ROM con Android Gingerbread 2.3.6 disponibile!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy mini pro 5510
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

ROM con Android Gingerbread 2.3.6 disponibile!!!

E' stata pubblicata per il Samsung Galaxy Mini Pro (non su samfirmware.com per ora) una rom con Android Gingerbread 2.3.6 già rootata! La velocità di clock è impostata a 691 Mhz, ma tramite il programma No-frills CPU control (compreso nella rom medesima) è possibile portare i valori a 600 mhz (ossia quelli originali) o persino aumentarli o diminuirli. Altre caratteristiche importanti: possibilità di usare il programma Link2SD senza necessità di fare un secondo riavvio per vedere le applicazioni, supporto ai file system ext3 ed ext4, presenza di Terminale da riga di comando (emulato), File Expert, Superuser, Titanium Backup e Launcher Pro (quest'ultimo che apparirà tra i processi in esecuzione, è meglio non provare a disinstallarlo, pena un cellulare malfunzionante). Il sistema, nonostante un avvio più lento, sembra più stabile e reattivo; la tastiera qwerty funziona perfettamente e la batteria dura di più e non di poco; per avere energia supplementare si consiglia di installare il programma "battery calibration"; dopo aver spento il cellulare e averlo messo in carica, aspettate il 100%, riaccendetelo, aprite il programma e cliccate sul bottone "battery calibration" (come il programma) e confermate; dopodiché staccate la ricarica. A questo punto prima di rimetterlo sotto carica, aspettate che la batteria sia completamente scarica (per le volte successive non è necessario).
    La rom (da installare come "One Package") è scaricabile da qui: Arkas1519.tar.7z
    Per evitare spiacevoli sorprese al primo avvio, è bene memorizzare il percorso per impostare la lingua italiana; tasto centrale in basso (disegno a forma di griglia 4x4), "impostazioni" (Cerchio blu a ruote dentate), "Lingua e Testo" (disegno che ricorda il bottone di una tastiera con la lettera "A"), scegliere la prima opzione ("Seleziona lingua"), scorrete e selezionate l'italiano.
    Ecco le istruzioni per installare la rom.
    - Scaricate la rom, Odin e il file Callisto.ops
    - Scompattate la rom
    - Installate il programma Odin
    - Aprite il programma Odin
    - Cliccate sul pulsante "OPS" e selezionate il file "Callisto.ops" che avete precedentemente scaricato
    - Selezionate "One Package", "Auto Reboot" e "Protect Ops" (se non sono già selezionati)
    - Cliccate sul pulsante "One Package" (in basso a destra su Odin 4,34) e selezionate il file della rom che avete scompattato in precedenza.
    - Spegnete il telefono e rimuovete la batteria per 5 secondi
    - Tenete premuto Q e Power per entrare in Download Mode
    - Collegate il telefono al PC via cavo USB (a questo punto Odin dovrebbe riconoscere il cellulare)
    - Premete Start e aspettate
    - Quando appare la scritta "Pass" il flash sarà finito.
    - Dopo il flashing e il primo avvio conviene resettare con il codice *2767*3855#. Si ricorda che il reset cancellerà tutti i dati in memoria (compresi i contatti e gli SMS non salvati sulla SIM) quindi se vi servono, effettuate una copia di backup. Si sconsiglia di salvare le applicazioni, in quanto è meglio reinstallarle da zero per evitare comportamenti imprevedibili.
    Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità. L'installazione e l'uso sono a vostro rischio e pericolo. Enjoy it!

2. I seguenti utenti hanno ringraziato shycrs per aver trovato utile questo post:

ciso (04-12-2011)

nix
    nix non è in linea
    Android
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Grazie mille ! Lo faccio quanto prima !

EDIT: dopo mezza giornata di utilizzo, posso dire che la rom è realmente stabile e veloce. E ovviamente , confermo che la tastiera fisica funziona benissimo (nessun tasto scombinato)!
    Ho anche notato che la galleria si apre molto più velocemente (merito dell'overclock?)
    Ultima modifica di nix; 11-12-2011 a 22: 04

nix
    nix non è in linea
    Android
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Mio malgrado, devo segnalare che + di una volta , aprendo la tastiera scorrevole, il telefono si è riavviato (sarà successo già tre volte).
    Altre volte si è impallato, cambiando lo sfondo del desktop.

... magari può confermare qualcun altro.
    Peccato , sembrava una rom eccezionale.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy mini pro 5510
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Hai fatto il reset del terminale con il codice dopo l'installazione della Rom? Se lo hai fatto e ti dà problemi, allora riporta la velocità del processore a 600 mhz (quella standard), anche a me ha dato qualche problema con l'overclock (soprattutto all'android market), ma ora che va alla frequenza di fabbrica, funziona a meraviglia.

nix
    nix non è in linea
    Android
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Sì, sì fatto tutto. Ora sto provando un'altra rom 'liscia' 2.3.6 : ne ho trovate 2, una tedesca e una polacca . La polacca me lo fa riavviare ugualmente. Ma in questo caso non avevo resettato.
    Vi terrò informati.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, è la prima volta che provo ad aggiornare la rom e ho seguito le istruzioni elencate, però una volta che su Odin mi compare la scritta "Pass" il telefono non mi si avvia più!
    Rimane nella schermata iniziale (quella con la scritta samsung e il sito web) e non dà cenni di vita...
    Sapreste dirmi che problema possa essere?

nix
    nix non è in linea
    Android
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Forse perchè tu hai il galaxy mini, e non il galaxy mini pro, quindi la rom è sbagliata.
    Ripeti il flash con la rom esatta !!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    No, ho il galaxy mini pro...
    Questo, per intenderci:
    samsung-galaxy-i5510.jpg

nix
    nix non è in linea
    Android
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ah! Nel tuo profilo 'pro' è scritto a capo, non me ne ero acccorto!
    Ovviamente la prima cosa che puoi fare è ripetere la procedura.
    Normalmente il telefono dovrebbe riavviarsi da sè (se hai seguito passo passo la guida di Shycrs "- Selezionate "One Package", "Auto Reboot" e "Protect Ops" (se non sono già selezionati)"

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    C'ho provato più e più volte, nulla da fare
    Una volta che è finita l'operazione di flash compare il logo e il telefono non ne vuole sapere di avviarsi... ho pure provato a scaricare un'altra mod da samMobile (la più recente disponibile, ora provo con la penultima) ma nulla!
    Ho pure provato con Eclipse (ci lavoro sopra ma prima di oggi non avevo mai provato a installare mod) a vedere il logcat per vedere se il sistema operativo rispondeva ma niente...
    Il mio problema sembra essere analogo a quello (insoluto) di questo thread: [Q] Bricked Samsung GT-i5510 (Galaxy 551). Help - xda-developers

123 »