Difettucci riscontrati... Aiutatemi! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Falcio Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Difettucci riscontrati... Aiutatemi!

Ciao ragazzi... è da una settimana che possiedo un Galaxy Mini comprato in un negozio Vodafone e usato con una scheda Tim.
    Purtroppo ho già riscontrato dei difettucci che non mi fanno alquanto piacere...
    1) RICEZIONE - In esterno sembra non esserci problema ma in casa non prende una mazza! Se lo metto vicino alla finestra prende e non prende ma se mi allontano dalle finestre il segnale diventa nullo! A volte prende per 30 secondi e poi non prende per qualche minuto... Insomma la ricezione all'interno della mia casa non c'è! Ho provato a casa di mia madre e di amici e il risultato è lo stesso!
    Il negozio dove l'ho comprato mi dice che se prende all'esterno non ci sono problemi per loro... è solo colpa di casa mia... secondo loro un bunker! Fino ad ora non ho mai avuto problemi di ricezione con qualsiasi cell posseduto fino ad ora e anche un mio amico con un nokia N92 prende tranquillamente! Secondo voi è un problema mio o del cell? Devo portarlo già in assistenza?
    2) COLLEGAMENTO AL COMPUTER - Non sempre il computer legge al primo colpo il cell... a volte devo attaccare e staccare anche 2/3 volte prima che Kies me lo legga... Il computer lo legge ma il software no!
    3) USO DEL CELL QUANDO E' IN CARICA USB - Ma è possibile che non si possa utilizzare il cell quando è in carica con il cavo USB? Compare l'immagine collegameto USB ma non posso fare nulla sul cell...
    4) DURATA BATTERIA - E' possibile che prima di addormentarmi il cell mi dà un 65% di carica e alla mattina lo trovo spento perchè completamente scarico?

Scusate per le innumerevoli domande ma almeno mi tolgo ogni dubbio in una volta sola! Grazie!

L'avatar di barthouse Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    1. non so, anche se ho notato anche io che ha uan ricezione un pò meno sensibile.
    2. mi è capitato un paio di volte. Ma con il pc dica sa. Con il portatile invece va sempre al primo colpo.
    3. si, ma se vai sotto: Info su telefono -> impostazioni USB e lo metti da "Samsung Kies" (predefinita) a "Archiviazione di massa" allora vedrai che lo puoi usare...
    4. mi dicono che è un problema di tutti gli Smartphone. Per ora sto comprando un'altra batteria per capire dov'è il porblema....

Max

Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    1) Ma anche a te in casa non funziona?
    2) Ho notato anche io che con il computer di casa funge quasi al primo colpo mentre con quello del lavoro no!
    3) Grazie per l'info... in effetti così funziona ma se poi devo usare kies devo rimettere sull'opzione di prima... giusto? Non è in automatico?
    4) Ho letto sul forum di provare a fare qualche carica/scarica prima di valutare la durata della batteria... Proverò a caricare al 100% prima di andare a dormire e poi vediamo!

Per il momento grazie mille!

Rimango sempre però molto deluso sul punto 1)
    Per il resto sono contento ma la non ricezione in casa proprio non mi và giù!

Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Per quanto riguarda il punto 3) ho provato a mettere "chiedi alla connessione"... e allora se devo ricaricare metto "archiviazione di massa", se devo collegarmi a kies "samsung Kies"...

Grazie ancora... per il momento un problema risolto... speriamo!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung I5800
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Nel dubbio fattelo sostituire no? Fingi di voler cambiare il colore, te lo cambiano x forza.

L'avatar di barthouse Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Ciao,
    a me a casa funziona, in ufficio invece prende tacche al limite...
    Per Kies credo il prob sia winzozz e tutti i suoi casini. Poi magari il programma ci mette del suo....
    Pe rla bateria devo capire.
    Ieri sera sono arrivato a sera con il 70%...
    Bo....

Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ragazzi... AGGIORNAMENTI...

Allora... non datemi del pazzo (io me lo darei) ma per quanto riguarda la RICEZIONE ieri magicamente ha iniziato a funzionare... Vado a casa e anche all'interno funziona... E qui mi domando cosa cavolo sia successo... Io non ho nè forato i muri nè tolto i serramenti... fatto stà che ieri in casa prendeva persino nel ripostiglio! Pensandoci sù l'unica cosa che ho fatto rispetto ai giorni passati è quella di caricare completamente il cell. una giornata intera con 100% di batteria utile. A questo punto mi viene il dubbio che la ricezione possa dipendere dalla batteria... bò... farò delle prove ma a piena carica ora sembra funzionare anche in casa!

Per quanto riguarda invece il COLLEGAMENTO AL COMPUTER barthouse mi ha risolto un bel problema anche se rimane a volte difficoltoso connettere al primo colpo il cell.

Per il discorso BATTERIA come già accennato ieri ho caricato il cell per tutto il giorno e mi ha fatto la notte tranquillamente... lo stò usando tutt'ora... Testo la durata e vi farò sapere!

E' però sorto un altro problema o forse è meglio dire mio dubbio... Sulla scheda ho memorizzato un PIN... Ieri sera vado a letto e stamattina ho trovato il cell acceso ma una volta sbloccato ho trovato il simbolo di non ricezione e la richiesta di digitazione PIN... Una volta inserito il simbolo di non ricezione è sparito e il cell ha iniziato a funzionare normalmente...
    Mi è già capitato che tenendo in standby il cell per un pò di tempo poi mi chiede di reinmettere il codice PIN... Sapete il perchè?