Richiesta PIN dopo perdita segnale telefonico | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Richiesta PIN dopo perdita segnale telefonico

Da qualche parte su internet avevo trovato qualcosa ma è da giorni che stò cercando e nisba...

Il mio problema è questo...
    Se lascio fermo il cell per un pò di tempo quando faccio per sbloccarlo digito il tasto centrale, sposto il blocco cell e mi ritrovo con il segnale di campo inesistente e mi richiede il PIN... Una volta digitato dopo qualche secondo mi si riattiva il segnale telefonico!
    Mi sembra di aver letto che potrebbe essere o un problema di carta SIM o addirittura un problema più diffuso che in pratica in assenza di segnale GPRS il cellulare si blocca come se si spegnesse... Si parlava di una app... mi sembra si chiamasse ApnDroid... Voi sapete qualcosa di questo problema? Con questa App secondo voi potrei risolvere il problema?
    Grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    APNdroid serve per inibire la connessione di rete (cioè per non far generare traffico).
    Per il tuo problema non saprei.
    Può essere che il blocco sim blocchi proprio la sim?
    Ma se provi a chiamarti mentre c'è il blocco sim (e il segnale di campo è inesistente), funziona?

Max

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Hai la versione 2.1 del firmware?? perche ho sentito dire che è un piccolo bug. Per esempio a me lo ha fatto sl una volta, ma ho sentito di gente a cui lo fa in continuazione.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    anche a me lo ha fatto un paio di volte...se lo lascio inattivo per un periodo prolungato mi si blocca la sim e poi quando lo riaccendo mi chiede il pin e mi arrivano tutti sms di chiamate ricevute in quell'arco di tempo...io ho wind...

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Allora... ho fatto la prova con l'app APNdroid... Ieri sera prima di andare a dormire ho attivato APNdroid disattivando così le connessioni APN...
    Stamattina il cell funzionava perfettamente e non mi ha richiesto nessun PIN!
    A questo punto penso che come già sentito su internet sia un probema di connessione GPRS...
    In pratica se il cell rimane in assenza di segnale GPRS e nel frattempo una app richiede la connessione per un aggiornamento il cell va in standby ed è come se si spegnesse...
    Ora devo solo verificare se in caso di blocco le telefonate funzionano comunque...

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno con il mio stesso problema...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    ci sono novità a riguardo? si risolve qualcosa con questo apndroid? perchè sinceramente non penso sia un problema di sim dato che la mia è nuova...

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da bimbodeoro Visualizza il messaggio
    ci sono novità a riguardo? si risolve qualcosa con questo apndroid? perchè sinceramente non penso sia un problema di sim dato che la mia è nuova...
    Mi sembra che prima del tuo post abbia dato una novità mica da poco... Non credi?

Attivando APNdroid e disattivando quindi le connessioni APN il telefono non va più in blocco e la ricezione è sempre presente!
    Confermo il tutto dopo ormai innumerevoli prove!

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Falcio per aver trovato utile questo post:

bimbodeoro (21-12-2010)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    si si avevo visto il tuo post pensavo non avessi ancora verificato quella cosa delle telefonate...grazie mille vado subito a scaricare apndroid

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Salve ragazzi mi presento sono Kinzo! ho dal 7 gennaio il galaxy mini dopo aver perso a barcellona a capodanno il mio n97 mini
    non ho mai avuto android e devo dire che è molto carino veloce e intuitivo sono rimasto veramente sorpreso (provengo sempre da casa nokia)

ieri sera il primo problema anche io sim senza segnale
    prima di andare a dormire ho preso il cell in mano disattivo il blocco tastiera e mi trovo nella parte alta del cell un bel tondo con una sbarra davanti (segno di divieto)
    la sim non era più connessa a vodafone

ora ho trovato questo forum per caso vedendo sul web e mi sono soffermato registrato e letto delle info sul problema devo dire esposto molto bene in modo chiaro e semplice bravi ragazzi

ho installato anche io il APNndroid vi terrò informato sulla mia situazione se il tutto si risolve o no!

ma secondo voi aggiornando il firmware del cell questo difetto si risolve ?

non ho mai aggiornato il firmware di samsung dite ne vale la pena?

grazie mille per l'eventuali risposte in merito

Saluti Kinzo
    Ultima modifica di Kinzo; 11-01-2011 a 13: 32

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Alessandro, il 29/12 ho acquistato un Samsung Galaxy Mini e anche io ho riscontrato il problema del blocco della SIM dopo un periodo di inattività del cellulare che fa inserire il blocco tastiera.
    Quando sblocco il telefono, mi richiede l'inserimento del PIN e mi compare il simbolo del divieto d'accesso.

Ho visto che disabilitando le connessioni con APNdroid il problema non si verifica.
    Ma la mia domanda è questa: non è possibile aggirare il bug mantenendo la connessione dati attiva?
    Ho sottoscritto apposta l'opzione Internet No Stop di Wind per poter navigare e mantenere la connesione dati sempre attiva ed ora mi ritrovo che per ricevere telefonate ed SMS devo disabilitare la connessione...
    Avete qualche suggerimento a riguardo?

Grazie mille.

Ciao,
    Alessandro.

12 »

LinkBacks (?)

1. 24-12-2014, 10: 45
  2. 25-06-2014, 21: 07