[Thread ufficiale] Batteria - Pagina 13 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Non trovo piu quella da 2430 o.o se qualcuno la trova mi puo inviare il link?

Android Pro
    Dispositivo
    Google Nexus 5X - Google Nexus 4 - Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 31 volte in 31 post
    Io mi fiderei poco con quella da 2430 mah, paura che sia una bufala colossale e anche se così non fosse ho parecchi dubbi che il Next supporti un amperaggio del genere. Ma magari mi sbaglio.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    11
    Ringraziato 45 volte in 38 post
    Allora, ragazzi, ogni telefono può "sopportare" QUALUNQUE amperaggio della batteria, perché quel dato rappresenta solo la capacità massima di accumulo di energia elettrica da parte della batteria stessa E NON il livello di output che è, o dovrebbe essere, standardizzato per ogni accumulatore Li-ion di qualità.

Ed è proprio questo il punto: la *qualità*. Ve lo dico con tutto il cuore, poi fate come volete: lasciate TASSATIVAMENTE perdere ogni cineseria come le famigerate "Gold batteries". Fatevi un giro sul forum di XDA, cliccate sul tasto "cerca" e inserite "gold battery"; capirete subito quello di cui sto parlando.

Purtroppo, anche se sarebbe bello, NON È possibile creare accumulatori delle stesse dimensioni/peso con amperaggio massimo aumentato così tanto.
    Questo perché quelle che abbiamo nei nostri smartphone NON sono delle vere batterie ma sono degli accumulatori.

La differenza tra le due è questa: nelle batterie (tipo Duracell per capirci) avviene una reazione chimica che produce energia elettrica fino a che tale reazione non arriva all'equilibrio; a quel punto non c'è più la reazione e pertanto non c'è più produzione di elettricità: la batteria è esaurita e si butta.
    Le "batterie" Li-ion dei nostri smartphone, invece, sono più correttamente paragonabili alle "batterie" delle automibili, la differenza è che queste sono al piombo invece che agli ioni di litio; entrambe vengono dette accumulatori. Gli accumulatori imbrigliano, per così dire, un dato numero di elettroni, il cui flusso noi sfruttiamo come elettricità. Quando gli elettroni all'interno dell'accumulatore terminano, la carica finisce e la batteria va ricaricata per far sì che il processo ricominci.

Il punto è questo: OGNI accumulatore, a parità di tecnologia usata (piombo o litio), può contenere una quantità ben definita e certa di elettroni nella stessa dimensione/peso. Questo vuol dire che per avere capienze e quindi durate maggiori, servono accumulatori di dimensioni maggiori.

Guardate le batterie delle auto (che come abbiamo detto sono paragonabili): quella di una Smart ha le stesse dimensioni di quella di un camion? Ovviamente no. E qualora vorreste montare un frigo-bar-televisione-flipper nella vostra auto, il vostro elettrauto vi monterà una batteria più grande. Per gli smartphone vale lo stesso principio.

Perciò: non vi fate abbagliare dalle ventordicimila milliampere dichiarate da questi produttori disonesti, semplicemente perché NON È VERO.

Il post è sufficientemente lungo così per cui non parlo dei sistemi di sicurezza che vanno montati sulle batterie Li-ion, ma sappiate che è molto improbabile che ci siano sulle batterie low-cost cinesi.

Per il bene del vostro smartphone acquistate solo le batterie originali oppure le uniche due marche *serie* sono MUGEN e SEIDIO. Hanno prezzi più alti ed ingombri maggiori, ma VALGONO il loro prezzo, durano tanto e soprattutto preservano il vostro telefono. Spenderete di più ma una volta sola e non butterete i vostri soldi.

Spero d'esser stato chiaro; ho semplificato al massimo affinché si potesse capire facilmente. Mi scuso per la lunghezza e spero anche d'esservi stato utile.

Jeerva on Tapatalk
    Ultima modifica di Jeerva; 26-02-2012 a 02: 57

4. I seguenti 4 utenti hanno ringraziato Jeerva per aver trovato utile questo post:

Galax (24-02-2012), Pier88 (24-02-2012), RickyBlock43 (24-02-2012), xMatty95x (17-06-2012)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ho seguito il tuo consiglio..e ho ordinato una batteria dell' Anida da 1750 mah...che comunque mi sembrava molto piu seria dell'altra e comunque con un prezzo di 20 euro...quindi non penso e spero che sia una bufalata...speriamo! >.<

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    11
    Quote Originariamente inviato da Andry_695 Visualizza il messaggio
    Ho seguito il tuo consiglio..e ho ordinato una batteria dell' Anida da 1750 mah...che comunque mi sembrava molto piu seria dell'altra e comunque con un prezzo di 20 euro...quindi non penso e spero che sia una bufalata...speriamo! >.<
    Non so darti un parere preciso sulle batterie Andida perché personalmente non le ho mai acquistate, e in rete si trovano opinioni del tutto discordanti: luci ed ombre insomma.

Comunque, quando ti arriva, puoi darci la tua opinione al riguardo; forse riusciremo a capirci qualcosa.

Intanto ti do qualche consiglio per far rendere al meglio la tua nuova batteria (vale per ogni batteria).

1) Carica la batteria usando il caricabatteria originale per 8-12 ore (10 è l'ideale). Fallo per le prime 5 ricariche e a telefono acceso! Anche se ti dice che è carica lascialo fare.

2) Usa il telefono normalmente tra una ricarica e l'altra. Lascia che si scarichi fino a quando ti segna che è circa al 15% ma non lasciarla MAI e poi MAI scaricare del tutto. Se quando arriva a quel livello non puoi ricaricare, spegnilo e riaccendilo SOLO quando hai il caricabatterie a disposizione.

3) Ripeti, come detto, per 5 volte. Per le successive 5 puoi ricaricarlo anche da spento ma SEMPRE per 8-12 ore.

Fatto questo la batteria ti darà il massimo che ti può dare. A quel punto facci sapere come ti trovi!

PS:
    Per conservare la batteria originale che vai a sostituire, caricala non oltre il 70% e non meno del 60%, staccala e conservala in un luogo che sia soprattutto fresco. Andrebbe bene anche in frigo ma devi prestare molta attenzione a proteggerla dall'umidità.

Jeerva on Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Grazie per il consiglio jeerva comunque non sono riuscito ad ordinare quella da 1750 mah D: quindi ho ordinato un altra batteria ma sta volta da 1500 mah...ma comunque sia vi faccio sapere

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    11
    Figurati, sono un po' fissato riguardo le batterie; se potessi sostiuirei i "polimeri di litio" con delle "suppostone di plutonio".

Se puoi postaci il link alla batteria che hai acquistato, cosicché possiamo capire bene di cosa si tratta, e poi, ovviamente, le tue impressioni dopo che si è stabilizzata!

Jeerva on Tapatalk

Android
    Dispositivo
    iconia
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    18
    arrivata batteria da 1500 mah.
    pagata 4 euro comprese spese di spedizione.

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia Sole
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Comprata anche io la stessa..appena arriva vedremo se, dopo il rodaggio riuscirà a tenere in vita il cell qualche ora in più..

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next S5570
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 post

prima« 10111213141516 »