Display ko! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Display ko!

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Neo, Lg Optimus Black
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Display ko!

Salve a tutti!
    Ho comprato questo telefono per mio padre un mesetto fa, tutto ok fino a ieri.
    Da ieri il display non da più segni di vita, si vedono due segni, come fossero due crepe nonostante sono sicuro che mio padre non ha avuto problemi di urti e/o cadute.
    Oggi sono stato in un negozio di assistenza e, appena ha visto il modello mi ha subito detto che molto probabilmente la garanzia non coprirà lo schermo!
    Mi ha anche detto che (se non me lo sistemano in garanzia) ci vorranno circa 80€ per sostituirlo!
    E' possibile, secondo voi?
    Cioè, il telefono viene 140€ e ce ne vogliono 80 per sostituire lo schermo?
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Grazie in anticipo!

Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Sinceramente mi sembra una cavolata. Se il display è difettoso e il telefono è in garanzia, il display te lo devono sostituire senza tanti problemi.

Secondo me il tipo dell'assistenza ti ha detto così perché crede che il telefono sia caduto o che il danno lo abbiate causato voi in qualche modo e che stiate cercando di fare i furbi.

Sinceramente situazioni del genere sono il motivo per cui io evito di comprare dispositivi super economici, perché alla fine si rivelano solo soldi buttati.

Secondo me non ha senso buttare soldi per riparare un telefono che non vale nemmeno quei soldi. Il mio suggerimento è quello che se devi comprare qualcosa, compra qualcosa di buono fin da subito. Fatti un poi' di conti: 140 euro per il telefono + 80 (e forse pure qualcosa in più) per la "riparazione" e siamo già a 220 euro. Se spendevi 250 euro sin dall'inizio ti prendevi direttamente un telefono con prestazioni e qualità di gran lunga migliori

Se non ti sistemano il telefono in garanzia, e se non hai voglia di perdere tempo a denunciarli per truffa, invece di buttare soldi per ripararlo butta via quel catafalco e comprati un telefono migliore

Baby Android
    Dispositivo
    s4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Shakanowsket Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho comprato questo telefono per mio padre un mesetto fa, tutto ok fino a ieri.
    Da ieri il display non da più segni di vita, si vedono due segni, come fossero due crepe nonostante sono sicuro che mio padre non ha avuto problemi di urti e/o cadute.
    Oggi sono stato in un negozio di assistenza e, appena ha visto il modello mi ha subito detto che molto probabilmente la garanzia non coprirà lo schermo!
    Mi ha anche detto che (se non me lo sistemano in garanzia) ci vorranno circa 80€ per sostituirlo!
    E' possibile, secondo voi?
    Cioè, il telefono viene 140€ e ce ne vogliono 80 per sostituire lo schermo?
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Grazie in anticipo!
    purtroppo quando si vedono internamente delle lesioni,inutile tentare la garanzia.
    successo anche a me , mi sono comprato lo schermo originale ed un mio amico lo ha assemblato , uscito come nuovo ma in effetti il costo della riparazione è alto considerando il costo del telefono.
    se ti interessa ho acquistato qui lo schermo , arrivato in pochi giorni con scatolo originale samsung:
    https://www.outletaccessori.it/340-j3-2016-j320fn

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Allora il commesso ha detto bene.

Se lo schermo presenta "crepe" ha preso un colpo, questo è un fatto innegabile e difficilmente confutabile.

Magari non ve ne siete accorti, spesso capita di tenere il telefono in tasca o in una borsa e magari sbatte contro uno spigolo, che becca proprio il display del telefono.

A mio avviso non è stato un urto violento, altrimenti si sarebbe sicuramente rotto il vetro, piuttosto sembra un effetto della troppa "pressione" in un determinato punto è probabilmente per questo che non ci si è accorto del fatto.

In tutti i modi non importa ciò che è successo, è certo che il display ha ricevuto un urto più o meno forte e che questo sia stato sufficiente a fare abbastanza pressione da rompere i cristalli del display.

Chiaramente un evento di tipo accidentale non può essere coperto da garanzia e tu non sei assolutamente in grado di dare prova che il display fosse in qualche modo difettoso in precedenza.

Mi spiace, ma nessuna garanzia copre danni accidentali, 80 euro per sostituire il display non è una cifra "esagerata" per un centro assistenza autorizzato, se vuoi risparmiare puoi sempre provare a sostituire il pezzo da solo.

Anche se a te sembra davvero tanto il prezzo per la riparazione rispetto al costo effettivo del telefono (ed è vero) se ci pensi bene non lo è in quanto più della metà della spesa riguarda spese accessorie, come il costo di spedizione, oltre a naturalmente la manodopera.

Se consideri che ci vogliono almeno 15 euro per spedire il tuo telefono, più altri 9 per il pezzo, già sono 25 euro solo di trasporto, più devi aggiungere il costo del pezzo di ricambio in se e il lavoro di un tecnico che fa la riparazione.
    Se la guardi in questo modo capisci che 80 euro non sono poi moltissime.

Però è vero, spesso per i prodotti di questo genere non è conveniente riparare, purtroppo, il mercato da in modo che questi prodotti conviene effettivamente ripararli solo se c'è la garanzia, altrimenti conviene spesso prendere un prodotto nuovo, anche se si spende di più, a meno che il costo effettivo della riparazione non sia accettabile.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 05-05-2017 a 16: 42