[GUIDA] Permessi di root su Samsung Galaxy Mini i5800 - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di unoenessuno Android Senior
    Dispositivo
    Gt-i5800 rootato
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 24 volte in 18 post
    Quote Originariamente inviato da michelecb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, dopo tanti dubbi e tanti ripensamenti su quale terminale prendere ho deciso per l'i5800...lo prenderò a giorni, una domanda, quello che prenderò io sarà garanzia Italia e brandizzato vodafone, mica x colpa del brand vodafone avrò problemi a fare questo tipo di modifiche, root ecc..??

Altra cosa ma in pratica il root di cui si parla serve x mettere tipo questi live wallpaper, ma il procedimento è quello nel primo post?? semplice semplice?? o c'è altro da fare?? grazie mille...
    La brandizzazzione Vodafone è veramente ridotta ai minimi termini e non ti crea alcun tipo di problemi nell ROOT e altre modifiche varie, ti dirò, io stesso e credo anche il 90% dei possessori qui presenti abbiano preso il pacchetto vodafone a 219 euro.
    Il procedimento per i Live Wall è quello definito nel post nella mia firma (attenzione potrebbe dopo il computer non riconoscerti il telefono con il cavo, ma ci stiamo mobilitando per risolvere), mentre qui , nel primo post, ti dice solo come fare il Root , solo che non ci sono riuscito io.

Il mio Galaxy Mini Froyo 2.2

[ROM] Kyrillos 9.4

[KERNEL] G3mod 2.6.32.9

Qui la GUIDA per abilitare Live Wallpeper:

http://www.androidworld.it/forum/sam...mini-i5800-95/[guida]-come-abilitare-live-wallpaper-su-i5800-7693/#post50835

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    grazie delle info, ascolta io lavoro da euronics, da noi costa 219 brandizzato vodafone, su internet l'ho trovato a 199 garanzia europa quindi sbrandizzato...tu che mi consigli??

L'avatar di unoenessuno Android Senior
    Dispositivo
    Gt-i5800 rootato
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 24 volte in 18 post
    Sinceramente, per 20 euro preferisco di gran lunga prenderlo dove SO come viene trattato e SO come e quando riferirmi in caso di anomalie.
    La garanzia europa ti fa risparmiare qualcosina, ma ti crea mille rogne al momento dell assistenza.
    Per quanto concerne la brandizzazione, ti ripeto, è minima in questo telefono e non reca alcun fastidio, tralaltro, non so quali siano le differenze

Il mio Galaxy Mini Froyo 2.2

[ROM] Kyrillos 9.4

[KERNEL] G3mod 2.6.32.9

Qui la GUIDA per abilitare Live Wallpeper:

http://www.androidworld.it/forum/sam...mini-i5800-95/[guida]-come-abilitare-live-wallpaper-su-i5800-7693/#post50835

L'avatar di Puma88 Baby Android
    Dispositivo
    GT-I5800 Galaxy mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Risolto utilizzando firmware I5800XXJPF (link_download http://netload.in/dateiqqEDvmmSW6/I5800XXJPF.rar.htm) e SuperOneClickv1.5.5-ShortFuse (link_download xda-developers) riferimento XDA.
    Link guida(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682)
    Ultima modifica di Puma88; 11-01-2011 a 20: 24

Android 2.2 North's Edition 2.0

L'avatar di nastoff Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    Confermo anche io come Puma88 ho effettuato il rooting su Froyo 2.2 I5800XXJPF utilizzando SuperOneClick 1.5.5.

Scaricate SuperOneClick da qui

Nulla di più facile, basta seguire queste semplici regole:

Questa guida è scritta a scopo indicativo/didattico, il procedimento descritto presenta comunque dei rischi e invalida la garanzia del vostro telefono. Non mi ritengo responsabile di alcun malfunzionamento, seguendo la procedura vi assumete ogni rischio.

Su sistema Windows assicurarsi di avere installato il Microsoft NET Framework 2.0 o superiore.
    Spegnere il telefono, rimuovere SIM e SD Card, io per sicurezza ho pure scollegato la batteria 10 secondi anche se non è indicato nelle istruzioni originali....ma tanto non fa male.
    Dopo aver inserito nuovamente solo la batteria riaccendere il telefono e, CON IL CAVO USB ANCORA SCOLLEGATO, andare in Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo e attivare il Debug USB.
    Una volta attivato possiamo collegare il cavo USB. ASSICURATEVI che Windows riconosca il telefono e vi dica che i driver sono installati correttamente o il dispositivo è pronto all'uso, in caso contrario installate il software Samsung Kies che sistema tutto e ripetete la procedura.
    Sul telefono ora apparirà in alto la scritta Modalita USB Debug connesso. Siete pronti ad effettuare il rooting.
    Andiamo ad aprire il programma SuperOneClick facendo tasto destro ed Esegui come Amministratore.
    Cliccare su ROOT.
    Nella tendina inizieranno a scorrere varie fasi, è possibile che alcune vengano ripetute anche 3-4 volte dando l'impressione di essere entrati in ciclo..NON VI ALLARMATE fate eseguire il lavoro senza toccare nulla.
    Al termine il programma vi darà un messaggio a finestra con scritto che la procedura di root è andata a buon fine e vi fa scegliere se eseguire un Test per verificarlo.
    Cliccate SI, il programma ora manderà un comando SU (SuperUser) per verificare che il rooting sia effettivamente funzionante.
    Al termine potete scollegare tutto e disattivare la modalità USB Debug nel telefono.
    Andate ora a verificare tra le applicazioni DEVE essere presente un'applicazione di nome SuperUser con l'icona di un Android scuro a rappresentare un teschio/pirata.

Ho riscontrato dei buchi nelle applicazioni in un primo momento, una volta riavviato il telefono per inserire nuovamente SIM e SD tutto è tornato al suo posto, perciò non preoccupatevi.
    Per quanto riguarda il collegamento a memoria di massa dal pc riesco tranquillamente a navigare dentro la SD, quindi non si riscontra il problema indicato in altro thread con la procedura z4root.

Tutto ciò che ho descritto è visibile a questo video

Ciao!

6. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato nastoff per aver trovato utile questo post:

schwarzerkreuz (01-07-2011), steve96 (17-08-2011)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Telefono con Froyo I5800XXJPF correttamente rootato con SuperOneClick :-)

Ho riportato una piccola guida e commenti a QUESTO link.

L'avatar di Beasy Android Vip
    Dispositivo
    LG Nexus 4, Google ASUS Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 106 volte in 86 post
    Quote Originariamente inviato da unoenessuno Visualizza il messaggio
    Sinceramente, per 20 euro preferisco di gran lunga prenderlo dove SO come viene trattato e SO come e quando riferirmi in caso di anomalie.
    La garanzia europa ti fa risparmiare qualcosina, ma ti crea mille rogne al momento dell assistenza.
    Per quanto concerne la brandizzazione, ti ripeto, è minima in questo telefono e non reca alcun fastidio, tralaltro, non so quali siano le differenze
    Io ce l'ho con la garanzia Europa e non vedo tutte queste rogne
    L'ho già mandato una volta in garanzia ed è andato tutto ok. Alla fine mi pare di aver pagato 10 euro (solo i costi di spedizione,se c'erano altre cose da riparare ce ne volevano altre 10 mi pare)
    L'unica """noia""" è andarti a ricercare un centro nella tua zona che prenda il tuo cell e lo spedisca alla Samsung.Non tutti i centri lo fanno ma basta chiamare la Samsung e stesso loro ti dicono dove puoi recarti se hai una garanzia Europa

L'avatar di Gajira Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Salve a tutti sono un nuovo possessore del galaxy mini, preso dopo una chiacchierata con unoenessuno su youtube che mi ha convinto (giggi67 sul tubo). Stavo guardando un po' il forum per capire come funziona il root, i live wallpapers ecc, ma principalmente mi interessava disinstallare le applicazioni inutili di samsung tipo assasins creed e bowling, e da come ho capito l'unica via è il root del telefono.
    Ovviamente si invalida la garanzia eseguendo il root giusto? però, a meno che non esplode il cellulare e non si accende più, c'è sempre modo di rimettere il firmware originale tramite kies per tornare alle impostazioni di fabbrica?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ciao! allora..... se tu metti il root in teoria invalidi la garanzia. Ma il root può essere eliminato con l'operazione inversa..cioè l'unroot. Non serve andare a rimettere il firmware, è una cosa inutile...

Android
    Dispositivo
    Samsung mini I5800
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    scusate ragazzi, io ho scaricato tutto, avvio root explorer ma mi da errore di permessi, come si abilitano?
    ho già rootato correttamente il cell

prima« 234567 »