[GUIDA] Permessi di root su Samsung Galaxy Mini i5800 - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di rava03 Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Per i moderatori, ho trovato un programma per ottenere i permessi di root col firmware 2.2 posso postare il nome del programma??

Per unonessuno: ho fatto la procedura, pero quando entro in root explorer come faccio a dare i permessi di root alla cartella system?? perche lo faccio all inizio appena apro il programma e poi nn so piu cm fare.
    Infatti mi sa che sbaglio qualcosa, perche quando scrivo la prima stringa in temrinal emulator mi dice "not found"
    Se riesci ad aiutarmi mi fai un enorme favore

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Quote Originariamente inviato da rava03 Visualizza il messaggio
    Per i moderatori, ho trovato un programma per ottenere i permessi di root col firmware 2.2 posso postare il nome del programma??

Per unonessuno: ho fatto la procedura, pero quando entro in root explorer come faccio a dare i permessi di root alla cartella system?? perche lo faccio all inizio appena apro il programma e poi nn so piu cm fare.
    Infatti mi sa che sbaglio qualcosa, perche quando scrivo la prima stringa in temrinal emulator mi dice "not found"
    Certo che puoi
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Dispositivo
    lg optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Ottimo,
    allora il programma si chiama Superoneclick
    Fonte : [APP]SuperOneClick v1.5.5 (Root, Unroot, Enable Non-Market App, Get UNLOCK code) - xda-developers

Raccomandano di abilitare il debug usb e di smontare la sdcard, dopo di che basta cliccare su root ed esegue il tutto da solo

Dispositivo
    lg optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    ottimoooooo ce l'ho fatta

L'avatar di unoenessuno Android Senior
    Dispositivo
    Gt-i5800 rootato
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 24 volte in 18 post
    Quote Originariamente inviato da rava03 Visualizza il messaggio

Allora...se scrivi in terminal emulator "SU" e ti dice "NOT FOUND", allora vuol dire ceh la procedura di root non è avvenuta correttamente, ragion per cui i passaggi successivi non riesci a farli... Se hai risolto questo problema, allora possiamo vedere cosa fare

Il mio Galaxy Mini Froyo 2.2

[ROM] Kyrillos 9.4

[KERNEL] G3mod 2.6.32.9

Qui la GUIDA per abilitare Live Wallpeper:

http://www.androidworld.it/forum/sam...mini-i5800-95/[guida]-come-abilitare-live-wallpaper-su-i5800-7693/#post50835

Android
    Dispositivo
    galaxy mini
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Salve ragazzi, ho usato il programma per avere i permessi di root sul mio galaxy 2.2, sembra essere andato tutto ok, infatti ho l'icona superuser, però ho scaricato vari live wallpaper, ma non funzionano, seguo la procedura di andare nella home e premere aggiungi sfondo, però non mi trova quelli live, devo fare in altro modo? Grazie

Dispositivo
    Gt-i5800 rootato
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da jambo76 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho usato il programma per avere i permessi di root sul mio galaxy 2.2, sembra essere andato tutto ok, infatti ho l'icona superuser, però ho scaricato vari live wallpaper, ma non funzionano, seguo la procedura di andare nella home e premere aggiungi sfondo, però non mi trova quelli live, devo fare in altro modo? Grazie
    NElla pagina precedente ho scritto (spero) abbastanza chiaramente la procedura da effettuare per abilitare i live wallpapers, ricordando, che la procedura è stata fatta su un 2.1 ma "dovrebbe" funzionare anche su Froyo.
    Se ti va di provare, la trovi nella prima pagina precedente

[ROM] Kyrillos 9.4

[KERNEL] G3mod 2.6.32.9

http://www.androidworld.it/forum/sam...mini-i5800-95/[guida]-come-abilitare-live-wallpaper-su-i5800-7693/#post50835

L'avatar di aletheboss Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini GT-i5800
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy

quando scrivo i comandi e faccio invio, mi esce " no such file or directory", cosa faccio???

Dispositivo
    Gt-i5800 rootato
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da aletheboss Visualizza il messaggio
    quando scrivo i comandi e faccio invio, mi esce " no such file or directory", cosa faccio???
    Hai ragione, perchè ho dimenticato di scrivere di scaricare un file , ovvero quello dei livewallpaper (oovero quello che ti dice NO SUCH). Correggo la miniguida:

Partendo dal presupposto che io ho effettuato questa procedura sul mio Galaxy mini con android 2.1 Eclair, quindi non so se va bene anche per il 2.2, però SUPPONGO, da come ho letto, che funziona ugualmente.
    Praticamente ti scarichi "Z4ROOT" e lo avvii...
    Una volta avviato clicchi su "PERMANENT ROOT" e, molto semplicemente, ti fa tutto lui.
    Nell eventualità tu voglia tornare allo stato precedente, c'è l' UN-ROOT, aprendo in un secondo momento il programmino.
    Per i Live Wallpaper...
    Ho preso assolutamente spunto da XDA, però notando che come diceva lui non andava "sempre bene", generando errori e quant altro, allora ho eseguito questa procedura:
    1)Scaricato due app: "ROOT EXPLOER" e "TERMINAL EMULATOR".
    2) Scarico dal seguente sito Samsung Galaxy 3 GT-i5800/i5801: Enable Live Wallpapers - xda-developers , il pacchetto Sdcard.rar, lo estraggo e lo metto nella mia SD.
    3)Con ROOT EXPLOER, avviandolo (mi esce una scritta che richiede i permessi di superuser e li ho dati) sono andato a selezionare la cartella System e nelle opzioni ho dato tutti i permessi sia a lei, che alle due sottocartelle "APP" e "LIB".
    4) Sempre in ROOT EXPLORER ho fatto si che sia possibile la scrittura nella cartella system (vedi in alto sta il pulsante Mount R/W da premere)
    5) Chiuso Root Exploer sono andato in TERMINAL EMULATOR e ho dato questi comandi (ognuno è seguito dal comando invio):

su
    cat /sdcard/LiveWallpapersPicker.apk > /system/app/LiveWallpapersPicker.apk
    cat /sdcard/libRS.so > /system/lib/libRS.so
    cat /sdcard/librs_jni.so > /system/lib/librs_jni.so

Per magia, se provi a cambiar sfondo dalla schermata della HOME, ti compare una nuova voce, live Wallpapers ^_^

[ROM] Kyrillos 9.4

[KERNEL] G3mod 2.6.32.9

10. I seguenti utenti hanno ringraziato unoenessuno per aver trovato utile questo post:

aletheboss (21-12-2010)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti ragazzi, dopo tanti dubbi e tanti ripensamenti su quale terminale prendere ho deciso per l'i5800...lo prenderò a giorni, una domanda, quello che prenderò io sarà garanzia Italia e brandizzato vodafone, mica x colpa del brand vodafone avrò problemi a fare questo tipo di modifiche, root ecc..??

Altra cosa ma in pratica il root di cui si parla serve x mettere tipo questi live wallpaper, ma il procedimento è quello nel primo post?? semplice semplice?? o c'è altro da fare?? grazie mille...

prima« 123456 »