Ricarica batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Ricarica batteria

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ricarica batteria

scusate se propongo un argomento che sarà stato trattato milioni di volte ma vorrei un parere da chi ne sa più di me...ossia tutti :P ...come va fatta ricaricare la batteria?...o meglio, la fate scaricare tutta o la mettete anche al 15% o quando vi pare?...e se la stacco che non è ancora arrivata al 100% c'è rischio che si rovina?...help!

Android Senior
    Dispositivo
    Gt-i5800 rootato
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 24 volte in 18 post
    Ovviamente la cosa migliore sarebbe caricarla quando è completamente scarica, per evitare l effetto memoria nelle celle. Solo che, per semplicità di utilizzo, la si può anche caricare quando fa piu' comodo, d altronde parzialmente questo problema delle celle è stato risolto dall uso da tempo di batterie al litio.
    Ovviamente la durata della batteria incide anche da come la si carica, ma, a mio avviso, per una settimana puoi star attento, il restante invece non crearti troppi problemi.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato unoenessuno per aver trovato utile questo post:

bimbodeoro (29-12-2010)

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    ciao a tutti :-) volevo chiedervi se anche a voi in fase di carica il telefono si comporta in questo modo....

Poniamo che con circa un'ora e mezza arriva al 100% ..... tempo fa credendo che fosse carico lo staccavo....fin quando non ho scoperto una cosa. Per una volta che mi ero dimenticato di avere il cell in carica, l'ho lasciato lì.....e poi a seguito di altre verifiche ho capito che pur se arriva al 100%... la carica non è completa ma va lasciato almeno un'altra ora.......fin quando arriva un avviso come fosse un sms..che vi dice che il cell è carico e potete scollegare il cavo. Ho notato che così facendo dura di più. Voi?

Per quanto riguarda invece la questione della batteria nuova ho notato che inizialmente mi durava mooooooolto meno.... ora sarò più o meno intorno al ventesimo ciclo di carica/scarica e non c'è paragone....dura tantissimo di più rispetto all'inizio. Sotto Natale appena comprato la mattina era carico....usandolo molto quando era pomeriggio già bisognava attaccare....adesso invece pur usandolo tantissimo con filmati, qualche gioco, internet e applicazioni...riesco a caricarlo magari a metà giornata del giorno successivo...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    si... anche a me fa così... il mio per arrivare a carica completa, cioè con la notifica come dici tu impiega più di tre ore....
    cmq la batteria a me dura pochino.... circa un giorno. pensavo fosse difettosa la batteria all'inizio, in caso aspettero anche io a fare qualche ciclo di carica in più....

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    ciao,
    bisogna aspettare che non ci siano più i 3 puntini di sospensione.
    Credo che a cell spento magari si carica meglio...

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Infatti proprio ora ha finito la carica ed era già da due ore al 100% .... comunque sì prima di valutare bene occorre quasi un mesetto di utilizzo...io inizio proprio ora ad assestarmi.....oppure è merito di Froyo, questo non lo so :-) forse entrambe le cose....

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da nastoff Visualizza il messaggio
    Infatti proprio ora ha finito la carica ed era già da due ore al 100% .... comunque sì prima di valutare bene occorre quasi un mesetto di utilizzo...io inizio proprio ora ad assestarmi.....oppure è merito di Froyo, questo non lo so :-) forse entrambe le cose....
    ciao,
    come fai ad avere froyo? è la versione ufficiale?

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ho effettuato il flash del firmware autonomamente, senza aspettare l'uscita ufficiale. Guarda nella mia firma, ci sono le istruzioni del caso :-)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti,
    io sto avendo grossi problemi con la batteria.
    Ormai ho il Galaxy Mini da un mese ma il comportamento della batteria è sempre lo stesso.
    Diciamo che ho una carica al 70%, faccio una chiamata breve e mi scende al 15%. Se spengo e riaccendo torna ancora al 70%. Ha sempre comportamenti di questo tipo. Ora sono 2 giorni che l'indicatore è rosso e lampeggia come se stesse per scaricarsi completamente, ma in realtà riesco a fare chiamate anche piuttosto lunghe e se lo spengo e lo riaccendo mi da un carica del 60%.
    Credevo fosse la batteria difettosa, ma ieri al centro Vodafone mi hanno detto di fare il backup dei dati perchè lo manderanno a riparare visto che per loro è un problema del telefono e non della batteria...

Ciao,
    Alessandro.

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Il mio faceva esattamente così fino a poco tempo fa......e ce lo avevo da tre settimane.....adesso è circa una settimana che non ci fa più.... che ti dico? Prima di mandarlo in assistenza io aspetterei che la batteria si assesti un altro po'.......

123 »