[GUIDA] Permessi di root su Samsung Galaxy Mini i5800 - Pagina 11 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Tommi87 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 8 volte in 8 post

L'avatar di steve96 Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini gt-i5800
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    a me dopo il test mi fà failed...come posso fare?e mi dice anche "automatic version check failed.is your OS version 2.0 or higer?"che rispondo:si,no o annulla?sono bloccato che faccio?):
    STEVE

L'avatar di steve96 Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini gt-i5800
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ecco mi è uscito success!!!grazie lo stesso...dovevo solo provare un pò di volte!xD
    STEVE

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini, Nexus S, Nexus 4, G Pad 8.3, Samsung Galaxy S5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Problemi dopo aver eseguito il root

Quote Originariamente inviato da nastoff Visualizza il messaggio
    Confermo anche io come Puma88 ho effettuato il rooting su Froyo 2.2 I5800XXJPF utilizzando SuperOneClick 1.5.5.

Scaricate SuperOneClick da qui

Nulla di più facile, basta seguire queste semplici regole:

Questa guida è scritta a scopo indicativo/didattico, il procedimento descritto presenta comunque dei rischi e invalida la garanzia del vostro telefono. Non mi ritengo responsabile di alcun malfunzionamento, seguendo la procedura vi assumete ogni rischio.

Su sistema Windows assicurarsi di avere installato il Microsoft NET Framework 2.0 o superiore.
    Spegnere il telefono, rimuovere SIM e SD Card, io per sicurezza ho pure scollegato la batteria 10 secondi anche se non è indicato nelle istruzioni originali....ma tanto non fa male.
    Dopo aver inserito nuovamente solo la batteria riaccendere il telefono e, CON IL CAVO USB ANCORA SCOLLEGATO, andare in Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo e attivare il Debug USB.
    Una volta attivato possiamo collegare il cavo USB. ASSICURATEVI che Windows riconosca il telefono e vi dica che i driver sono installati correttamente o il dispositivo è pronto all'uso, in caso contrario installate il software Samsung Kies che sistema tutto e ripetete la procedura.
    Sul telefono ora apparirà in alto la scritta Modalita USB Debug connesso. Siete pronti ad effettuare il rooting.
    Andiamo ad aprire il programma SuperOneClick facendo tasto destro ed Esegui come Amministratore.
    Cliccare su ROOT.
    Nella tendina inizieranno a scorrere varie fasi, è possibile che alcune vengano ripetute anche 3-4 volte dando l'impressione di essere entrati in ciclo..NON VI ALLARMATE fate eseguire il lavoro senza toccare nulla.
    Al termine il programma vi darà un messaggio a finestra con scritto che la procedura di root è andata a buon fine e vi fa scegliere se eseguire un Test per verificarlo.
    Cliccate SI, il programma ora manderà un comando SU (SuperUser) per verificare che il rooting sia effettivamente funzionante.
    Al termine potete scollegare tutto e disattivare la modalità USB Debug nel telefono.
    Andate ora a verificare tra le applicazioni DEVE essere presente un'applicazione di nome SuperUser con l'icona di un Android scuro a rappresentare un teschio/pirata.

Ho riscontrato dei buchi nelle applicazioni in un primo momento, una volta riavviato il telefono per inserire nuovamente SIM e SD tutto è tornato al suo posto, perciò non preoccupatevi.
    Per quanto riguarda il collegamento a memoria di massa dal pc riesco tranquillamente a navigare dentro la SD, quindi non si riscontra il problema indicato in altro thread con la procedura z4root.

Tutto ciò che ho descritto è visibile a questo video

Ciao!
    Ho eseguito il root e mi è comparso subito il messaggio che diceva che l'operazione era andata a buon fine, così come SuperUser nel menu. Però ora come faccio se volessi tornare senza root? Perchè facendo unroot mi resta SuperUser.
    Inoltre, ora che ho il root, non capisco come fare per installare le ROM (anche se ho già visto che ci sono guide a riguardo).
    Grazie per l'aiuto.

L'avatar di nastoff Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    Io non capisco....non sei il primo utente che crede di dover fare prima il root per poter installare le ROM.....se trovo chi ha messo in giro questa voce lo strozzo :-D

Ripetiamo per tutti: non è necessario fare il root prima di poter installare una custom rom!

Sinceramente non lo so perchè non ti funzioni l'unroot...comunque.....c'è una mia guida in firma, installa la Kyrillos e poi facci sapere :-)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini, Nexus S, Nexus 4, G Pad 8.3, Samsung Galaxy S5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da nastoff Visualizza il messaggio
    Io non capisco....non sei il primo utente che crede di dover fare prima il root per poter installare le ROM.....se trovo chi ha messo in giro questa voce lo strozzo :-D

Ripetiamo per tutti: non è necessario fare il root prima di poter installare una custom rom!

Sinceramente non lo so perchè non ti funzioni l'unroot...comunque.....c'è una mia guida in firma, installa la Kyrillos e poi facci sapere :-)
    Quindi se non serve il root posso provare a toglierlo facendo il ripristino dati? Anche perchè il ripristino è comunque un passaggio da eseguire almeno seguendo ciò che c'è scritto sulla guida per installare la ROM.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    LO sai che sei il primo che tenta di togliere un root con un ripristino di fabbrica.....vai e facci sapere. Sinceramente non so se possa funzionare, ma tentar non nuoce.

L'avatar di Manu89 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 - Nexus 7 2013
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    34
    Ringraziato 22 volte in 22 post
    fatto adesso il root sul mio galaxy mini con versione 2.3.3 di superoneclick
    grazie ragazzi della guida

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Prego ;-)

L'avatar di Tommi87 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    ciao a tutti,
    una volta eseguito il root è possibile eliminare quelle app preinstallate, giusto?
    se elimino samsung apps, swipe, e social hub rischio di incasinare il galaxy?

grazie
    Tom

prima« 89101112 »