devo farmi sostituire il cellulare? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

devo farmi sostituire il cellulare?

Salve a tutti,
    ho un galaxy mini da circa una settimana, mi ha dato un bel pò di problemi, vorrei sapere se sono problemi legati al prodotto, o se ho avuto la sfortuna di beccare un pezzo difettoso e qndi da cambiare.
    vi elenco i problemi avuti:
    1 - il gps non mi ha funzionato fino all'installazione dell'app gps optimization
    2 - a volte si disconnette dalla rete ,e qndi nn mi fa ricevere telefonate (problema risolto con l'installazione di un'altra app ke mi blocco gli APN)
    3 - ho dovuto installare un'altra app x poter usare i codici USSD (quelli ke cn la wind servono a ricevere info su credito e promozioni varie), senza questa app il cell mi si bloccava ogni volta ke usavo uno di qsti codici.
    4 - ora mi da problemi cn la batteria, con un uso non intenso (quindi senza avere gps e wi-fi sempre attaccati, giocando e navigando poco, senza fare molte telefonate ecc.) mi dura AL MASSIMO 12 ore
    5 - è lento, me ne accorgo sopratutto quando accedo alle info dei contatti in rubrica e qndo accedo al registro chiamate
    6 - ogni tanto, quando ho sia un msg da leggere ke una kiamata persa e quindi mi escono i 2 pezzi del puzzle, se sposto il pezzo corrispondente al msg mi visualizza la chiamata persa

x qnto riguarda la batteria già sn andato al negozio a lamentare il problema, e me ne hanno data un'altra, ma sembra non sia cambiato niente.
    Ho letto su questo stesso forum di persone che hanno avuto alcuni dei miei problemi, ma di nessuno a cui, come me, si sono verificati tutti assieme.
    scusate della mail troppo lunga, ma i difetti riscontrati sn tanti

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy mini 3 GT i5800
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question chiamate

Scusa, anch'io ho il problema della linea nelle chiamate... qual'è l'app che intendi per blocco apn?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy mini 3 GT i5800
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    dimenticavo... tutti i problemi che elenchi li o riscontrati anch'io.
    Penso siano condivisi un po' da tutti!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Avresti potuto cambiare telefono nel giro di 7 giorni applicando il diritto di recesso e facendoti fare un buono per la cifra spesa. Adesso l'unica cosa che puoi fare se i difetti sono particolarmente evidenti e fastidiosi è quello di portare il cellulare in assistenza in garanzia.
    Un altra soluzione che mi viene in mente è quella del flash della Rom e vedere se c'è un firmware che in parte o del tutto risolva i problemi che lamenti, per maggiori info su come fare segui le istruzioni su questo forum e su quello di xda, in questo caso premetto che perdi la garanzia e potresti danneggiare il telefono o bloccarlo, con un firmware migliorato però si possono risolvere molti problemi come con un overclock la lentezza la scarsa ricezione aumentare la durata della batteria e forse anche migliorare il GPS. Sta a te scegliere cosa fare.

Sent from my LG-P500

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Avresti potuto cambiare telefono nel giro di 7 giorni applicando il diritto di recesso e facendoti fare un buono per la cifra spesa. Adesso l'unica cosa che puoi fare se i difetti sono particolarmente evidenti e fastidiosi è quello di portare il cellulare in assistenza in garanzia.
    Un altra soluzione che mi viene in mente è quella del flash della Rom e vedere se c'è un firmware che in parte o del tutto risolva i problemi che lamenti, per maggiori info su come fare segui le istruzioni su questo forum e su quello di xda, in questo caso premetto che perdi la garanzia e potresti danneggiare il telefono o bloccarlo, con un firmware migliorato però si possono risolvere molti problemi come con un overclock la lentezza la scarsa ricezione aumentare la durata della batteria e forse anche migliorare il GPS. Sta a te scegliere cosa fare.

Sent from my LG-P500

Ti ringrazio,
    per ora l'ho mandato in assistenza, magari ti faccio sapere se è servito a qlcosa.
    Ovviamente se non sarà servito a niente devo sperare in un nuovo e migliorato firmware

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da loris_1981 Visualizza il messaggio
    Scusa, anch'io ho il problema della linea nelle chiamate... qual'è l'app che intendi per blocco apn?
    se non sbaglio la applicazione era apn droid, ma avendo il cell in assistenza nn posso verificare, puoi risolvere cmq cercando "apn" nel market

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Molto bene hai fatto una buona scelta, facci sapere in quanto tempo ti ritorna il telefono e se sei rimasto soddisfatto dall' assistenza . A mio parere è un problema hardware poiché sul mio non ho nessun difetto e penso che in assistenza non si limiteranno solo a cambiare firmaware che è una cosa che potresti fare anche tu senza nemmeno perdere la garanzia. In bocca al lupo

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Molto bene hai fatto una buona scelta, facci sapere in quanto tempo ti ritorna il telefono e se sei rimasto soddisfatto dall' assistenza LG. A mio parere è un problema hardware poiché sul mio non ho nessun difetto e penso che in assistenza non si limiteranno solo a cambiare firmaware che è una cosa che potresti fare anche tu senza nemmeno perdere la garanzia. In bocca al lupo

Sent from my LG-P500 using Tapatalk
    ok ti farò sapere in che condizioni è tornato il cellulare e come si è comportata la samsung

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Alepag Visualizza il messaggio
    ok ti farò sapere in che condizioni è tornato il cellulare e come si è comportata la samsung

ok, il telefono è tornato dal suo viaggetto a samsunglandia...

NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NIENTE

si sono comportati malissimo, sono rimasto senza telefono per due mesi e ho gli stessi identici problemi di prima.
    Ho chiesto cosa avessero fatto al telefono, ma il negoziante mi ha risposto con un inutile "qui c'è scritto solo: reso riparato"

ora x cercare di migliorare la situazione ho messo froyo 2.2 ( la JPF), ma comunque non riesco a far funzionare ancora il gps, forse prima o poi risolverò

ciao

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Mi dispiace molto per la tua situazione, prova magari GPS status come applicazione riscaricando i dati GPS, a volte funziona e capita che non scaricando.i dati GPS o avendolo vecchi ci voglia molto tempo per fixare i satelliti.
    La prima volta attivare la connessione dati insieme al GPS e apri l' applicazione, essa dovrebbe riscaricarti i dati GPS in automatico cerca di aspettare il fix dei satelliti la prima volta all' aperto.
    Una volta.fatto ciò l' aggancio al GPS dovrebbe essere veloce e funzionare anche al chiuso.

crime

12 »