[Thread ufficiale] Batteria - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next (s5570)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ma in teoria no . ! cioè ci sono tutte le tacche piene ! dici che ha qualche problema ?

L'avatar di dante.87 Android
    Dispositivo
    Note 3 neo black
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    utilizzando l'app juice defender, la mia batteria da 2 giorni pieni in utilizzo minimo, mi è durata 3 gg pieni cn il medesimo utilizzo ^_^ te la consiglio vivamente
    NOTE 3 NEO BLACK

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy next S-5570
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao tutti!
    Io ho un galay next, la batteria dura abbastanza poco: fin'adesso ho dovuto metterlo in carica praticamente una volta al giorno.
    Di notte lo spengo, wifi e connessione dati sono quasi sempre disattivati, attivo uno dei due solo quando mi serve, al massimo un paio d'ore al giorno. Display, "sistema android" e chiamate consumano circa il 10-15% della batteria, tutto il resto se ne va in standby e standby cella... c'è qualcosa che posso fare per farla durare un po' di più?
    Ho provato anche con juice, ma visto che regola wifi e connessione dati, e i miei sono praticamente sempre spenti, non ha fatto una grn differenza. Ora ho installato un task killer e sto cercando di capire se aiuta...

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    E' possibile che siano installate batterie diverse ora o che abbiano cambiato la revisione di qualche firmware?
    Perchè io lo uso tranquillamente per 48 h, veramente molto come telefono( ho 5000 minuti con 3), poco come wifi e rispetto all'Ideos che avevo questo mi sembra una favola

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Una domanda che mi girava in mente:
    ma il caricabatterie da auto, va bene uno qualsiasi USB oppure ognuno ha il suo ?

L'avatar di itand Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da skablast Visualizza il messaggio
    Una domanda che mi girava in mente:
    ma il caricabatterie da auto, va bene uno qualsiasi USB oppure ognuno ha il suo ?
    io ho comprato un caricatore compatibile samsung mi sembra cellularline e funziona tutto perfettamente.. ho visto anche il kit auto originale ma costa 1/4 del telefono!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 post

Risparmiare Batteria

Quote Originariamente inviato da Elnath Visualizza il messaggio
    ciao tutti!
    Io ho un galay next, la batteria dura abbastanza poco: fin'adesso ho dovuto metterlo in carica praticamente una volta al giorno.
    Di notte lo spengo, wifi e connessione dati sono quasi sempre disattivati, attivo uno dei due solo quando mi serve, al massimo un paio d'ore al giorno. Display, "sistema android" e chiamate consumano circa il 10-15% della batteria, tutto il resto se ne va in standby e standby cella... c'è qualcosa che posso fare per farla durare un po' di più?
    Ho provato anche con juice, ma visto che regola wifi e connessione dati, e i miei sono praticamente sempre spenti, non ha fatto una grn differenza. Ora ho installato un task killer e sto cercando di capire se aiuta...
    Ho il Samsung Galaxy Next da circa un mese, e dopo aver fatto la prima carica di 20 ore, anch’io ero un po’ deluso dalla batteria. Ma girando tra le varie impostazioni del telefono ho notato che è possibile aumentare e di molto l’autonomia della batteria. Ovviamente bisogna rinunciare a qualcosa, ma per chi come me usa di rado il wifi per connettersi e mai la connessione dati, le rinunce sono sopportabili.
    La prima cosa da fare è quella di disattivare la connessione dati, Wi-Fi, Bluetooth e GPS quando non servono.
    Disattivare la rotazione automatica dello schermo, perché oltre a consumare batteria ed essere un po’ fastidiosa quando si posa il tel sul tavolo, è anche facilmente riattivabile entrando nel menù delle notifiche, al quale si può accedere da quasi tutte le schermate del telefono.
    Impostare la rete in 2G (ovviamente con la tre non è possibile) da impostazioni / wireless e reti / reti mobili.
    Andare nel task manager tenendo premuto il tasto centrale, chiudere tutte le applicazioni aperte se non servono più, e seguire le istruzioni in guida, che sono visibili facendo scorrere il menù in alto.
    Impostare la luminosità dello schermo e la durata dell’accensione dello schermo al minimo delle proprie esigenze.
    Ridurre i widget ( meglio non averne per niente).
    Io non uso nessun task killer, e la batteria è arrivata a durarmi anche 108 ore, con un traffico medio di 100 sms al giorno tra inviati e ricevuti.
    Per molti queste cose non sono nuove, ma a qualcun altro potrebbero servire e se conoscete altre impostazioni utili a risparmiare batteria, per favore pubblicatele .

8. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato peppscre per aver trovato utile questo post:

George Stobbart (24-07-2013), MarcoilGrande98 (02-05-2012), Mikymant (14-06-2011)

Android
    Dispositivo
    Huawei MediaPad X2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    qualcuno di voi ha aggiornato a Gingerbread e ha notato una durata della batteria ulteriormente ridotta?

Che versione di juice defender avete installato?

L'avatar di Dippet Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next - Samsung Galaxy Ace Plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Quote Originariamente inviato da Poldone Visualizza il messaggio
    qualcuno di voi ha aggiornato a Gingerbread e ha notato una durata della batteria ulteriormente ridotta?

Che versione di juice defender avete installato?
    No, anzi la batteria va meglio. La versione di Juice Defender che ho installato è la 2.3.5

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1

La batteria del Next non dura niente...

Salve a tutti, ho preso da una settimana questo smartphone e come ho già letto in quasi tutti i post, la batteria ha un'autonomia veramente limitata... ho seguito i consigli in vari post, ed ho scaricato Jiuce. Mi potreste dire una volta scaricato su che impostazioni devo settarlo? perchè sinceramente non ho capito molto bene come procedere...ho un'icona in alto dove c'è il segnale che ha il simbolo di jiuce ed un puntino rosso, sapete dirmi cosa indica? e vi prego se sapete come far durare la batteria in altri modi...ditemelo!!

ps. avere molte applicazioni installate, compromette la batteria o la scaricano solo se in esecuzione?
    Vedo che sulla sezione gestisci applicazioni- in esecuzione- ci sono molti programmi aperti, anche se in realtà non li ho attivati io....come posso fare per far sì che non consumino anch'essi ulteriormente la batteria senza che gli sia richiesto da me?

Grazie mille
    Ultima modifica di Mikymant; 14-06-2011 a 23: 04

prima« 12345 »