[Thread ufficiale] Batteria - Pagina 10 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Nexus 5 / Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 27 volte in 20 post
    Quote Originariamente inviato da AdamReit Visualizza il messaggio
    Ho ordinato su EBay la batteria da 1500 mAh, ed è arrivata la scorsa settimana. L'ho inserita e caricata per tutta notte, poi ho eseguito un bel calibrate e l'ho fatta esaurire, quindi l'ho ricaricata di nuovo tutta notte. Per i primi 3 o 4 cicli di ricarica la durata era del tutto paragonabile a quella della batteria originale da nuova, appena comprato il Next; dopo il "rodaggio", però, ho constatato un allungamento significativo dell'autonomia. Nulla di sconvolgente, ma mi ha regalato quelle 2/3 ore in più che mi permettono finalmente di fare giornata piena usando il terminale come uno smartphone, e non come un vecchio GSM. Visto il prezzo modesto (9,90€ spedizione compresa) lo ritengo un ottimo acquisto.
    Buono ! Anch'io ho visto per la batteria su eBay e ho trovato anch'io quella da 1500mAh solo che ho visto non è ufficiale Samsung a te funziona perfettamente ? È ufficiale ? Poi vorrei sapere ma più di 1500 non esiste per il Next ?

Inviato Dal Mio Samsung Galaxy Next GT-S5570 Usando Tapatalk Pro

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    No, non è ufficiale, però finora ha funzionato bene... speriamo continui così! Per quanto riguarda la capacità, guarda... ho cercato per mare e per terra, e i 1500 mAh sono il massimo che ho trovato per il Next. La cosa strana è che, nei miei rigiri in rete, ho visto che per altri terminali della serie Galaxy esistono batterie di ricambio anche di 2000 e addirittura 3000 mAh. Non capisco come mai per il Next si sia così limitati... a meno che non dipenda dal fatto che il nostro è un entry level, e perciò snobbato da tutti. Comunque, mia opinione, vale la pena rischiare 9,90 € per questa batteria... migliora l'autonomia, poco ma la migliora.

Android Pro
    Dispositivo
    Google Nexus 5X - Google Nexus 4 - Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 31 volte in 31 post
    Ho ordinato su EBay la batteria da 1500 mAh, ed è arrivata la scorsa settimana. L'ho inserita e caricata per tutta notte, poi ho eseguito un bel calibrate e l'ho fatta esaurire, quindi l'ho ricaricata di nuovo tutta notte. Per i primi 3 o 4 cicli di ricarica la durata era del tutto paragonabile a quella della batteria originale da nuova, appena comprato il Next; dopo il "rodaggio", però, ho constatato un allungamento significativo dell'autonomia. Nulla di sconvolgente, ma mi ha regalato quelle 2/3 ore in più che mi permettono finalmente di fare giornata piena usando il terminale come uno smartphone, e non come un vecchio GSM. Visto il prezzo modesto (9,90€ spedizione compresa) lo ritengo un ottimo acquisto.
    Buono a sapersi, mi sa che la prenderò anch'io.
    Facci sapere se ci sono novità sull'affidabilità e cose del genere col passare del tempo

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Buona sera a tutti, ho questo telefono da giugno e inizialmente non mi ha dato grandi problemi di batteria.. durava mediamente 2 giorni. Ultimamente, dopo l'aggiornamento, la batteria ha un'autonomia RIDICOLA. Utilizzando solo le reti 2G e whatsapp non riesco ad arrivare a ora di pranzo che devo rimetterlo a caricare!!! Lo carico sia a pranzo che prima di andare a dormire. Penso che prima o poi un volo dalla finestra glielo farò fare.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 Mini GT-i8190
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Mattiuccio Visualizza il messaggio
    Secondo me la batteria del Next non è poi malaccio; io l'ho aquistato 1 msetto fà e , non conoscendolo ed essendo il mio primo Androidino, mi ha preso un colpo: 8 ore scarse dopo la ricarica iniziale!!! A sto punto m'ha colto il raptus delle migliorie e, di programmini per ottimizzare la batteria ne ho provati tanti; da Jiuce Defender Ultimate a Battery Doctor (anche a pagamento) e in quest'ultimo caso sono proprio euro buttati!! Da Battery saver a Green Power Free etc.
    Il mio next, con un uso che io definisco assiduo ossia vario durante la giornata per chiamate, sms e connessioni internet, non arriva alle 36 ore ma non ci si può credo lamentare ( almeno io per l'uso che ne faccio !).
    Penso che Juice sia il migliore nel suo campo, basta settarlo a modo: all'interno del programma ci sono tutte le spiegazioni a leggere bene.
    Per quanto riguarda la Cyano di Rob-z penso sia proprio la ROM che non viene gestita da juice defender, seondo me non la riconosce proprio.
    Per ultimo, il tasto laterale di spegnimento/accensione, dopo una pressione prolungata riporta le seuenti opzioni sui miei gingerbread 2.3.4 - 2.3.6 :
    - Modalità Silenziosa
    - CONNESSIONE DATI
    - Modalità Offline ( aereo)
    - Spegnimento.
    PS: con Ebuddy sei si sempre collegato ma il drain di batteria è alto!!!
    Passando ga Froyo a Gingerbread personalmente la mia batteria è quasi aumentata di un buon 75%
    per riassumere....SMANETTATE GENTE, SMANETTATE! Ma soprattutto, condividete le vostre esperienze che aiutano gli altri a non "litigare" con Android al primo incontro ( ho conosciuto una signora che s'è presa il galaxy s 2 e senza far nulla oltre alle sue telefonate, ha speso 120 euro di telefono in una settimana!!!!!, andate a parlarle di Android adesso!!!!)
    Tu dici smanettate ma come??? io ho già gingerbread 2.3.5 (rilasciato proprio da samsung tramite kies) e da quando è stato aggiornato la batteria mi dura mezza giornata...ho provato anche a rimettere la configurazione iniziale e quindi a disinstallare tutte le applicazioni ma la cosa non cambia! prima con il sistema vecchio mi durava tranquillamente 2 giorni. adesso sto usando green power e con questa app la batteria arriva anche al secondo giorno ma non è una soluzione ottimale perchè rallenta terribilmente il telefono. provando a disabilitarlo la batteria regge dalle 6 di mattina alle 16 senza toccarlo...fatti due conti
    Ultima modifica di Warriors85; 09-02-2012 a 08: 15

Baby Android
    Dispositivo
    next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ciao
    ho provato a guardare su e-bay dopo le vostre ultime discussioni ed ho trovato una batteria da 1750mAh
    voi cosa ne dite? Costa 14,99 euro più 4,99 di spedizione .

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti... anche io stesso problema... la batteria dura davvero pochissimo (12 ore più o meno) e leggendo i vostri consigli ho istallato Juice Defender ma non so settarlo bene. Ho poi disattivato la connessione dati, il 3G, il wifi quando non serve ecc... ma niente. Ho letto che molti sono passati a Gingerbread ma da dove si scarica l'aggiornamento ufficiale per non avere problemi con la Samsung e garanzia?

Grazie mille

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da raggio92 Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho provato a guardare su e-bay dopo le vostre ultime discussioni ed ho trovato una batteria da 1750mAh
    voi cosa ne dite? Costa 14,99 euro più 4,99 di spedizione .
    Mi puoi dare l'indirizzo della pagina?
    Comunque ormai sono diverse settimane che uso la batteria da 1500 mAh, e ne sono assolutamente soddisfatto. Arrivo tranquillamente a tarda serata con ancora il 15/20% disponibile, e devo attivare la torcia su schermo per scaricarla del tutto. Questa è infatti l'unica accortezza che sto usando: ricaricare per tutta la notte solo con la batteria sotto al 5% (so che tecnicamente non ce ne sarebbe bisogno, ma... cosa mi costa?). Ciò mi garantisce una giornata intera (dalle 07:00 di mattina) di uso da "smartphone": parecchi accessi a internet per mail e navigazione varia, uso per almeno un'oretta (a volte di più) del GPS, diverse telefonate e/o SMS, un'oretta di gioco come minimo. Il mio miglior acquisto per il Next!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 Mini GT-i8190
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    0
    Mi puoi dare l'indirizzo della pagina?
    Comunque ormai sono diverse settimane che uso la batteria da 1500 mAh, e ne sono assolutamente soddisfatto......
    infatti hai quella da 1500 mAh...il problema sorge quando si usa quella fornita che è da 1200 mAh

Baby Android
    Dispositivo
    next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2

prima« 78910111213 »