SG Mini 2 che non si resetta | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    SG S3mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

SG Mini 2 che non si resetta

Ciao ragazzi.
    Sono qui a chiedere lumi su un problema occorso al Galaxy Mini 2 della mia compagna.
    Ha cominciato qualche settimana fa a dare segni strani di funzionamento.
    Tre giorni fa, dopo che si è scaricato completamente, ha cominciato a riavviarsi in loop.
    L'hardreset non funzionava e continuava con il loop.
    Entrato in download mode, tramite Odin 3, ho caricato l'ultima versione del sistema operativo originale Vodafone ed è ripartito.
    Dopo la reinstallazione ho potuto fare l'hard reset ma sembra che alcune impostazioni le cancelli e altre no. Per esempio lascia sempre l'immagine di sfondo impostata prima del crash. Questo non è un problema solo che da altri sintomi fastidiosi come l'estrema lentezza e a volte lo schermo diventa tutto nero a impulsi.
    A questo punto penso che non abbia sostituito il sistema operativo ma l'ha semplicemente sovrascritto.
    La mia domanda in fine è: c'è la possibilità di fare un bel formattone tipo PC e rimettere il sistema operativo No Brand?
    Grazie mille in anticipo.
    Luigi.

Android
    Dispositivo
    Galaxy S4, Galaxy Mini 2, Galaxy Note 10.1, Mediacom Smartpad 7.0
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Ciao Luigi, ho capito il tuo problema. Prova a fare così:
    1. spegni lo smartphone
    2. riaccendilo tenendo premuto volume su + volume giù + tasto home + tasto di accensione
    3. a questo punto entrerai nella recovery mode, da qui potrai spostarti utilizzando i tasti del volume come freccie per andare su e giù e il tasto di accensione come ok
    4. vai su WipeData (o Factory reset o ancora Hard Reset) e cliccaci sopra, si aprirà una schermata in cui chiederà se vuoi davvero cancellare i dati e tu conferma.
    In questo modo dovresti avere risolto il problema. Se invece il problema persiste dopo la procedura prova ad installare ancora una volta il sistema operativo. Spero di esserti stato di aiuto .
    Ultima modifica di nico.altini; 01-02-2015 a 16: 30