[Thread ufficiale] Batteria - Pagina 6 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    moto G
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    la batteria è meglio caricarla quando è a 0 o quando ha ancora 20% di carica? scusate se faccio questa domanda che sicuramente sarà gia stata fatta 1000 volte ma ci sono opinioni discordanti grazie per le future risposte

simonsdj97
    Guest
    Quote Originariamente inviato da sgjk86 Visualizza il messaggio
    la batteria è meglio caricarla quando è a 0 o quando ha ancora 20% di carica? scusate se faccio questa domanda che sicuramente sarà gia stata fatta 1000 volte ma ci sono opinioni discordanti grazie per le future risposte
    Ti dico ke caricarla al 20% nn è una cosa molto buona. Ti converrebbe se vuoi tu caricarla al 2 o 3% della batteria residua sennò si rovina. Se lo vuoi far spegnere ma sennò lo metti a caricare cm ti ho dtt io

Android Pro
    Dispositivo
    Huawei Y300 & Galaxy next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    141
    Ringraziato 83 volte in 57 post
    Scusate ma è normale che sta circa 4 ore attaccato alla presa per caricarsi?

simonsdj97
    Guest
    quindi con un'altro paio di cariche anke normali il next può migliorare la sua autonomia... quanto sono felice!!

simonsdj97
    Guest
    ti dico ke succede pure a me, inftt quando il telefono è quasi carico sono costretto a spegnerlo ke nn mi si carica completamente ke sennò ci vuole anke una mezz'ora in più, può essere anke xk è nuova e ci vuole un po ke si stabilizzi... nn so dirti di preciso ho dtt sl x precisare

Android Pro
    Dispositivo
    Huawei Y300 & Galaxy next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    141
    Ringraziato 83 volte in 57 post
    Quote Originariamente inviato da simonsdj97 Visualizza il messaggio
    ti dico ke succede pure a me, inftt quando il telefono è quasi carico sono costretto a spegnerlo ke nn mi si carica completamente ke sennò ci vuole anke una mezz'ora in più, può essere anke xk è nuova e ci vuole un po ke si stabilizzi... nn so dirti di preciso ho dtt sl x precisare
    ok aloora speriamo che si stabilizzi

Android Senior
    Dispositivo
    HUAWEI Ascend Y300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 15 volte in 13 post
    Quote Originariamente inviato da simonsdj97 Visualizza il messaggio
    Ti dico ke caricarla al 20% nn è una cosa molto buona. Ti converrebbe se vuoi tu caricarla al 2 o 3% della batteria residua sennò si rovina. Se lo vuoi far spegnere ma sennò lo metti a caricare cm ti ho dtt io
    Perchè infondere notizie false, dettate da vecchie teorie??? informatevi prima di parlare...

ecco come saperne di più circa le batterie al litio...Scrivere su google: "come ricaricare una batteria al litio" e leggere tra i risultati della ricerca...Scaricare completamente una batteria al litio provoca più male che bene....

ecco un link (a mio avviso uno dei migliori perchè si capisce che sta parlando un tecnico) a cui potrete trovare risposte:

Ricarica Batterie

antony

L'avatar di CerryAndroidNext Baby Android
    Dispositivo
    S* Galaxy Next GT-S 5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Salve..

Io volevo aggiungermi alla discussione. E ho letto buona parte di quello che è riportato nel sito che ha linkato antony.
    Io per esempio ora ho messo a ricaricare lo smartphone, ma non ho aspettato che mi indicasse che la batteria è scarica, vi era scritto "collega carica" o qualcosa di simile quando sulla piletta era a un passo dalla zona rossa. Premetto che il telefono è nuovo di pochi giorni... e che inoltre per esperienza ho sempre fatto scaricare i cell per bene dopo l'acquisto, carica di 8-9 ore e infine per qualche giorno fatto scaricare fino alla zona rossa come indicato dai "TECNICI" dei negozi.

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    35
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Qualcuno mi spiega xk il telefono mi segna x ore la stessa carica (pure con battery minder) e appena uso internet o giochi o riavvio mi segna tipo il 5% (se riavvio pure 30!) in meno?

Android Senior
    Dispositivo
    Honor 8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da inihccor Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi spiega xk il telefono mi segna x ore la stessa carica (pure con battery minder) e appena uso internet o giochi o riavvio mi segna tipo il 5% (se riavvio pure 30!) in meno?
    è una cosa che ho notato pure io, il calo appena l'utilizzo aumenta, è davvero esagerato, però posso anche dirti che quando mi capita, per esempio, oggi ho attivato il wifi, da 80% a 70%, dopo 1oretta di navigare vario, la batteria era al 68%, quindi, nonostante il calo brusco, il consumo è stato minimo.
    credo il problema sia di software comunque, magari il widget, magari proprio froyo, gingerbread, android insomma XD

ne approfitto per una domanda, è assodato che piu ram consumiamo, piu la batteria viene usata, ovvio.
    è assodato anche che, un software in background, consuma batteria ogni volta che si aggiorna (per esempio il meteo) oppure ogni volta che calcola qualcosa (l'orario per esempio).

ma un semplice link, un collegamento qualsiasi ad un'app, ad una scorciatoia, in home page, consuma batteria?
    mi spiego meglio

tra due home, una vuota, una con 6 collegamenti ad app (app chiuse, almeno finche non ci clicco) hanno lo stesso consumo di batteria?
    inoltre, riprendendo l'esempio del meteo, se impostato un aggiornamento ogni che so...12 ore, nei momenti in cui non si aggiorna, il consumo batteria è minimo/non presente?

ho provato a fare delle prove mie ma non sono riuscito a raccogliere abbastanza dati, voi che mi dite?
    Ultima modifica di auron01; 21-07-2011 a 13: 45

prima« 3456789 »