[Aiuto] Recovery Mode impossibile/inesistente, malgrado tentato di tutto! - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di mattegiovo97 Android Senior
    Dispositivo
    motorola moto e, asus zenfone 2 ze 550ml,asus me176cx
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    Usare odinarix ?? l ho utilizzato con il firmware del next turbo... Praticamente dal tar.md5 ti estrae i file pda csc pone ecc ci mette un po ma funziona !!!!
    inviato da galaxy s4 :P

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy ace s5830i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie mattegiovo97 ma l'ho mandato in assistenza,per quattro giorni ci sono stato addosso usando anche odinarix ma con le rom del GM2 senza nessun risultato in quanto non mi ha creato i file che servono.
    Non sapevo che quelle del next turbo fosse uguale o almeno compatibile col Gmini2.
    Grazie per la risposta mi potra' servire in futuro

L'avatar di mattegiovo97 Android Senior
    Dispositivo
    motorola moto e, asus zenfone 2 ze 550ml,asus me176cx
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    No diko odinatrix è compatibile ... I firmware no!!!!

inviato da galaxy s4 :P

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy ace s5830i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ok... io l'ho provato con Odinatrix vari firmware del mini 2 ma non ne ha creato nemmeno uno,ho provato quello tedesco segnalato da mick1376 che era suddiviso nei vari file ma senza nessun risultato per questo chiedevo a xenagirl se aveva risolto o anche a lei non e' riuscito
    Grazie comunque mattegiovo97 per il tuo consiglio

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-S6500 mini2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Firmware vodafone S6500BULE3_S6500OMNLC2_OMN.zip

Sono alla ricerca di questa versione del firmware, dato che sul mio Galaxy mini2 dopo un aggiornamento automatico il wifi non si abilita più. Cortesemente riesce a condividerla?
    Grazie

Quote Originariamente inviato da Xenagirl83 Visualizza il messaggio
    Ciao Piso, purtroppo non ho sbagliato a scrivere. E' la procedura che ho trovato in vari forum per riuscire a ripristinare il Recovery Mode mediante il file chiamato clockworkmod-jena.5.2.0.8.tar.md5.
    Purtroppo non ho nemmeno idea di come caricare il file solo in .tar: tutto ciò che mi viene in mente è di tentare di modificare solo l'estensione del file CWM eliminando .md5. Tengo però a precisare che utilizzo Windows e non Linux, quindi anche se volessi creare un file .tar contenente l'occorrente per sistemare tutto, non potrei farlo da comando. Ieri sera ho provato il decompressore IZArc, ma i file ricreati o trasformati con esso in formato .tar fanno andare in crash Odin.

PS: Ho appena provato con il file rinominato in .tar, ma il risoltato è il solito: non carica il Recovery Mode. Se qualcuno potesse aiutarmi postando il link del file contenente un Recovery funzionante e con estensione .tar, in modo da sistemare definitivamente questo problema, gliene sarei infinitamente grata

Aggiornamento: Il firmware originale italiano che ho poco fa scaricato (S6500BULE3_S6500OMNLC2_OMN.zip), ha dentro due file: l'omonimo in formato .tar.md5 e poi SS_DL.dll, che è una libreria di sistema.
    Per caricarlo con Odin devo estrarlo e caricare come PDA solo il primo...anche in questo caso dovrei modificarne l'estensione e lasciarla solo in .tar?

- - - Updated - - -

Nelle ultime ore ho riprovato a fare tutta la procedura, sia con estensione .tar.md5, sia solo come .tar. Nulla è cambiato. Ho installato prima il firmware originale, poi la CWM.
    Si riavvia, mostra le due scritte Samsung, compresa quella con sotto il triangolo giallo (lo fa solo la prima volta che parte), ma non entra in Recovery Mode.

Ci sono sicuramente due problemi:
    1) il bootloader del telefono è definitivamente corrotto. Mi occorrono TUTTI i file per Odin (Bootloader, PDA, Phone, CSC), anche perchè non è possibile che nell'unico file PDA compresso ci sia tutto ciò che serve

2) Ci sono problemi di drivers: pur avendo Kies, PC Studio ed i driver Samsung USB installati, solo quando tento di entrare in Recovery Mode, sul pc compare la scritta "La periferica USB non è stata riconosciuta" ed istantaneamente, in Gestione Periferiche, il telefono si trasforma in "Periferica sconosciuta". Precedentemente, all'avvio del Download mode, i drivers venivano riconosciuti ed installati senza conflitti.

Se qualcuno sa come risolvere questi problemi e dove trovare i file da caricare con Odin per riprogrammare tutto, può postarli qui? Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-S6500 mini2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

firmware S6500XXLD2_DBTLD2

Cortesemente, può condividere un link... hotfile non è più attivo ed io avrei bisogno di fare un tenetativo caricando i singoli file.
    Quote Originariamente inviato da mick1376 Visualizza il messaggio
    Ciao Xenagirl83, anch'io penso sia un problema di batteria. Comunque se cerchi i file singoli per reinstallare tutto li trovi quiHotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S6500XXLD2_DBTLD2_Germany_Android_2.3.6.rarE' per la versione tedesca ma dopo puoi impostare l'italiano. Per quanto riguarda l'installazione con ODIN devi caricare un file alla volta sempre selezionado PDA per ognuno dei file contenuti.Successivamente puoi fare l'aggiornamento con il file che hai scaricato tu.In bocca al lupoCiao

prima« 12