[ROM] CyanogenMod 10.1 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini 2 GT-S6500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post

Post [ROM] CyanogenMod 10.1

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPOSABILITA' DEI DANNI CHE POTRESTE CAUSARE SEGUENDO QUESTA GUIDA/USANDO I FILE CHE TROVATE IN QUESTA GUIDA (BRIK,BOOTLOOP), PERTANTO PRIMA DI PROCEDERE CON L'INSTALLAZIONE E' CONSIGLIABILE AVERE UN MINIMO DI CONOSCENZE NEL SETTORE O CHIEDERE AIUTI IN QUESTO THREAD, NEL CASO NON SI CAPISSERO ALCUNI PASSAGGI.

Questa guida spiega come installare sul proprio dispositivo Samsung Galaxy Mini 2 GT-S6500 la ROM CyanogenMod 10.1 basata su Android JellyBean 4.2.2

INIZIAMO

Cosa funziona in questa ROM?
    • Full GPU acceleration
    • RIL (calls/sms/mobile data)
    • Wi-Fi
    • Touchscreen
    • Touch keys
    • Multitouch
    • Audio
    • Mounting of internal/external storage
    • Keypad lights
    • Brightness control
    • Vibrator
    • Deep sleep
    • GPS
    • Sensors (all)
    • Data usage, limiter
    • HW v-sync, triple framebuffer (Project Butter)
    • USB & USB tethering
    • ADB
    • UMS
    • Bluetooth & Bluetooth tethering

Cosa non funziona?

• Wi-Fi AP

Cosa serve?

Come procedere una volta scaricato il tutto:

1) Aprire Odin 3.
    2) Accendere il telefono in *DOWNLOAD MODE(Tasto accensione + Volume giù + Tasto home)* e collegare il dispositivo al pc tramite cavo USB.
    3) Su Odin 3,cliccare su PDA e aggiungere il Firmware LD2 e premere start.
    4) Finito il processo,riavviare nuovamente il telefono in download mode ed inserire nuovamente nel PDA il file CWM e cliccare start.
    5) Fatto questo,dovete inserire la ROM,e il pacchetto gapps(Google app) nella memoria interna del dispositivo.
    6) Una volta inserita la ROM in memoria,riavviare il dispositivo in *RECOVERY MODE(Tasto accensione + Volume su + Volume giù + Tasto Home)* e fare il wipe data/cache(Wipe data/factory reset e wipe cache partition).
    7) Fatto il wipe data/cache,installate la ROM messa in memoria sul dispositivo ---- Install zip from sd card>choose zip from sd card>chose zip from internal sd card> NomePacchettoROM.zip .
    Si può fare anche in seguito) Seguire lo stesso procedimento dell'installazione ROM scegliendo il pacchetto delle gapp al posto della ROM(quindi
    Install zip from sd card>choose zip from sd card>chose zip from internal sd card> NomePacchettoGapp.zip).
    8)Riavviare il cellulare.
    Avete finito! Aspettate qualche minuto per il primo avvio di CyanogenMod 10.1,ed ecco qui,avete Android 4.2.2 sul vostro terminale.
    Se non lo avete fatto prima,potete installare le gapp anche in un secondo momento.

Ho cercato di essere il più chiaro possibile anche per chi non ha mai modificato nulla di particolare sul proprio dispositivo,quindi non dovreste avere problemi seguendo questa guida alla lettera.

Mi scuso per chi fosse già pratico se ho allungato molto ,ma dobbiamo far capire anche a chi non ci capisce .
    Ci sono varie versione della ROM in questione,e come da titolo del pacchetto,nessuna è ufficiale. Io preferisco usare la versione del 2013-07-07 in quanto è la più stabile che ci sia,e ci sono meno rischi di brik..sul mio dispositivo funziona perfettamente,non ho notato bug e mi funziona perfino la fotocamera senza ausilio di applicazioni terze quindi ho scelto di mettervi il link della versione provata da me,ma per chi volesse provarne altre questo è il link
    Goo.im Downloads - Browsing jena-cm10.1 .

Per chi è alle prime armi con CyanogenMod e dovesse avere problemi,me lo riferisca in questo thread.
    Il problema più comune è senz'altro la memoria..per chi non trova la micro sd,deve installare un file manager,io vi consiglio ES Gestore file raggiungibile qui
    https://play.google.com/store/apps/d...roid.pop&hl=it o se volete passarlo al pc tramite cavo usb questo è il file apk http://storage.evozi.com/apk-downloa...ndroid.pop.apk .
    Noterete sd card0 nel vostro gestore file,se cliccate sopra e selezionate sd card1 ci saranno i file della micro sd.

Ho cercato di essere il più chiaro possibile,se vi sono stato d'aiuto un thanks è gradito

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato MrLess per aver trovato utile questo post:

bindolo1 (27-05-2014), dragone26 (25-11-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S3, Galaxy S5 Mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Finalmente la possibilità di portare un fw>=4.0 dopo la "fregatura" del mancato aggiornamento

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini 2 GT-S6500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    ahahah si va da alla grande questa rom

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Finalmente ho trovato il tempo per installarla (forse perché mio figlio era riuscito a bloccarlo...) Cmq a parte una strana difficoltà ad applicare la combinazione di tasti della cwm,è andato tutto bene ed il telefono ne ha decisamente guadagnato, sia in termini di prestazioni che di applicazioni compatibili >4.0 che si possono usare. Sul sito cyanogenmod ho anche scoperto che esiste la 10.2 e la 11 per il nostro dispositivo anche se l'ultima è ancora, ovviamente, in fase embrionale. Non ho trovato invece la possibilità dell'update all'interno della rom. È normale?

Android
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da dragone26 Visualizza il messaggio
    Finalmente ho trovato il tempo per installarla (forse perché mio figlio era riuscito a bloccarlo...) Cmq a parte una strana difficoltà ad applicare la combinazione di tasti della cwm,è andato tutto bene ed il telefono ne ha decisamente guadagnato, sia in termini di prestazioni che di applicazioni compatibili >4.0 che si possono usare. Sul sito cyanogenmod ho anche scoperto che esiste la 10.2 e la 11 per il nostro dispositivo anche se l'ultima è ancora, ovviamente, in fase embrionale. Non ho trovato invece la possibilità dell'update all'interno della rom. È normale?

ti funziona il wifi e tutto ?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S2, Samsung Note 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti e grazie MrLess per questa discussione!

Ho due domande da fare:
    1) come si fa a capire quale versione 10.1 sia la più stabile (stable o RC) seguendo il link che hai inserito? Tanto per sapere: dici che quella del 13/7/7 è la più stabile perchè finora non hai riscontrato nessun bug oppure le hai testate tutte? Dubito tu abbia tutta questa pazienza!! (quelle del 29 sett l'hanno scaricata perfino in 56.000 e passa!)
    2) per ripristinare il backup fatto in precedenza come faccio?

Grazie!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da androl-one Visualizza il messaggio
    ti funziona il wifi e tutto ?
    Si, l'unica cosa non ho provato se effettivamente non funziona l'hotspot. Per il resto, la uso da 4gg e non ho notato problemi

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti,durante questa spiegazione ho seguito passo passo tutto ciò che mi dicevi di fare, ci sono stati problemi col gapps, non aprendosi lo ho scaricato da un altro sito, ho acceso il cellulare, sono passati 10 minuti e sta ancora a caricare l accenzione, si vede il nome CyanogenMod e quella cosa che gira(xD), sapete risolvere?

- - - Aggiornato - - -

HO REINSTALLATO LA ROM E ORA FUNZIONA TUTTO

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy mini 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Puoi postare i link del download al Firmware pulito LD2 e alle gapps? Mi fa pagina non trovata..

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Posso installare la CM10.1 anche se vengo da una Peter's Rom?

12 »