Come avere i permessi di ROOT sul Galaxy Mini 2 [GUIDA] | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 (CyanogenMod 13)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 post

Come avere i permessi di ROOT sul Galaxy Mini 2 [GUIDA]

Ciao, sono nuovo in questo forum e vorrei dare un piccolo contributo.
    Di guide per avere i permessi di root sul Galaxy GT-S6500 (Mini 2) in italiano non ce ne sono, almeno io non ne ho trovate però in un forum inglese noto "XDA" ci sono delle guide per questo smartphone.

Io e un altro utente di questo forum (Poldiano) abbiamo trovato una guida funzionante e ora ve la mostriamo tradotta.

E' stata testata da me e funzionante.

IMPORTANTE: Nè io nè androidworld siamo responsabili di eventuali danni causati al telefono seguendo questa guida.
    Facendo il root si aumenterà il counter di flash e si invaliderà la garanzia.

Procediamo, prima di tutto scaricate i file da questi due link:

CWM Recovery: clockworkmod-5.0.2.8.tar.md5
    Doomlord's kit: RootMe.zip

- Spegnete il vostro Galaxy e una volta spento lo avviate in modalità download (il cavo dati USB non deve essere attaccato) premendo Volume giù + Home + Tasto power
    - Aprite ODIN3
    - Cliccate il tasto PDA e selezionate clockworkmod-5.0.2.8.tar.md5 che avete scaricato prima
    - Cliccate Start
    - Aspettate che il processo finisca (ve lo dirà ODIN con la scritta PASS in alto a sinistra e comunque il cell si riavvierà automaticamente una volta finito)
    - Quando si è riavviato lo spegnete nuovamente e lo avviate in modalità recovery ma questa volta dovrete schiacciare i tasti in questo modo: (Volume su + Volume giù) + Home + Tasto power
    - Ora vedrete all'avvio del cell la scritta GT-S7500 ma non fateci caso
    - Chiudete ODIN
    - Quando vedrete un menu andate al PC ed estraete rootme.zip che avete scaricato
    - Dopo l'estrazione avviate il file runme.bat (NOTA: una volta avviato runme.bat potrebbe non funzionare subito per cui si suggerisce di aspettare qualche minuto. Se continua a non dare segni di vita allora riprovare)
    - Aspettate fin quando finisce
    - Premete il tasto home (dove c'è scritto "reboot system")
    - FINE

Ora godetevi il vostro GT-S6500/GT-S6500D rooted!

L'articolo originale si trova qui: http://forum.xda-developers.com/show...6#post27596546
    Ultima modifica di rickybertz; 16-03-2013 a 13: 04

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato rickybertz per aver trovato utile questo post:

Draugluin (29-10-2012), mattia85 (06-09-2012), sfazion (16-03-2013)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da rickybertz Visualizza il messaggio

Io e un altro utente di questo forum (Poldiano) abbiamo trovato una guida funzionante e ora ve la mostriamo tradotta.
    Grazie per la citazione!!

Comunque confermo quanto detto sopra e aggiungo che questo è sicuramente il metodo più semplice e sicuro per rootare il Mini 2. Se proprio volete ne trovate altri (almeno 3) cercando sul forum di XDA, ma questo dovrebbe bastare... e avanzare.

Per quanto riguarda la garanzia ovviamente la perdete, ma c'è la remota possibilità che resettando il "bin counter" si possa ripristinarla. Sul sito di XDA già se ne parla e, ovviamente, se otterranno buoni risultati noi li riporteremo con opportune guide!

Per ora godetevi il ROOT!

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Poldiano per aver trovato utile questo post:

mattia85 (06-09-2012)

L'avatar di mattia85 Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve, vi ringrazio per la guida anche perchè sul forum xda non sapevo quale scegliere. Il mio problema è il seguente, io seguo la guida ma il cellulare rimane sempre GT-S6500, quindi non diventa GT-S6500D e mi chiedevo come mai questo problema? poi vorrei chiedervi se è possibile installare una rom e dove è possibile trovarle o magari aggiornare la versione per eliminare tutte quelle applicazioni native del cellulare. grazie anticipatamente a tutti e buona giornata.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da mattia85 Visualizza il messaggio
    Salve, vi ringrazio per la guida anche perchè sul forum xda non sapevo quale scegliere. Il mio problema è il seguente, io seguo la guida ma il cellulare rimane sempre GT-S6500, quindi non diventa GT-S6500D e mi chiedevo come mai questo problema? poi vorrei chiedervi se è possibile installare una rom e dove è possibile trovarle o magari aggiornare la versione per eliminare tutte quelle applicazioni native del cellulare. grazie anticipatamente a tutti e buona giornata.
    Ciao, se i permessi te li ha dati, anche se non ti ritrovi la scritta GT-S6500D non ha importanza. Dopo aver seguito la guida devi installare nel tuo dispostivo l'applicazione superuser che la trovi nel play store per far funzionare i programmi che necessitano delle autorizzazioni di root.
    Per le rom purtroppo siamo sfigati noi del Mini 2, al momento non ce ne sono ancora e ci tocca aspettare. Anche io sono in trepida attesa per la cyanogen o miui o altre per questo dispositivo soprattutto per allegerirlo e fargli avere un look migliore della vecchia 2.3.6 gingerbread.
    Tuttavia se vuoi disinstallare delle applicazioni native del samsung che non ti servono esiste una applicazione apposta che però non ricordo il nome però devi stare attento a non cancellare cose importanti...
    Spero di esserti stato d'aiuto.

L'avatar di mattia85 Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Grazie per la risposta. Comunque ho risolto installando un nuovo firmware olandese solo che adesso il problema è che mi rileva errore quando provo ad aggiornare tramite Ota. Ora sto scaricando un firware italiano no brand e proverò se funziona. comunque ora mi appare la D alla fine. Hai avuto notizie per qaunto riguarda il contatore(triangolo giallo)? certo che su questo cell non ci lavora nessuno, peccato.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Purtroppo nessuna novità credo.. Al momento non sto seguendo il forum xda.
    Voglio la cm10 sul mio mini2!! :banghead:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

9. I seguenti utenti hanno ringraziato rickybertz per aver trovato utile questo post:

stefano73 (21-09-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Salve,innanzitutto volevo ringraziarvi della procedura l'ho provata sul mio samsung galaxy mini 2 ed è andato tutto a buon fine.Sapete per caso come fare l'unroot?.Si hanno notizie per qaunto riguarda il contatore(triangolo giallo)?
    Grazie.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S6500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 32 volte in 30 post
    Alcuni utenti sul forum XDA avevano provato il metodo del gs2 per togliere il triangolo giallo sul mini 2 ma gli ha briccato il telefono. Per ora credo che non ci sia ancora nulla, però ho notato che accendendo il cellulare quando è connesso al pc il triangolo non compare .

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini 2 gt-s6500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    ciao io ho seguito la guida ma al momento in cui avvio root me ad ogni voce mi scrive device not found, ho provato e riprovato, quando accendo il telefono mi appare il triangolino giallo ma i permessi di root non li ho..non so piu cosa fare!! ti ringrazio in anticipo!!

- - - Updated - - -

ciao ho bisogno urgentemente del tuo aiuto ho seguito la guida per ottenere i permessi di root su mini 2 ma nel momento in cui entro in recovery mode e apro root me questo mi da device not found...sai dirmi gentilmente da cosa puo dipendere??

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy mini 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ciao...ti scrive device not found perchè il computer non ha rilevato il tuo telefono qundi vai su panello di controllo poi su dispositivi e stampanti e infine in questa schermata dovrebbe apparirti il dispositivo (samsung galaxy mini 2) con vicino un triangolino giallo, clicca sopra il dispositivo e fai installare i driver necessari ( devi essere conesso alla rete), fatto questo il computer "riconosce" il dispositivo,e cosi potrai completare la procedura.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

14. I seguenti utenti hanno ringraziato stefano73 per aver trovato utile questo post:

luca19888988 (21-09-2012)

1234 »