problemi con kies | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione problemi con kies

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini gt-i5800
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation problemi con kies

Salve a tutti gli utenti di android world vi pongo subito il problema del mio dispositivo.

Ho da poco acquistato un galaxy mini e dopo aver letto nel forum alcune soluzioni per il gps ho scaricato z4root ... roottato il dispositivo e modificato le impostazioni del gps setup...

Ora avevo intenzione di aggiornarlo alla versione 2.2 froyo e quindi come descritto nel sito della samsung ho scaricato i kies sul mio computer con windows7...

Ma appena collego il dispositivo al pc kies mi da il seguente messaggio : IMPOSSIBILE CONNETTERSI A GT-I5800. IMPOSSIBILE RECUPERARE INFORMAZINI DAL DISPOSITIVO.

Ho anche seguito le guide di altri siti dedicati ad android che parlavano dellostesso problema ma il punto e che l.icona delle notifiche della porta usb non compare.... aveta qualche consiglio da darmi?

i dati del mio dispositivo sono : versione firmware: 2.1-update1
    versione banda base: I5800XXJG3
    versione kernel: 2.6.29 root@SE-S603#2

Grazie a chiunque possa darmi un aiuto, aspetto con ansia risposte

Android VIP
    Dispositivo
    samsung gt i5800 - samsung gt i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Ringraziato 363 volte in 299 post
    I motivi per cui Kies non riconosce un telefono possono essere molti, innanzitutto fai un un-root con z4root, cancella il programma e riavvia il terminale. Poi collega il telefono al pc e apri Kies. Informaci dei risultati.

Un consiglio: un buon programma per il root del mini è SuperOneClic: qui la guida nastoff. Molto meglio di z4root.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Innanzi tutto grazie per la tua risposta.
    Per il momento ho disinstallato z4root e kies che ora riprovo a scaricare ma prima di aggiornarlo avrei alcuni dubbi....
    Sfogliando gli argomenti del forum ho notato che tanti hanno avuto problemi con la versione 2.2 di android e da quel che so co questa versione legge meno formati video e lo smartphone avevo deciso di prenderlo propio per l'alto numero di formati video che legge... secondo te cosa mi conviene fare? ho letto anche una tua risposta che riporto qui di seguito e mi ha incuriosito ( era sul lla domanda VI SIETE PENTITI DEL VOSTRO I5800 )
    "All'inizio con il firmware ufficiale installato, ero poco contento dell'acquisto del Samsung GT I5800. Poi grazie alle informazioni contenute in questo forum ed alla installazione della Kyrillos' Rom, il telefono ha iniziato a funzionare piuttosto bene. E' comunque inaccettabile che per farlo funzionare decentemente sia necessario attuare una serie di procedute che rendono inoperante la garanzia."

Grazie in anticipo

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Prego.

Confermo: il mini con il firmware originale non mi aveva soddisfatto essenzialmente per questi motivi:

• risposta ai comandi molto lenta;
    • tempo per l'aggancio del GPS lunghissimo, anche a causa del fatto che il telefono è programmato dalla Samsung per ricercare i satelliti in Nord America;
    • l'impossibilità di scattare foto senza aver prima attivato il WiFi.

Con il root si può modificare l'impostazione del GPS e risolvere il problema della fotocamera, ma si dovrebbe perdere la garanzia (uso il condizionale perché in normali condizioni è possibile fare l'un-root e forse l'assistenza non si accorge delle modifiche che abbiamo apportato).

Con l'installazione della Kyrillos' Rom (e la perdita della garanzia è sicura) si hanno notevoli vantaggi: aumento dello spazio per le applicazioni utente su una partizione veloce ext4, un funzionamento più fluido del terminale, la possibilita - a proprio rischio e pericolo - di effettuate l'overclocking, e molte altre.

In pratica con la Kyrillos il telefono diventa di categoria superiore, secondo me.

Ho sempre utilizzato il telefono con firmware froyo (ufficiale o meno) e non posso dirti se, come ho letto diverse volte in questo forum, con eclaire il funzionamento fosse più reattivo.

Per quanto riguarda la capacità di leggere formati video, personalmente non ho più riscontrato problemi da quando ho installato QQ Player.
    Ultima modifica di schwarzerkreuz; 27-08-2011 a 16: 09

red
    red non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    galaxy mini sony ericsson xperia arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    49
    Ringraziato 82 volte in 59 post
    Io non ho avuto i tuoi stessi problemi. Ma anche il mio telefono nn veniva riconosciuto mi sono infotmato e si dice che kies abbia problemi. con codici più lunfhi di 16 cifre e consigliavano quindi di formattare sdio ho formattato sd e telefono per essere sicuro ed ha funzionato

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ma e meglio fere prima l'aggiornamento a froyo con kies e poi installare kyrillos rom o gia kyrillosnti fa l'aggiornamento a froyo?

Io per il gps ho risolto il problema grazie alla guida gps fix col codice che ti fa entrare nelle impostazioni gps setup

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Kyrillos dalla versione 7.0 della sua Rom non consiglia più un determinato firmware di partenza, pertanto potresti installare direttamente la Kyrillos 7.0 tramite Odin e poi, se vuoi, l'aggiornamento alla 7.1 tramite Recovery.

Però se hai tempo ti consiglio di provare il firmware ufficiale Samsung e poi, se non sarai soddisfatto, la Rom cucinata.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    red sei un grande grazie
    Quote Originariamente inviato da red Visualizza il messaggio
    Io non ho avuto i tuoi stessi problemi. Ma anche il mio telefono nn veniva riconosciuto mi sono infotmato e si dice che kies abbia problemi. con codici più lunfhi di 16 cifre e consigliavano quindi di formattare sdio ho formattato sd e telefono per essere sicuro ed ha funzionato