Problema continuo ricezione sms galaxy mini | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung i5800 galaxy mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema continuo ricezione sms galaxy mini

Salve a tutti,volevo esporvi un problema abbastanza fastidioso.

Da quando ho questo nuovo cellulare (galaxy mini) mi succede troppo spesso che non ricevo più sms,cioè il telefono è come se si bloccasse.sposto la sim in uno vecchio e li ricevo.

Ho notato che la cosa succede, sembra, solo con un numero tim con il quale ho attiva la timx2.ok ricevo un sacco di sms ogni giorno e comunque svuoto regolarmente la memoria dei messaggi,però succede sia quando ce ne sono pochi sia quando ce ne sono tanti.
    Possibile che un moderno cellulare si blocchi per così poco?Ha problemi a tenere troppi messaggi?

Un'altra cosa che ho notato è che prima che si blocchi l'ultimo sms è mescolato,cioè la seconda parte è un pezzo di un altro sms che non c'entra nulla,sms che tra l'altro non è più memorizzato nella memoria dei messaggi.
    Altre volte però ha mescolato ma non si è bloccato,per cui non sembra essere una regola.

Ho cambiato la sim con una nuova (avevo una vecchia da 16KB),ho aggiornato il sistema a froyo con l'aggiornamento ufficiale disponibile su kies.

Non so più cosa fare,è inconcepibile che un telefono con cui fare 3000 cose,tante delle quali inutili,si pianti su una cosa fondamentale come la ricezione degli sms.E anche degli mms,che non ho mai risolto nonostante gli aiuti letti in vari forum..
    E' un problema di sistema operativo?di samsung?della tim?
    C'è qualcuno a cui succede una roba simile?

Credo che se non trovo una soluzione riporterò il telefono al negozio che me l'ha venduto e non vorrò più avere un samsung nella mia vita.

Grazie a chi saprà darmi qualche aiuto risolutore!

Android VIP
    Dispositivo
    samsung gt i5800 - samsung gt i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Ringraziato 363 volte in 299 post
    Prova ad impostare manualmente l'ora del telefono. Poi facci sapere se hai risolto.

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da foxmulder89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,volevo esporvi un problema abbastanza fastidioso.

Da quando ho questo nuovo cellulare (galaxy mini) mi succede troppo spesso che non ricevo più sms,cioè il telefono è come se si bloccasse.sposto la sim in uno vecchio e li ricevo.

Ho notato che la cosa succede, sembra, solo con un numero tim con il quale ho attiva la timx2.ok ricevo un sacco di sms ogni giorno e comunque svuoto regolarmente la memoria dei messaggi,però succede sia quando ce ne sono pochi sia quando ce ne sono tanti.
    Possibile che un moderno cellulare si blocchi per così poco?Ha problemi a tenere troppi messaggi?

Un'altra cosa che ho notato è che prima che si blocchi l'ultimo sms è mescolato,cioè la seconda parte è un pezzo di un altro sms che non c'entra nulla,sms che tra l'altro non è più memorizzato nella memoria dei messaggi.
    Altre volte però ha mescolato ma non si è bloccato,per cui non sembra essere una regola.

Ho cambiato la sim con una nuova (avevo una vecchia da 16KB),ho aggiornato il sistema a froyo con l'aggiornamento ufficiale disponibile su kies.

Non so più cosa fare,è inconcepibile che un telefono con cui fare 3000 cose,tante delle quali inutili,si pianti su una cosa fondamentale come la ricezione degli sms.E anche degli mms,che non ho mai risolto nonostante gli aiuti letti in vari forum..
    E' un problema di sistema operativo?di samsung?della tim?
    C'è qualcuno a cui succede una roba simile?

Credo che se non trovo una soluzione riporterò il telefono al negozio che me l'ha venduto e non vorrò più avere un samsung nella mia vita.

Grazie a chi saprà darmi qualche aiuto risolutore!
    Te lo fa con altre schede? Mi sembra di no, quindi il telefono sembra ok.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Prova ad impostare manualmente l'ora del telefono. Poi facci sapere se hai risolto.
    Come scusa?

Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Te lo fa con altre schede? Mi sembra di no, quindi il telefono sembra ok.
    Con altre sim non ho provato..

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Quote Originariamente inviato da foxmulder89 Visualizza il messaggio
    Come scusa?
    Vai in impostazioni> Data e ora, qui togli il segno di spunta da Automatica, seleziona fuso orario Europa Centrale ed Imposta ora manualmente, avendo cura di leggerla dal sito dell'iNRiM o da Televideo. Esci e riavvia il telefono. Infine facci sapere se ha funzionato.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Vai in impostazioni> Data e ora, qui togli il segno di spunta da Automatica, seleziona fuso orario Europa Centrale ed Imposta ora manualmente, avendo cura di leggerla dal sito dell'iNRiM o da Televideo. Esci e riavvia il telefono. Infine facci sapere se ha funzionato.
    Ok fatto,vi farò sapere come va.

Intanto grazie per i consigli!

Android Senior
    Dispositivo
    Sony xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 41 volte in 38 post
    Invece io ho il problema che la conversazione non viene ordinata, cioè io invio il messaggio a tal ora....poi ne mando un altro e dopo ricevo la risposta, ecco la risposta invece di essere l'ultima si trova o in mezzo ai 2 messaggi oppure come primo messaggio, e l'orario viene unificato....quindi non sempre gli sms vengono ordinati ma sono leggermente sfasati tra inviati e ricevuti...

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Prova ad impostare manualmente l'ora del telefono. Vedi sopra per la procedura.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 41 volte in 38 post
    Ho spuntato la voce: aggiorna il cellulare con la rete(o roba simile) ma l'errore me lo fa lo stesso....il mio messaggio parte alle 12:40 e poco dopo m arriva la risposta e il cellulare fa 12:42, il messaggio viene registrato alle 12:40.

Però noto che quando il cell si blocca e poi riaccendo lo schermo il refresh dell'orario avviene in ritardo, quando si accende lo schermo c'è ancora l'orario vecchio e dopo 1 secondo si aggiorna all'orario attuale. Colpa del lancher go ex?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung galaxy mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 46 volte in 42 post
    Quote Originariamente inviato da panco89 Visualizza il messaggio
    Ho spuntato la voce: aggiorna il cellulare con la rete(o roba simile) ma l'errore me lo fa lo stesso....il mio messaggio parte alle 12:40 e poco dopo m arriva la risposta e il cellulare fa 12:42, il messaggio viene registrato alle 12:40.

Però noto che quando il cell si blocca e poi riaccendo lo schermo il refresh dell'orario avviene in ritardo, quando si accende lo schermo c'è ancora l'orario vecchio e dopo 1 secondo si aggiorna all'orario attuale. Colpa del lancher go ex?
    su xda certi hanno notato che può essere colpa del go launcher ex. prova a disinstallarlo e vedi se succede ancora. e poi TOGLI la spunta alla voce "Automatica" in impostazioni>data e ora e imposta manualmente l' ora come suggerito da schwarzerkreuz

12 »