Samsung Galaxy Mini i5800 contro Samsung i5510 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini, Nexus S, Nexus 4, G Pad 8.3, Samsung Galaxy S5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Samsung Galaxy Mini i5800 contro Samsung i5510

Ho visto questi due nuovi Android e ho deciso di prenderne uno dei due, ma quale?
    Il Galaxy Mini costa 219€, schermo da 3.2 pollici capacitivo, foocamera da 3 megapixel, Android 2.1. L' i5510 sembra costerà di più ma avrà Android 2.2 e tastiera fisica qwerty a scorrimento. Quale dei due è migliore? Mi piacciono entrambi e il secondo ancora di più visto che ha
    un design leggermente migliore e ovviamente la tastiera fisica qwerty. Tuttavia pagare 80€ in più per questa e per Froyo mi sembra un pò esagerato. Nonostante tutto cosa e sopratutto quale dei due mi consigliate?
    Grazie.

L'avatar di drcopodj Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    sono due tipologie di device completamente differenti (o quasi): una fulltouch e l'altra touch+qwerty...
    dipende a te cosa interessa. Come hardware sono identici, è lo stesso telefono in due varianti. Lato
    software idem, perché anche il 5800 avrà la 2.2 come aggiornamento (almeno così era stato detto).

se è solo una questione di soldi allora ti conviene il 5800 (anche perché è anche già disponibile, e il
    5510 arriverà a novembre inoltrato).

se invece ti interessa la qwerty allora ti conviene il 5510, visto che sicuramente si troverà dopo
    poco tempo a meno di 299€

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Sopravvivrei anche senza la qwerty fisica. Ovvio che se c'è è molto comoda (anche perchè l'ho provata sul Samsung di un mio amico e era una figata).
    Per il resto è un buon smartphone?

L'avatar di drcopodj Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Certo che è un buono smart-phone, ma dipende da cosa ti interessa... Se non sei
    sicuro del mondo android allora ci sono anche altre piattaforme da prendere in
    considerazione. Ma se non è questo il caso, e quindi sei convito al 100% di
    prendere un device con android, allora devi vedere cosa ti interessa di più: i
    terminali android sono grosso modo equivalenti, tutti hanno componenti hardware
    comuni (gps, fotocamera, schermo touch, più o meno gli stessi sensori, etc...).
    Quello che varia è ovviamente la qualità degli stessi. Tra i produttori c'è chi
    predilige una cosa chi un'altra per contenere (o no) i costi.
    Samsung solitamente si concentra su tutto ciò che è multimedia: quindi le
    componenti che sono più performanti saranno display, fotocamera e reparto
    audio/video. Solitamente hanno una buona connettività e durata della batteria.
    Invece risentono un pochino nel settore gps (finora per lo meno è sempre stato
    così). Per contenere i costi bassi, in questi device non ci sono componenti quali
    CPU e GPU particolarmente performanti, quindi i giochi ad esempio in 3D non
    andranno benissimo, e lo stesso (in questo caso) il display, non avendo una
    delle risoluzioni considerate "standard", potrebbe rendere più "complicato"
    reperire alcune applicazioni dal market, anche se in larga parte si trovano.

Nell'i5800 si sono concentrati sul fattore touch, mentre sull'i5510 sulla qwerty.
    Io direi che se non ti serve in particolare la qwerty, allora l'i5800 va benissimo.
    Alla fine sono lo stesso telefono in due form-factor differenti.

Quello che ti consiglio è considerare per bene quali sono i punti chiave, le tue
    necessità. Dopodiché puoi indirizzarti sull'uno o sull'altro. O magari prendere
    in considerazione altre possibilità al di fuori di questi due...
    Ultima modifica di drcopodj; 12-10-2010 a 23: 26

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Poichè volevo cambiare rispetto a Symbian e WM mobile avevo deciso di dirigermi verso Android. Il telefono risponde alle mie esigenze apparte la fotocamera un pò scarsa. Per il resto mi sembra una buona scelta, poichè le limitazioni del GPS e dei giochi 3D non ne risento dal
    momento che non le sfrutto. Il design del 5510 mi piace di più rispetto all' altro, però trovo esagerata tanta differenza di prezzo per così poche differenze. Si sa da quando si potrà trovare nei nogozi l' i5510 e se a un prezzo ridotto rispetto ai 300 € con i quali verrà commercializzato?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da drcopodj Visualizza il messaggio
    Certo che è un buono smart-phone, ma dipende da cosa ti interessa... Se non sei
    sicuro del mondo android allora ci sono anche altre piattaforme da prendere in
    considerazione. Ma se non è questo il caso, e quindi sei convito al 100% di
    prendere un device con android, allora devi vedere cosa ti interessa di più: i
    terminali android sono grosso modo equivalenti, tutti hanno componenti hardware
    comuni (gps, fotocamera, schermo touch, più o meno gli stessi sensori, etc...).
    Quello che varia è ovviamente la qualità degli stessi. Tra i produttori c'è chi
    predilige una cosa chi un'altra per contenere (o no) i costi.
    Samsung solitamente si concentra su tutto ciò che è multimedia: quindi le
    componenti che sono più performanti saranno display, fotocamera e reparto
    audio/video. Solitamente hanno una buona connettività e durata della batteria.
    Invece risentono un pochino nel settore gps (finora per lo meno è sempre stato
    così). Per contenere i costi bassi, in questi device non ci sono componenti quali
    CPU e GPU particolarmente performanti, quindi i giochi ad esempio in 3D non
    andranno benissimo, e lo stesso (in questo caso) il display, non avendo una
    delle risoluzioni considerate "standard", potrebbe rendere più "complicato"
    reperire alcune applicazioni dal market, anche se in larga parte si trovano.

Nell'i5800 si sono concentrati sul fattore touch, mentre sull'i5510 sulla qwerty.
    Io direi che se non ti serve in particolare la qwerty, allora l'i5800 va benissimo.
    Alla fine sono lo stesso telefono in due form-factor differenti.

Quello che ti consiglio è considerare per bene quali sono i punti chiave, le tue
    necessità. Dopodiché puoi indirizzarti sull'uno o sull'altro. O magari prendere
    in considerazione altre possibilità al di fuori di questi due...
    La scelta penso di averla fatta, anche perchè più si aspetta più aumentano i telefoni disponibili (e i dubbi). Stavo riflettendo sul fatto della qwerty fisica e della sua utilità. Chissà, se comprassi l' i5510, quante volte la userei effettivamente. Nel Galaxy Mini c'è sia in modalità "normale" che landscape, quindi aumentare il prezzo di 80€ (che non sono per niente pochi) potrebbe essere inutile. L'altro avrebbe in più oltre alla qwerty appunto anche la versione Froyo, che però non sembra porti molti cambiamenti. A riguardo, anche il Galaxy mini riceverà questo aggiornamento?
    Concludendo, mi consiglia di poterlo acquistare tranquillamente anche se è di fascia media, ritenendolo quindi performante nelle sue funzioni?
    Grazie