[ROM] Kyrillos' Rom - Pagina 19 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione [ROM] Kyrillos' Rom

  1. #181
    L'avatar di nastoff Android Pro
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Viterbo
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    749
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    COME INSTALLARE LA ROM KYRILLOS 8.0

    Questa guida è scritta a scopo indicativo/didattico, il procedimento descritto presenta comunque dei rischi e invalida la garanzia del vostro telefono. Non mi ritengo responsabile di alcun malfunzionamento, seguendo la procedura vi assumete ogni rischio.

    (PARTE DA SALTARE FIN QUANDO ESCE IL PRIMO UPDATE :Per installare il pacchetto di aggiornamenti 8.x è necessario prima aver installato la 8.0, chi non lo ha fatto segue la guida, altrimenti va direttamente alla parte finale.)

    Per scrivere questa guida utilizzerò in parte alcuni passi che già ho scritto nell'altra per il flashing, cercherò di essere il più chiaro possibile e di riportare il maggior numero di eventi che potreste incontrare...iniziamo:

    LINK ALLA DISCUSSIONE XDA PER IL DOWNLOAD

    Al link precedente dovrete scaricare la versione 8.0, dovrete scaricare sia la parte 1 sia la parte 2 e poi estrarre normalmente come qualsiasi file rar; chi si trovasse in difficoltà perchè vede due parti consideri che deve estrarre solo la parte 1, nel corso dell'estrazione in automatico verrà estratta anche la parte 2 senza dover fare più nient'altro.

    IMPORTANTE: potete installare la ROM partendo da un qualsiasi firmware a vostra scelta già presente sul telefono, non è più necessario installare prima un JPF/JPM come si faceva fino a poco tempo fa!


    Preparate il vostro telefono al backup dei dati, generalmente si parla di 3 cose: messaggi, rubrica e applicazioni compresi i dati (ad esempio se si tratta di un gioco non perderete i livelli....se si tratta di un programma con la lista della spesa lo ritroverete esattamente come era). Per il backup della rubrica potete utilizzare la sincronizzazione con il Google Account oppure potete Esportare la rubrica sulla scheda SD. Per il backup degli sms stra-consiglio l'applicazione SMS Backup & Restore scaricabile gratuitamente dal market. Per il backup delle applicazioni dovete avere il telefono rootato e utilizzare Titanium Backup, anch'esso scaricabile direttamente dal market (salvate solo le app utente, le app di sistema non le dovete salvare perchè fanno parte della rom stessa che andremo ad installare...)

    OCCHIO: la rubrica sarà salvata su SD sotto la cartella external_sd, dove troverete un file chiamato 00001.vcf; i messaggi invece li troverete alla cartella SMSBackup&Restore sotto forma di un file xml che ha per nome la data + minuti + secondi del vostro salvataggio. DOVETE ASSOLUTAMENTE COLLEGARE il telefono al pc e prelevare queste due cartelle per salvarle da qualche parte sul vostro computer, LA SD DURANTE L'INSTALLAZIONE DI QUESTA ROM SARA' FORMATTATA e se non avrete seguito i passi che vi ho indicato perderete i vostri backup. Lo stesso vale per la cartella Titanium_Backup, dove invece ci saranno le applicazioni salvate, stessa cosa, dovete salvarvela.

    Chi proviene da una precedente ROM Kyrillos dalla 3.0 in poi e ha già partizionato la scheda SD in fat32+ext4 non ha bisogno di partizionare nuovamente, è sufficiente soltanto formattare entrambe le partizioni. Per fare ciò si può usare il tool MiniTool Partition Wizard Home Edition 6.0 scaricabile da QUI oppure usare PMagic o GParted entrambi avviabili live.

    Chi invece non ha mai effettuato il partizionamento e installa per la prima volta una ROM Kyrillos deve formattare e partizionare la SD: andate in Impostazioni->Memoria scheda SD e Telefono->Formatta scheda SD. Se la voce risulta essere in grigio, smontate prima la scheda (c'è la voce apposita Smonta scheda SD), e poi dopo formattate. Per il partizionamento vedremo in seguito.

    Detto questo, terminata dunque la fase di salvataggio e formattazione della SD, possiamo procedere all'installazione vera e propria.

    Ripassiamo cose che già sono state dette:

    IMPORTANTE prima di utilizzare Odin, fate un bel WIPE del telefono, cioè riportatelo allo stato originario, saranno cancellate con un solo click tutte le applicazioni..tutto tutto, ma è molto importante per far sì che il flash non abbia alcun disturbo. Per fare il Wipe basta andare in Impostazioni - Privacy- Ripristina dati di fabbrica, oppure per i più bravi/esperti mandate il telefono in recovery mode (o tramite menu a tendina direttamente da telefono acceso, basta premere un po' il tasto superiore e vedrete la voce Recovery (solo chi ha un ROM Kyrillos 4.0+)....oppure da telefono spento premendo i 4 tasti CENTRALE-VOLUME SU-VOLUME GIU-ACCENSIONE : soliti wipe data/factory reset e wipe cache.

    Assicuratevi che il telefono comunichi con il sistema operativo, collegatelo con l'usb e vedete se il dispositivo viene riconosciuto oppure vi dice driver mancanti. Nel caso installate Kies che mette tutto a posto.
    Spegnete il telefono, staccate la batteria per 5-10 secondi in modo da assicurarci che tutta la ram si perda completamente. Togliete definitivamente la scheda SIM, la inseriremo DOPO il flash. LA SCHEDA SD DEVE RESTARE INSERITA. Inserite nuovamente solo la batteria.
    Mandate il telefono in Download mode, basta premere contemporaneamente i tasti VolumeGiù+Home+Accensione.
    Una volta che arriverà la schermata che vi indica la modalità di Download potete procedere.
    Aprite Odin, caricate il file OPS (apollo0531.ops) . A sinistra lasciate la spunta su Auto Reboot e Protect OPS, Reset Time 300 sec.
    Il firmware è costituito da un unico file di nome Flash_This_As_OnePackage , spuntate one package e poi in basso dove c'è il pulsante ONE PACKAGE lo selezionate.
    Ora attaccate l'usb dal telefono al pc, DEVE avvenire quindi il port mapping su Odin, si accenderà una finestrella in alto a sinistra con il numero di porta.
    Siete pronti ad effettuare il flash. Premete START e fate lavorare il pc, non lo toccate.
    Seguiranno una serie di scritte sia nella tendina Message, sia nella casella in alto.


    Il telefono si avvierà direttamente in recovery mode (ClockWorkMod Recovery). Potete staccare il cavo e chiudere Odin anche se non è arrivata la scritta pass ma siete ancora su reset. Effettuate il WIPE : andate in Extended Wipe Menu e selezionate DATA/FACTORY RESET, scendete con il tasto volume fino a Yes e premete il tasto centrale. Vedrete una serie di scritte, lasciate terminare. Tornate nello stesso menu e stavolta andate in CACHE, allo stesso modo scegliete sì. I due wipe sono ora effettuati.

    Premete Go Back e REBOOT (forse basta solo Reboot perchè già lo vedete...).... siamo usciti dalla recovery mode e il telefono si riavvierà.

    Il WIPE è terminato.

    Apparirà sul telefono la scritta verde Android ....lasciate lavorare finchè il telefono si sarà avviato, questa fase può durare qualche minuto, NON ALLARMATEVI , LASCIATE LAVORARE.

    Il telefono finalmente è alla HOME e la nostra ROM è installata correttamente.



    RAGGIUNTO IL LIMITE CARATTERI, CONTINUA AL POST SEGUENTE...

  2. I seguenti 21 utenti hanno ringraziato nastoff per aver trovato utile questo post:

    alebest (19-10-2011), aledroid (20-05-2011), Ely Squirrel (26-02-2012), erMata (14-04-2011), fussiory (29-03-2011), gabling23 (19-06-2011), gabrieletar (07-06-2011), gandyfreeworld (24-06-2011), kheldar73 (17-04-2011), Klamon (21-09-2011), Manu89 (12-01-2012), Maverik (12-10-2011), nevrosis79 (04-05-2011), Orilin (06-04-2011), Pocho6 (17-08-2011), queensavethegod (07-09-2011), red (05-08-2011), riccese (02-08-2011), rikyper (20-03-2011), robertab (26-12-2011), schwarzerkreuz (01-07-2011)

  3. #182
    L'avatar di nastoff Android Pro
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Viterbo
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    749
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    CONTINUA DAL POST PRECEDENTE......

    Il telefono è già rootato, perciò non c'è bisogno di effettuare alcuna operazione in tal senso.
    NON ABBIAMO FINITO. Manca l'operazione sulla scheda SD: il partizionamento (solo per chi non ha mai partizionato!!!)

    Chi proviene da una precedente ROM Kyrillos dalla 3.0 in poi e ha già partizionato la scheda SD in fat32+ext4 può saltare le istruzioni seguenti sul partizionamento e proseguire a leggere da NUOVA PROCEDURA PER ABILITARE LO SCRIPT A2SD.

    Il valore consigliato per la grandezza della partizione ext4 è 512 mb, non di più.

    Per le persone comuni (consigliato comunque a tutti!)

    1) Mandare il telefono in recovery mode (o tramite menu a tendina direttamente da telefono acceso, basta premere un po' il tasto superiore e vedrete la voce Recovery oppure da telefono spento premendo i 4 tasti CENTRALE-VOLUME SU-VOLUME GIU-ACCENSIONE.)
    Andare in Advanced - Partition SD CARD e quando si parlerà di valore EXT inserite 512 mb o meno se avete una SD poco capiente (1 gb..), quando vi chiederà il valore SWAP mettete il più piccolo valore (128 mb) o addirittura 0. Attendete qualche minuto, quando vi dirà DONE potete tornare indietro e riavviare il telefono tramite Reboot.

    Per gli smanettoni (comunque sconsigliato):

    2) Per partizionare la vostra SD e aggiungere alla partizione FAT32 la EXT4 che ci serve potete utilizzare il tool MiniTool Partition Wizard Home Edition 6.0 scaricabile da QUI (oppure chi è capace può utilizzare PMagic o GParted...). All'interno del programma dovrete eseguire solo pochi semplici passi: Format sd => fat32, Resize partition => Unallocated space after => XX MB (dove XX sta per il valore che avete scelto, in base alle indicazioni precedenti, per la grandezza della EXT4), Create Partition => ext4, Apply, Done.
    Stiamo praticamente dicendo di ridurre la grandezza della partizione FAT32, creare uno spazio subito dopo e partizionarlo in EXT4 in modo da avere insieme entrambe le partizioni FAT32+EXT4.

    NUOVA PROCEDURA PER ABILITARE LO SCRIPT A2SD: Il telefono è acceso e vedete la home. Collegatelo con il cavo usb in modo da riuscire a vedere il contenuto della scheda SD. Nella stessa cartella sul vostro pc dove avete estratto la ROM potete vedere una cartella Extras. La navigate cliccandoci due volte fino ad arrivare a compiere il seguente percorso SDCard - Android - Data - G3mod. Vedrete ora sicuramente 4 file, li sottolineate tutti e fate click destro con il mouse e poi Copia. Ora navigate dentro la SD del vostro telefono seguendo il medesimo percorso Android-Data-G3mod e incollate qui i 4 file che avete precedentemente copiato.
    Ora riavviate il telefono, il primo riavvio potrebbe chiedere tempo. Una volta giunti alla home del telefono lo script sarà abilitato. Non vi preoccupate se Titanium Backup non vi riconosce la partizione ext4 A2sd.... la stessa c'è e lo script funziona regolarmente mandando le vostre applicazioni regolarmente nella ext.


    INSTALLAZIONE ROM TERMINATA

    Installazione pacchetto aggiornamento 8.X (AL MOMENTO NON EFFETTUARE QUESTO PASSO)
    Solo per chi ha già installato la 8.0!

    Scaricate dal link http://forum.xda-developers.com/show...69&postcount=2 il pacchetto zip d'aggiornamento.
    Collegate il cellulare al pc e trasferitelo nella scheda SD.
    Ci sono due strade: o lo rinominate in update (lasciando l'estensione .zip ovviamente...), oppure lo lasciate così com'è.
    Mandate il cellulare in Recovery Mode (o tramite menu a tendina direttamente da telefono acceso, basta premere un po' il tasto superiore e vedrete la voce Recovery ....oppure da telefono spento premendo i 4 tasti CENTRALE-VOLUME SU-VOLUME GIU-ACCENSIONE.
    Chi ha rinominato il file in "update" seleziona Apply SD Card:update.zip, chi lo ha lasciato com'era va in Install zip from SDCard, poi Choose zip from SDCard e seleziona il file.
    Dare il via con il tasto centrale, il processo durerà pochissimo, riavviare il sistema tramite reboot system.
    Fine installazione pacchetto aggiuntivo...!


    Vi ricordo che non c'è bisogno di installare alcun LAGFIX aggiuntivo.

    Da ora in poi buona parte delle applicazioni andranno ad installarsi nella partizione ext4 che abbiamo creato sulla SD, ma attenzione il telefono crederà di averle nella memoria interna: vari programmi, come Quick System Info, AppBrain, TitaniumBackup indicano l'applicazione installata ON PHONE e non ON SD. Qualora vi trovaste una applicazione ON SD significa che la avete installata nella scheda SD alla partizione FAT32 e non nella EXT4 (più veloce..), seppur sempre si tratta di uno spazio nella sd, ripeto la partizione ext4 della SD è considerata memoria PHONE. Per questo motivo quando avrete installato tutte le vostre applicazioni verificate dove si trovano e spostatele tutte nella memoria INTERNA del telefono (dove si intende memoria interna originaria + partizione ext4 sulla SD) !!! Per fare ciò c'è una apposita voce in Titanium Backup, la trovate in Tasto sinistro --> Operazioni-->AVVIA sposta tutte le app utente in memoria interna.
    Per assicurarci comunque che Titanium vada ad installare tutte le app nella memoria interna, prima di effettuare il ripristino premete il tasto Menu, poi andate in Preferenze e alla voce Ripristino Backup settate Memoria Interna.

    Per coloro che installeranno la versione OverClock (per chi ha già la NON-OC basta effettuare il flash del solo kernel OC senza bisogno di wipe) è bene tenere presente che la frequenza della CPU è settata di default a 1200 MhZ : chi volesse personalizzare le frequenze (E IO LO CONSIGLIO VIVAMENTE se volete evitare possibili problemi al processore o di breve durata della batteria...) deve scaricare SetCPU dal market (è una app a pagamento ma dovete averla!). Ricordo che la frequenza base del nostro processore è 667 MhZ.

    CONSIGLIO di seguire l'ottima guida di schwarzekreuz per settare a dovere SetCPU al seguente link

    http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/[guida]-setcpu-root-users-2-2-4-a-25143/

    SetCPU è ottenibile gratuitamente al seguente link, basta registrarsi al forum di XDA

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=505419

    Spero di essere stato chiaro e utile

  4. I seguenti 24 utenti hanno ringraziato nastoff per aver trovato utile questo post:

    aledroid (20-05-2011), Bullok (12-09-2011), Ely Squirrel (26-02-2012), erMata (01-04-2011), fussiory (29-03-2011), gabrieletar (07-06-2011), gandyfreeworld (20-06-2011), gerryg (07-07-2011), kheldar73 (27-06-2011), Klamon (21-09-2011), Manu89 (12-01-2012), Maverik (13-08-2011), nunzio (16-05-2011), Orilin (06-04-2011), Pasks (01-08-2011), Pocho6 (17-08-2011), queensavethegod (07-09-2011), red (05-08-2011), riccese (21-07-2011), rikyper (20-03-2011), schwarzerkreuz (01-07-2011), unoenessuno (01-01-2012), Vic17 (18-04-2011)

  5. #183
    L'avatar di Botta Android Senior
    Registrato dal
    Mar 2011
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    CoopVoce
    Messaggi
    107
    Grazie!
    2
    Ringraziato 23 volte in 14 post
    Oddio, lunghissima.
    Comunque da XDA SCONSIGLIANO la versione 3.1 poichè super-buggata e instabile.
    Per ora io terrò la 3.0 e quando la 3.1 sarà migliorata flasherò quella.

    Nemmeno il tempo di scrivere, c'è la 3.2 ma non ancora il Link, l' ETA pero' dice che è oggi.
    Attendiamo pareri di utenti che la flashano poi la proverò.
    Galaxy SII
    CyanogenMod9 NIGHTLY + SyahKernel + Personal UV MOD
    [Recensione] Accessori per Galaxy S2
    [GUIDA] Ottimizza la memoria del tuo telefono.


  6. #184
    L'avatar di nastoff Android Pro
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Viterbo
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    749
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    Botta, quando ti stuferai di rispondere per cento volte alle stesse domande e ti renderai conto che le persone hanno bisogno di avere una guida "parlata" piuttosto che ridotta all'osso con i passi da seguire ai minimi termini e nient'altro.....capirai perchè l'ho scrittà così fidati, è meglio.

    Io ho la 3.1 (mai avuto il tempo di mettere la 3.0 ..) e sinceramente non ho problemi, fino ad ora.

    Comunque la mia guida è VALIDA anche per la 3.0, bisogna fare esattamente le stesse cose, per la 2.3 invece no, è tutto completamente diverso

  7. #185
    L'avatar di Beasy Android Vip
    Registrato dal
    Nov 2010
    Residenza
    Frattamaggiore (NA)
    Dispositivo
    LG Nexus 4, Google ASUS Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    1,112
    Grazie!
    16
    Ringraziato 106 volte in 86 post
    Quindi a breve si riva a fare un nuovo flash con la 3.2






  8. #186
    L'avatar di Botta Android Senior
    Registrato dal
    Mar 2011
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    CoopVoce
    Messaggi
    107
    Grazie!
    2
    Ringraziato 23 volte in 14 post
    Mi fido della tua esperienza, ma io odio le guide lunghe (anche se più complete).
    Della 3.1 dicevano che aveva Bug nella vibrazione e andava a scatti tant'è che kyrillos' ha messo la 3.2 con queste modifiche:


    • Re-added tape-a-talk voice recorder (Potremmo anche farne a meno, è odioso e inutile.)
    • Fixed vibration bug
    • Fixed lag
    • Fixed Terminal Emulator FC (Alcuni utenti si sono lamentati che crashava)


    Se riesco stasera, se no domani faccio una Mini-Guida per eliminare App inutili, pesanti che pochi utilizzano (siccome ne ho sempre cercata una e non ne ho mai trovate), seguirò il tuo consiglio e la farò il più completa possibile.
    Galaxy SII
    CyanogenMod9 NIGHTLY + SyahKernel + Personal UV MOD
    [Recensione] Accessori per Galaxy S2
    [GUIDA] Ottimizza la memoria del tuo telefono.


  9. #187
    L'avatar di Beasy Android Vip
    Registrato dal
    Nov 2010
    Residenza
    Frattamaggiore (NA)
    Dispositivo
    LG Nexus 4, Google ASUS Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    1,112
    Grazie!
    16
    Ringraziato 106 volte in 86 post
    Quote Originariamente inviato da Botta Visualizza il messaggio
    Mi fido della tua esperienza, ma io odio le guide lunghe (anche se più complete).
    Della 3.1 dicevano che aveva Bug nella vibrazione e andava a scatti tant'è che kyrillos' ha messo la 3.2 con queste modifiche:


    • Re-added tape-a-talk voice recorder (Potremmo anche farne a meno, è odioso e inutile.)
    • Fixed vibration bug
    • Fixed lag
    • Fixed Terminal Emulator FC (Alcuni utenti si sono lamentati che crashava)


    Se riesco stasera, se no domani faccio una Mini-Guida per eliminare App inutili, pesanti che pochi utilizzano (siccome ne ho sempre cercata una e non ne ho mai trovate), seguirò il tuo consiglio e la farò il più completa possibile.
    Stavo per chiedervelo stamattina ma mi son scordato...crasha sempre a me
    Della vibrazione me ne sono accorto anche però la ROM non sembra "scattosa" ma anzi...vabbè oggi rimetterò anche la 3.2 se la rilascerà






  10. #188
    L'avatar di Gajira Android Senior
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    374
    Grazie!
    9
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    ottima guida, me la sono letta tutta e sembra perfetta.
    Per ora mi tengo la 3.0, non mi dà alcun problema ed è velocissima. O serve realmente mettere la 3.2 oppure mi sa che resto così..
    Nexus S

  11. #189
    L'avatar di Botta Android Senior
    Registrato dal
    Mar 2011
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    CoopVoce
    Messaggi
    107
    Grazie!
    2
    Ringraziato 23 volte in 14 post
    A quanto dicono la 3.0 ha il data2sd che non funziona molto.
    Perchè non vanno messe le app su sd, ma lo script non le sposta.... mah.

    Nella 3.1 / 3.2 lo script è realizzato da un altro tizio.
    Galaxy SII
    CyanogenMod9 NIGHTLY + SyahKernel + Personal UV MOD
    [Recensione] Accessori per Galaxy S2
    [GUIDA] Ottimizza la memoria del tuo telefono.


  12. #190
    L'avatar di Enneaccatre Android Senior
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Isernia
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini (I5800)
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    108
    Grazie!
    1
    Ringraziato 15 volte in 8 post
    avete provato il gps? io non ho fatto in tempo a digitare la destinazione che aveva già agganciato i satelliti....

prima« 16171819202122 »

LinkBacks (?)

  1. 10-11-2013, 03: 36
  2. 05-11-2013, 09: 23
  3. 01-08-2013, 18: 50
  4. 31-05-2013, 12: 36
  5. 26-05-2013, 15: 02
  6. 08-05-2013, 14: 16
  7. 14-02-2013, 19: 55
  8. 03-01-2013, 20: 41
  9. 30-12-2012, 04: 02
  10. 26-11-2012, 17: 01
  11. 24-11-2012, 21: 55
  12. 02-11-2012, 12: 52
  13. 31-10-2012, 22: 20
  14. 23-10-2012, 21: 36
  15. 10-10-2012, 08: 01
  16. 27-09-2012, 20: 17
  17. 26-09-2012, 15: 05
  18. 12-09-2012, 12: 55
  19. 28-08-2012, 05: 15
  20. 02-08-2012, 09: 06
  21. 01-08-2012, 02: 35
  22. 25-07-2012, 12: 35
  23. 24-07-2012, 23: 33
  24. 26-04-2012, 13: 56
  25. 12-04-2012, 10: 04
  26. 09-09-2011, 23: 18
  27. 28-05-2011, 11: 56
  28. 13-04-2011, 21: 22

Discussioni simili

  1. [THEME] Aspire Blue v1.1 for Kyrillos' ROM v5.6
    Da Orilin nel forum Samsung Galaxy Mini (i5800)
    24-12-2011
    110Risposte
  2. youtube su Kyrillos
    Da beppe191 nel forum Samsung Galaxy Mini (i5800)
    26-08-2011
    5Risposte
  3. Kyrillos' ROM su galaxy mini pro
    Da karamy nel forum Samsung Galaxy Mini Pro (i5510)
    17-08-2011
    1Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1