doctor (anche a pagamento) e in quest'ultimo caso sono proprio euro buttati!! Da Battery saver a Green Power Free etc.
    Il mio next, con un uso che io definisco assiduo ossia vario durante la giornata per chiamate, sms e connessioni internet, non arriva alle 36 ore ma non ci si può credo lamentare ( almeno io per l'uso che ne faccio !).
    Penso che Juice sia il migliore nel suo campo, basta settarlo a modo: all'interno del programma ci sono tutte le spiegazioni a leggere bene.
    Per quanto riguarda la Cyano di Rob-z penso sia proprio la ROM che non viene gestita da juice defender, seondo me non la riconosce proprio.
    Per ultimo, il tasto laterale di spegnimento/accensione, dopo una pressione prolungata riporta le seuenti opzioni sui miei gingerbread 2.3.4 - 2.3.6 :
    - Modalità Silenziosa
    - CONNESSIONE DATI
    - Modalità Offline ( aereo)
    - Spegnimento.
    PS: con Ebuddy sei si sempre collegato ma il drain di batteria è alto!!!
    Passando ga Froyo a Gingerbread personalmente la mia batteria è quasi aumentata di un buon 75%
    per riassumere....SMANETTATE GENTE, SMANETTATE! Ma soprattutto, condividete le vostre esperienze che aiutano gli altri a non "litigare" con Android al primo incontro ( ho conosciuto una signora che s'è presa il galaxy s 2 e senza far nulla oltre alle sue telefonate, ha speso 120 euro di telefono in una settimana!!!!!, andate a parlarle di Android adesso!!!!)

Android Pro
    Dispositivo
    Google Nexus 5X - Google Nexus 4 - Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 31 volte in 31 post
    Anch'io non mi posso lamentare della batteria del mio Next (con gingerbread). Anche con un utilizzo abbastanza intenso arrivo senza problemi fino a che non vado a dormire e lo metto in carica (quindi 16-18 ore sempre acceso). Anzi a fine giornata non di rado è capitato che mi rimanesse ancora un 30/40% :-)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 Mini GT-i8190
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    0
    beati voi che la batteria dura così tanto...a me a mala pena arrivava al pomeriggio anche avendo disabilitato la sincronizzazione automatica. ho cominciato ad usare green power e devo dire che ora la batteria dura decisamente di più...ieri è durata perfino per 2 giorni!
    riguardo a gingerbread ognuno dice una cosa diversa...tanti notano un miglioramento, tanti un peggioramento! dipende da come si aggiorna? chi si trova meglio come l'ha aggiornato? mi può segnalare una guida qui sopra? che ce ne sono un paio e non so quale scegliere
    grazie ciao

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next S5570
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    ragazzi a me la batteria dura abbastanza...sopporta benissimo le 48 ore e a volte anche qualcosa di piu anche se devo ammettere che quando sto per un'ora al giorno connesso col wi-fi la durata scende a più o meno 36 ore

Android Pro
    Dispositivo
    Google Nexus 5X - Google Nexus 4 - Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 31 volte in 31 post
    Mediamente con: 30 sms, 2 ore di wifi, 1 ora di chiamate, 1 ora di gioco; mi dura tra le 15 e le 18 ore senza problemi e mi rimane ancora un qualcosina a fine giornata come ho detto nel mio post precedente.
    Ieri invece che l'ho usato pochissimo proprio al minimo a fine giornata avevo ancora un 70/75%.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ho ordinato su EBay la batteria da 1500 mAh, ed è arrivata la scorsa settimana. L'ho inserita e caricata per tutta notte, poi ho eseguito un bel calibrate e l'ho fatta esaurire, quindi l'ho ricaricata di nuovo tutta notte. Per i primi 3 o 4 cicli di ricarica la durata era del tutto paragonabile a quella della batteria originale da nuova, appena comprato il Next; dopo il "rodaggio", però, ho constatato un allungamento significativo dell'autonomia. Nulla di sconvolgente, ma mi ha regalato quelle 2/3 ore in più che mi permettono finalmente di fare giornata piena usando il terminale come uno smartphone, e non come un vecchio GSM. Visto il prezzo modesto (9,90€ spedizione compresa) lo ritengo un ottimo acquisto.

prima« 6789101112 »