samsung galaxy mini 2 che si accende a loop | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung 2 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

samsung galaxy mini 2 che si accende a loop

Buongiorno,
    il Samsung 2 mini di mia figlia non si accende più: quando lo si accende fa comparire la prima schermata, quella con il brand Samsung, e poi riparte, come si riaccendesse, ripresentando la stessa schermata, e poi di nuovo, entrando in un loop che si può interrompere solo togliendo la batteria (perché non si spegne). E' un problema di sistema operativo o del telefono in sé? Cosa posso fare?
    Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Giovanni.staranzano Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    il Samsung 2 mini di mia figlia non si accende più: quando lo si accende fa comparire la prima schermata, quella con il brand Samsung, e poi riparte, come si riaccendesse, ripresentando la stessa schermata, e poi di nuovo, entrando in un loop che si può interrompere solo togliendo la batteria (perché non si spegne). E' un problema di sistema operativo o del telefono in sé? Cosa posso fare?
    Grazie
    Ciao.. a me era capitato dopo che avevo installato una rom (logo samsung per un po, poi si spegneva e si riaccendeva).. ho risolto reinstallando il firmware con odin.. è tornato tutto come appena comprato

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini 2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao,
    io ho lo stesso telefono con lo stesso problema..mi puoi dire esattamente come devo fare?

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Lucy91 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho lo stesso telefono con lo stesso problema..mi puoi dire esattamente come devo fare?
    Ciao..
    Su molti siti trovi guide fatte benissimo su cosa devi scaricare e come fare i procedimenti.

cmq ti scrivi i passagi base che io avevo fatto
    devi scaricare
    1) il firmware del telefono, (non so se posso mettere link qua sul forum) il file rar che di solito è sui 250MB.
    2) il programma odin.. lo trovi su xda o basta che cerchi su google

Essenziale cavo usb per collegare il tel al pc.

Poi spegni il telefono e lo avvi tenendo premuti i tasti power+centrale+volumeGIU (telefono scollegato dal pc) forse ti chiede di schiacciare ancora i pulsanti del volume per continuare, tu continui e arrivi ad una schermata nera con alcune righe di comando.

Fai partire odin e dopo che hai scompattato il file che hai scaricato,da odin clicchi su PDA e selezioni il file scompattato

Colleghi il telefono e vedrai che il pc dopo un po te lo riconosce e clicchi start.

Aspetti e tutto dovrebbe essere tornato come quando l hai comprato!