[Thread ufficiale] Batteria - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    HUAWEI Ascend Y300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 15 volte in 13 post
    Quote Originariamente inviato da itand Visualizza il messaggio
    4 giorni.... bah.. ragazzi ma lo usate? o lo tenete come fermacarte?
    cioè uno smartphone lo si compra per le mail, per internet, per cazzeggiare.. ma 4 giorni! beato te! io ogni sera ricarico..
    Lo smarthpone lo si compra sì per le mail, per internet e per cazzeggiare, ma vuoi paragonare un telefonino con sistema operativo proprietario che costa 100 euro (con tutta la sua lentezza) ad uno smartphone che ti permette di navigare con il wireless, che ha il gps,che possiede un sistema operativo aperto ad ogni personalizzazione e che costa solo 60 euro in più????io ho optato per lo smartphone, mi ci trovo bene come telefonino ma in più, quando voglio, ho le funzionalità di uno smartphone!!! io la penso così, poi quando deciderò di usare lo smartphone con il suo piccolo schermo per navigare on line basterà solo attivare un piano tariffario flat, intanto per navigare uso il pc...

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da antonynext Visualizza il messaggio
    Lo smarthpone lo si compra sì per le mail, per internet e per cazzeggiare, ma vuoi paragonare un telefonino con sistema operativo proprietario che costa 100 euro (con tutta la sua lentezza) ad uno smartphone che ti permette di navigare con il wireless, che ha il gps,che possiede un sistema operativo aperto ad ogni personalizzazione e che costa solo 60 euro in più????io ho optato per lo smartphone, mi ci trovo bene come telefonino ma in più, quando voglio, ho le funzionalità di uno smartphone!!! io la penso così, poi quando deciderò di usare lo smartphone con il suo piccolo schermo per navigare on line basterà solo attivare un piano tariffario flat, intanto per navigare uso il pc...
    QUOTONE!
    Smartphone è una fusione, sta a noi decidere quando usare la parte Phone e quando la parte Smart.
    Ma poi scusatemi eh, ma un computer (perché ormai sono quasi dei computer questi smartphones, se non dei mini-computer veri e propri) quanto dura senza autonomia? Intendo un portatile di fascia medio-bassa, almeno. Il mio Toshiba Satellite dura, se non lo metto troppo sotto sforzo, meno di 5-6 ore. Cosa pretendete da un cellulare in più? Io credo che una giornata sia più che sufficiente, se si decide di usare parecchio la parte Smart.
    Comunque io non riesco a capire cos'è questa connessione dati! Qualcuno mi dice dove si trova, io non la trovo in nessun menù delle impostazioni!
    Ah, e poi qualcuno saprebbe indicarmi come impostare al meglio juice? Attualmente mi dà l'icona con un puntino rosso, ma non so che significa...

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next - Samsung Galaxy Ace Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    bollino rosso: tutti i processi chiusi
    bollino blu: qualche processo chiuso
    nessun bollino: nessun processo chiuso (ma sul serio? XD)
    Si comunque sono d'accordo. Ognuno lo usa come vuole. È il bello del poter scegliere.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Dippet Visualizza il messaggio
    bollino rosso: tutti i processi chiusi
    bollino blu: qualche processo chiuso
    nessun bollino: nessun processo chiuso (ma sul serio? XD)
    Si comunque sono d'accordo. Ognuno lo usa come vuole. È il bello del poter scegliere.
    Viva la democrazia, anche nei cellulari!
    (Scusa se sono un po' rompiscatole, ma non sono molto pratico) Ma per quanto riguarda la connessione dati? Dove cavolo la trovo e come la disattivo?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next - Samsung Galaxy Ace Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Quote Originariamente inviato da leongunblade Visualizza il messaggio
    Viva la democrazia, anche nei cellulari!
    (Scusa se sono un po' rompiscatole, ma non sono molto pratico) Ma per quanto riguarda la connessione dati? Dove cavolo la trovo e come la disattivo?
    Me lo chiedo anch'io...

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Dippet Visualizza il messaggio
    Me lo chiedo anch'io...
    Se può essere di aiuto la "connessione dati" si chiama così su Froyo e si trova in Impostazioni > Wireless e reti > Reti mobili.

In Gingerbread invece troviamo "usa dati a pacchetto", basta disattivarlo e, effettivamente, io ho acceso da ieri mattina alle 7 il cellulare senza wifi e senza GPS, con Juice attivo ed ora sono ancora a 86%, e sto inviando messaggini a raffica

Android Senior
    Dispositivo
    HUAWEI Ascend Y300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Se può essere di aiuto la "connessione dati" si chiama così su Froyo e si trova in Impostazioni > Wireless e reti > Reti mobili.

In Gingerbread invece troviamo "usa dati a pacchetto", basta disattivarlo e, effettivamente, io ho acceso da ieri mattina alle 7 il cellulare senza wifi e senza GPS, con Juice attivo ed ora sono ancora a 86%, e sto inviando messaggini a raffica
    Ricordo a tutti che questo e il thread ufficiale della batteria...ad ogni modo, secondo me juice non serve proprio a nulla, è un'applicazione che apporta delle modifiche allo stato del GPS, della rete (da quel che ho capito spesso la fa funzionare in rete 2g e quando serve switcha a 3g) e del wifi, cosa che manualmente possiamo fare noi....Juice necessariamente deve avere sempre almeno un processo attivo ed un servizio, questi consumano RAM e CPU, i quali influiscono sulla durata della batteria...forse sono minimalista, ma credo che sia un'applicazione superflua...Gingerbread sa gestire molto bene la batteria del nostro terminale....

Per sapere la percentuale della batteria ho scaricato un'app (anche molto bella visivamente) che si chiama Only Battery Widjet.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da antonynext Visualizza il messaggio
    Ricordo a tutti che questo e il thread ufficiale della batteria...ad ogni modo, secondo me juice non serve proprio a nulla, è un'applicazione che apporta delle modifiche allo stato del GPS, della rete (da quel che ho capito spesso la fa funzionare in rete 2g e quando serve switcha a 3g) e del wifi, cosa che manualmente possiamo fare noi....Juice necessariamente deve avere sempre almeno un processo attivo ed un servizio, questi consumano RAM e CPU, i quali influiscono sulla durata della batteria...forse sono minimalista, ma credo che sia un'applicazione superflua...Gingerbread sa gestire molto bene la batteria del nostro terminale....

Per sapere la percentuale della batteria ho scaricato un'app (anche molto bella visivamente) che si chiama Only Battery Widjet.
    A dire il vero con Juice attivo la batteria non scendeva anche se mandavo messaggini a raffica, mentre ho notato che appena l'ho disattivato è scesa sotto la metà, senza aver wifi, GPS o rotazione attivi. Ho anch'io Gingerbread, però non posso fare confronti precisissimi in quanto ho il telefono da soli tre giorni, però per il momento questo è quanto...

Android Senior
    Dispositivo
    HUAWEI Ascend Y300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    A dire il vero con Juice attivo la batteria non scendeva anche se mandavo messaggini a raffica, mentre ho notato che appena l'ho disattivato è scesa sotto la metà, senza aver wifi, GPS o rotazione attivi. Ho anch'io Gingerbread, però non posso fare confronti precisissimi in quanto ho il telefono da soli tre giorni, però per il momento questo è quanto...
    A dire il vero ho notato che il livello della batteria segnalato da android non è "reale". mi spigo meglio, quando, con applicazione esterna che da informazioni circa la percentuale della batteria, segna il 40%, android indica ancora metà batteria...quindi è probabile che tu, quando l'hai distattivato avevi già la batteria al di sotto del 50% e dopo un po' android ha ridotto l'indicazione della batteria ad 1/4...ad ogni modo, se ti trovi bene con juice buon per te, ognuno è libero di scegliere.
    ciao ciao

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    35
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Non so su gingerbread, ma su froyo basta tenere premuto ilbtasto di sblocco e nel menù dove c'è anke lo spegnimento trovi la "connessione dati"

prima« 234567 »