Samsung Galaxy SI, Samsung Galaxy No....questo è il dilemma! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Htc Desire
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Samsung Galaxy SI, Samsung Galaxy No....questo è il dilemma!

Ciao ragazzi, ho un piccolo dilemma...

...ho seguito tanto le vicende del galaxy, dei suoi problemi di durata di batteria, di spegnimento, ecc...

...mi piace tantissimo questo cellulare...

...al centro wind sotto casa finalmente è arrivato...

...CHE FACCIO LO PRENDO??...MI DATE UN CONSIGLIO?? :muro:

grazieeeeeee

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Samsung Galaxy o no??

dipende a te cosa serve
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    Htc Desire
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0

Re: Samsung Galaxy o no??

Sia come telefono cellulare che come dispositivo per sviluppare applicazioni!!

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DREAM \ NEXUS ONE \ NEXUS 5 / NEXUS 6P
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Re: Samsung Galaxy SI, Samsung Galaxy No....questo è il dilemma!

fossi in te prenderei un htc.... i samsung sono una brutta razza, durano poco... per un motivo o per un altro si ritrovano sempre in assistenza.....

Android
    Dispositivo
    Htc Desire
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0

sinceramete mi piace molto di + il samsung dell'HTC.

anche se sono di qualità migliore gli HTC, samsumg ha superato il magic con il suo terminale galaxy, è più completo.

quindi sono tanto tanto tanto indecisoooooooooo!!!

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DREAM \ NEXUS ONE \ NEXUS 5 / NEXUS 6P
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post

io il consiglio te l'ho dato ora sta a te......

Baby Android
    Grazie!
    0

Secondo me non vale la pena... il galaxy è un bell' oggettino, ma sono arrivato alla conclusione che almeno a prezzo pieno non conviene (450€... 350 da expasins mi pare qualcosa del genere).

Oggi poi con l'aggiornamrnto firmware hanno fatto disastri sti coreani
    telefono che non prendeva più ne linea 3G ne 2G, la soluzione: un bel deep reset .

Il market che non visualizza tutte le applicazioni...anche io sono stato tentato di cominciare la mia esperienza di user con un galaxy, ma non trovandolo a prezzi usati ragionevoli ( so che è poco ma più di 250 € con tutte le grane che ha non li darei) e sopprattutto con garanzie adeguate (è rischioso comprare a distanza un terminale noto perchè uno su due ha problemi senza provarlo, basti pensare che c'è chi col galaxy tira 2 giorni e chi invece fa il ''rodaggio'' alla batteria nella speranza che duri tutta la girnata ) ho deciso che è meglio aspettare il più stabile hero, o magari chissà il 10 settembre che ci dice motorola...

Ah..dimenticavo..: ti sconsiglio vivamente di acquistarlo brand wind. Lo paghi si 200€ con una tassa mensile di 8€ (a meno che tu non spenda 60€ di traffico : Frown : ) ma NON E' INCLUSO L'ABBONAMENTO DATI!

Questo vuol dire che dovresti attivare l'abbonamento wind 1500 che prevede 8€ mensili per solo 450 MB !
    Un po' pochetti

Spero le mie impressioni ti servano a qualcosa, ciao!

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Anche io fatico a consigliartelo, se poi vuoi avere un'esperienza completa con firmware e modifiche varie allora la scelta cade di sicuro su HTC
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    Htc Desire
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0

Grazie per le tue impressioni, purtroppo ogni terminale se preso subito è come un pacco regalo, vedi l'estetica ma non sai mai come si comporterà e che durata avrà la batteria.

La mia intenzione è prenderlo con la wind con l'offerta che hai appena descritto tu...essendo studente 199 euro non sono tanti da spendere e 8 euro al mese non mi pesano!

La mi scelta è caduta su questo terminale oltre alle caratteristiche tecniche superiori all'HTC(dream/magic/hero), per l'estetica, ha tutto (flash, fotocamera da 5Mp e display AMOLED + tutto quello di cui sono dotati gli altri terminali ...l'unica cosa è la mancanza del supporto xda, ma ci saranno altri che lavoreranno per samsung! ).

Relativamente hai problemi presentati dal terminale (vedi durata batteria) in alcuni utenti si sono manifestati in altri no, quindi è difficile dire se davvero esistano questi problemi oppure ci sono persone smanettone che non si rendono conto e dopo solo un cliclo di carica vorrebbero avere 1 batteria performante.

...Molti dicono il contrario di quello che hai detto tu su l'ultimo aggiornamento FW, pare che tutti i problemi siano stati risolti (sfarfallio del display, stabilità, velocità esecuzione applicazioni e diminuzione memmoria utilizzata dall'OS, il che vuol dire "maggiore memoria per le applicazioni").

...per quanto riguarda l'hard reset l'ha fatto chi ha installato un rom modificata, quindi l'update veniva fatto su OS modificato il chè sicuramente ha portavono conflitti nel terminale...il raggionamento torna pensando al fatto che dopo aver fatto Hard Reset, quindi il terminale è tornato con OS e FW originale, l'installazione del''update è andata a buon fine e il terminale è tornato a funzionare normalente senza problemi con le reti o altro.

Spero di non essere sfigato a prendere 1 dispositivo difettoso!!

Baby Android
    Grazie!
    0

Ti capisco anche io studio all'università e i soldi non piovono proprio dal cielo , cmq l'ultima cosa che ti consiglio di controllare se ti interessa la navigazione web ( cosa che caratterizza alquanto l'uso di un terminale android) è di controllare bene la copertura internet hsdpa di wind dalle tue parti perchè un problema grosso che mi ha dissuaso dall'acquisto che stai per fare tu è proprio la copertura a macchia di leopardo che wind ha nei pressi di casa mia..

Cmq a conti fatti sono:

[199€ unatantum] +
    [8€/mese (con contratto vincolante per 2 anni, recesso con penale, cioè come tutti ti fan finire di pagare il telefono)] +
    [8€/mese (1500 di wind, che è l'unica offerta ragionevole per accedere al web da terminale)]

insomma al mese ti viene a costare 16€/mese traffico escluso (chiamate/SMS/MMS), sperando di non sforare i 450MB di traffico web ( non so se wind abbia la cortezza di segnalare l'esaurimento del credito :eh: )

Per il resto ti auguro che il tuo galaxy funzioni a dovere

12 »