[Q] Root eclair e aggiornamento a froyo da kies | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Galaxy 3 i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Question [Q] Root eclair e aggiornamento a froyo da kies

Salve,
    in breve la mia situazione: ho un galaxy i5800 eclair update1 con root del cell, link2sd ed altro. Per effettuare l'upgrade ufficiale a froyo devo fare l' un-root del cell?
    mi conviene ripristinare prima dell'aggiornamento alle impostazioni di fabbrica?
    Qual è la procedura da seguire?
    Grazie in anticipo.

L'avatar di aledroid Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S6 EDGE / LG G Watch R
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ciao!, allora se fai aggiornamento a froyo tramite kies non devi ripristinare allo stato di fabbrica perché è un'aggiornamento ufficiale, poi si ti conviene fare l'unroot perché kies è un po capriccioso non si sa mai!(meglio prevenire che curare XD)...
    spero di esserti stato utile e a questo punto buon aggiornamento!

Android
    Dispositivo
    Galaxy 3 i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da aledroid Visualizza il messaggio
    ciao!, allora se fai aggiornamento a froyo tramite kies non devi ripristinare allo stato di fabbrica perché è un'aggiornamento ufficiale, poi si ti conviene fare l'unroot perché kies è un po capriccioso non si sa mai!(meglio prevenire che curare XD)...
    spero di esserti stato utile e a questo punto buon aggiornamento!

Grazie alendroid, ho aggiornato android nel primo pomeriggio disinstallando prima i wallpapers, poi ho fatto l' un-root, ripristino di fabbrica e poi con kies ho aggiornato a froyo. Grazie comunque.

Baby Android
    Dispositivo
    .
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Sylar86 Visualizza il messaggio
    Grazie alendroid, ho aggiornato android nel primo pomeriggio disinstallando prima i wallpapers, poi ho fatto l' un-root, ripristino di fabbrica e poi con kies ho aggiornato a froyo. Grazie comunque.
    Ciao Sylar, per favore cosa è l'un root e come si disinstallano i wallpapers, anch'io ho problemi ad aggiornare il galaxy mini. Grazie e ciao

Android
    Dispositivo
    Galaxy 3 i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Luxor Visualizza il messaggio
    Ciao Sylar, per favore cosa è l'un root e come si disinstallano i wallpapers, anch'io ho problemi ad aggiornare il galaxy mini. Grazie e ciao
    Innanzitutto hai mai fatto il root del telefono? ...Il root del telefono consiste nell'acquisire privileggi di superamministratore del telefono stesso, e quindi avrai la possibilità di modificare e/o intervenire sui file di sistema, o ancora eseguire determinate app che richiedono tali permessi. il root del sistema lo si fa generalmente con z4root o superoneclick (io ho usato z4root). Io personalmente ho poi inserito nel sistema i LiveWallpapers, inizialmente non presenti.

Il processo di un-root consiste nel togliere tali permessi al sistema. se non hai mai fatto il root, non ha senso fare l' un-root.
    Se hai installato i LiveWallpapers, e quindi hai preventivamente fatto il root del sistema, puoi disinstallarli mediante "terminal emulator" scrivendo:

codice:
    su
    rm /system/app/LiveWallpapersPicker.apk
    rm /system/lib/libRS.so
    rm /system/lib/librs_jni.so
    reboot
    Fatto ciò con z4root o superoneclick procedi con l'un-root cliccando su "un-root".
    Alla fine fatti un bel backup delle cose che ti possono interessare, ad esempio sms, rubrica, qualche app che hai acquistato o altro, e procedi con un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica.
    Alla fine sei pronto per aggiornare con kies.

Spero di esserti stato d'aiuto.

L'avatar di nastoff Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    Ottimo Sylar86...grazie ;-)

Baby Android
    Dispositivo
    .
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Sylar86 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto hai mai fatto il root del telefono? ...Il root del telefono consiste nell'acquisire privileggi di superamministratore del telefono stesso, e quindi avrai la possibilità di modificare e/o intervenire sui file di sistema, o ancora eseguire determinate app che richiedono tali permessi. il root del sistema lo si fa generalmente con z4root o superoneclick (io ho usato z4root). Io personalmente ho poi inserito nel sistema i LiveWallpapers, inizialmente non presenti.

Il processo di un-root consiste nel togliere tali permessi al sistema. se non hai mai fatto il root, non ha senso fare l' un-root.
    Se hai installato i LiveWallpapers, e quindi hai preventivamente fatto il root del sistema, puoi disinstallarli mediante "terminal emulator" scrivendo:

codice:
    su
    rm /system/app/LiveWallpapersPicker.apk
    rm /system/lib/libRS.so
    rm /system/lib/librs_jni.so
    reboot
    Fatto ciò con z4root o superoneclick procedi con l'un-root cliccando su "un-root".
    Alla fine fatti un bel backup delle cose che ti possono interessare, ad esempio sms, rubrica, qualche app che hai acquistato o altro, e procedi con un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica.
    Alla fine sei pronto per aggiornare con kies.

Spero di esserti stato d'aiuto.

ok, non ho mai fatto il root, anche se nelle info del cell. parla di un root 2 ecc.ecc. Il software del telefono è così com'era all'acquisto, senza modifiche di sistema o altro, tranne l'installazione di app dal market. Cmq, quando collego il cell al pc, kies lo riconosce, segnala il nuovo firmware disponibile, clicco su aggiorna, si apre una schermata che dice che si stanno preparando i componenti necessari per l'aggiornamento, e stà così per tutta la vita...ieri ho riprovato per l'ennesima volta, su altro pc, dopo 3 (TRE!!!) ore, ancora che stava preparando sti componenti, allora ho detto fanculo samsung, chiuso tutto e ci rinuncio...a qualcuno è capitato lo stesso problema?
    Ho anche un lg android, la lg ha creato un piccolo programmino autonomo che ha SOLTANTO la funzione di aggiornare i firmware, senza passare per suite e schifezze varie...come kies ad esempio.
    cmq grazie dei tuoi consigli

Android
    Dispositivo
    Galaxy 3 i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    ...a qualcuno è capitato lo stesso problema?
    A molti utenti è successa la stessa identica cosa. Alcuni hanno risolto effettuando il ripristino delle impostazioni di fabbrica (dal menu impostazioni --> privacy --> ripristina dati di fabbrica .

Se non hai mai aggiornato kies, aggiornalo. In caso contrario disinstallalo (riavvia il pc) e reinstallalo. Dovrebbe funzionare

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Sylar86 per aver trovato utile questo post:

Luxor (01-05-2011)

L'avatar di Natan Android Senior
    Dispositivo
    Nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    14
    Io ho lo stesso problema....mammma che rabbia! !!!!!difatti ho aperto pure un topic per questo ma vista la risposta chiedo di chiuderlo.....vedro di seguire i consigli da qui dentro

kkk
    kkk non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

problema unroot

ciao io invece ho un altro problema vi spiego:
    ho rootato il telefono e abilitato i live wallpaper e quando è stato disponibile l'aggiornamento a froyo da kies l'ho fatto direttamente senza fare l'unroot ecc ed ora quando lancio z4 mi riconosce il telefono come rootato ma quando provo a fare l'unroot lancia il primo exploit e appena arriva a root shell ( o qualcosa del genere) esce fuori da z4 ed il telefono va a rallentatore se rilancio z4 mi resta il cell con una schermata bianca e devo riavviare sapreste aiutarmi?

12 »