Salve, sto cercando una soluzione a questi miei due problemi da tempo, ma senza risultati, spero di riuscire a trovare aiuto qui.

- Partendo con il primo problema, spiego la situazione: un mese fa sono partita per Londra. Una volta arrivata lì, ho iniziato ad avere problemi nella visualizzazione dei messaggi, ovvero, nella conversazione, i messaggi vengono messi in disordine. Spesso quelli ricevuti si trovano in alto e quelli inviati in basso, ma spesso sono anche alternati tra loro, pur non essendo nell'ordine corretto. Lì per lì ho pensato fosse a causa del fuso orario e blablabla, e infatti dopo un paio di giorni è tornato tutto normale. Appena ritornata in Italia, però, si è verificato lo stesso identico problema, con la differenza che ora sono passate due settimane e non si è sistemato nulla. Il punto è che spesso i messaggi ricevuti, mi arrivano con orario di invio risalente ad un'ora prima, quindi come se fosse ancora con il fuso di Londra. Dunque sono andata nelle impostazioni per impostare il fuso giusto, ma il problema è che nella lista dei fusi orari Roma GMT+1 non c'è, con il +1 invece c'è Londra, che però dovrebbe essere GMT+0 °_° Ho anche provato a mettere il cambio automatico utilizzando le informazioni della rete... ma niente è cambiato. Cosa posso fare? E' una cosa piuttosto fastidiosa .-.

- Venendo alla seconda questione, più che un problema è un chiarimento che vorrei. So benissimo che per ricevere/inviare MMS c'è bisogno della connessione dati attiva. Però... avendo la connessione dati attiva, il cellulare fa ricerche di aggiornamenti/email ogni tot di tempo, il che oltre a consumare la batteria in modo incredibile (Samsung Galaxy Mini Pro), consuma anche credito, no? Dunque, mi chiedevo: al momento della ricezione/invio di un MMS, la connessione dati entra in funzione, ma non si paga anche la connessione oltre che il messaggio, oppure sbaglio? E, nel caso avessi ragione, esiste un modo per bloccare le ricerche di aggiornamenti che vengono fatti con la connessione dati attiva, in modo da permettere a quest'ultima di attivarsi solo al momento dell'MMS (o comunque quando devo utilizzare Internet)?

Scusate per le lunghe spiegazioni, ma spero di riuscire a risolvere definitivamente queste cose.
Grazie, e a presto!