[GUIDA] Sbrandizzazione Samsung Galaxy Mini 2 S6500/S6500D | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post

[GUIDA] Sbrandizzazione Samsung Galaxy Mini 2 S6500/S6500D

In questa breve guida vi spiegheremo come installare il firmware no brand (stock Samsung) sul Samsung Galaxy Mini 2 in modo da rimuovere le personalizzazioni degli operatori (TIM, VODAFONE, TRE/H3G ecc)

Premessa
    • La guida è per il modello S6500 ovvero il Samsung Galaxy Mini 2 venduto in Italia, per controllare che sia effettivamente quello (e non il modello S6500D) controllate di avere l'NFC tra le impostazioni.
    • La guida invalida la garanzia, anche se vi è la possibilità di tornare indietro e anche se il firmware è comunque Samsung, alcuni rivenditori potrebbero non accettare il vostro smartphone per la riparazione gratuita in garanzia
    • E' consigliato fare un backup dei dati perché potreste perdere tutte le informazioni
    • La guida è pericolosa, in caso il procedimento non vada a buon fine vi è il rischio di danni al vostro smartphone (brick) e sarà necessario portarlo in assistenza
    • Ne io ne AndroidWorld siamo responsabili per danni causati al vostro dispositivo, seguite la guida solo se sapete cosa state facendo e se siete a conoscenza dei rischi che essa ne determina

Download:
    Scaricate il firmware STOCK NO BRAND se volete rimuovere le personalizzazioni degli operatori, scaricate invece il firmware del vostro operatore se volete rimettere le personalizzazioni

Guida:
    1. Assicuratevi di avere installato Samsung Kies
    2. Scaricate Odin dal link qui sopra
    3. Scaricate il firmware interessato scegliendo fra quelli proposti qui sopra
    4. Spegnete il telefono
    5. Avviate il telefono tenendo premuti i tasti HOME(tasto centrale) + Tasto per abbassare il volume + Tasto di accensione, il telefono si avvierà in Download Mode (premete il tasto per alzare il volume per confermare)
    6. Collegate tramite il cavo USB il telefono al computer e attendete l'installazione automatica dei driver
    7. Avviate Odin (precedentemente scaricato) e, se i driver saranno installati, vedrete evidenziata in giallo la scritta COM1 nella parte sinistra della finestra
    8. Controllate che solo "Auto Reboot" e "F. Reset Time" abbiano la spunta
    9. Cliccate su PDA e scegliete il firmware (dovrete prima scompattarlo)
    10. Premete ora Start per avviare la procedura di installazione del firmware
    11. A procedura avviata vi ritroverete con il nuovo firmware installato, è consigliato un ripristino delle impostazioni (perderete tutti i dati compresi SMS, Registro Chiamate e Applicazioni)

Risoluzione di problemi:
    In caso il dispositivo non dovesse avviarsi (può succedere che qualche dato non sia compatibile con il nuovo firmware e il telefono rimanga sempre sulla scritta Samsung) è necessario fare un wipe(perdendo quindi tutti i dati), per farlo spegnete il telefono e avviatelo premendo il tasto HOME, il tasto per Alzare il volume e il tasto di accensione, selezionate poi con i tasti del volume l'opzione "Wipe Data" e confermate con il tasto centrale

Fonte:
    I file sono stati forniti da SamMobile, la guida è stata redatta dal sottoscritto

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Agosh per aver trovato utile questo post:

aaasss10 (29-12-2012), totolaika (02-01-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy mini 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve e buon 2013 a tutti,
    ho un galaxy mini 2 ed ho letto che riceverà l'aggiornamento ad android JB, il mio Galaxy mini 2 è brandizzato Vodafone sè lo sbrandizzo utilizzando questa guida dopo potrà ricevere l'aggiornamento ufficiale della Samsung a JB tramite Kies?

Grazie
    Salvo.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Mini 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie per la spiegazione alla portata di tutti, ho fatto quanto sopra ma adesso mi dice che non può essere aggiornato con Kies! Come mai?
    Tra l'altro non ho perso niente di quello che avevi specificato( SMS, Registro chiamate e applicazioni) mi ha tolto quelle applicazioni di Tim e mi ha messo: Asphalt6-Block Breaker 3 e Game store che non si possono togliere.
    Ciao