come posso evitare che il cellulare si connetta a internet da solo? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I7500 Galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

come posso evitare che il cellulare si connetta a internet da solo?

Ciao a tutti... ho comprato un samsung i7500 galaxy qualche giorno fa, e sto avendo qualche problema di connessione a internet...non nel senso che non si connette, ma l'esatto contrario. Mi spiego, credo che sia attivata una qualche opzione che lo fa connettere a internet ogni ora(forse per verificare aggiornamenti nella mail e cose del genere) perchè ogni ora mi arriva il messaggio del credito insufficiente della vodafone che mi invita a fare la ricarica. Io ho cercato di disabilitare tutte le opzioni relative alla sincronizzazione automatica dei dati, all'utilizzo dei dati in background...ma continua a volersi connettere ogni ora! come posso fare? avrei bisogno di fare una ricarica, ma non me la sento se poi me la scala di 5€ per ogni connessione...
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo...

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Ciao, verifica che non ci siano widget nella homescreen che richiedano connessione, ovunque ti sposti nel sistema operativo Android trovi applicazioni che necessitano di connessione internet.
    A tal proposito ti consiglio di fare un'offerta internet con la vodafone per evitare che il tuo credito si prosciughi alla svelta e per poter godere meglio di tutte le potenzialità Android.

Questa offerta dovrebbe fare al caso tuo: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...obile_internet

Per tenere disattivata la connessione dati del tuo Galaxy scarica APNdroid dal Market, è gratuito e tramite il widget puoi abilitarla e disabilitarla ogni volta che vuoi

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I7500 Galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    grazie! ho scaricato l'applicazione ed è proprio quello che mi serviva, anche se credo di non aver risolto completamente il problema perchè quando attivo il wi-fi, per esempio, per connettermi alla rete di casa, mi arriva anche il messaggio del credito insufficiente, quindi capisco che deve esserci qualche applicazione che si connette...mah, spero di riuscire a trovarla!
    cmq grazie ancora per la dritta! =D

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Guarda, con APNDroid abilitato, quindi con la connessione dati disabilitata non c'è modo che il tuo Galaxy possa connettersi se non con il Wifi che accendi. Mi sembra strano che ti arrivino i messaggi di credito insufficiente della Vodafone, probabilmente sono dovuti a qualcos'altro.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    si appunto, controlla bene le impostazioni di APNdroid e controlla che siano disattivate tutte le connessioni dati..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P10 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Mi allaccio a questa discussione anche se datata ma già molto utile in alcune risposte.
    Il mio nuovo Zenfone (OS jelly bean non ancora aggiornato) non ha ancora un contratto per la connessione dati. (sto avendoproblemi a registrarmi sul sito tim) Per il momento l'ho associato ad un modem wi-fi in ufficio e tengo attivo il wi-fi delle reti pubbliche che posso trovare in giro...
    La mia paura è che quando mi trovo in una zona senza wi-fi (ce ne sono parecchie qui intorno)dal cellulare parta la connessione dati per aggiornare questa e quella app.
    A me fa piacere che gli aggiornamenti siano automatici in prossimità di wi-fi, ma SOLO con quello. per i dati vorrei poter avere il controllo sulla cosa, ma non sono certa di aver trovato il sistema, ho solo cercato di impostare la connessione manuale, per il momento non posso scaricare app fino a lunedì almeno, c'è un modo per gestire la cosa?

PS: sinora non mi sembra che sia partito nulla, tranne una volta che per erore l'ho fatta partire io la connessione dati

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Se la connessione dati è disattiva non c'è nessun problema, puoi stare sicuro finché non la riattivi.

ale29-09 on Nexus⁴ and Tapatalk Pro™

8. I seguenti utenti hanno ringraziato ale29-09 per aver trovato utile questo post:

piripikkia (28-09-2014)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P10 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    ma quamdo avrò un contratto dati, come posso fare per privilegiare il wi-fi (anche quello aperto) rispetto alla connessione dati? è possibile impostare in modo che passi automaticamente sul wi-fi quando lo rileva e manualmente su dati quando non c'è altro?
    grazie

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Funziona automaticamente così, non devi settare nulla.

ale29-09 on LG G3 and Tapatalk Pro

11. I seguenti utenti hanno ringraziato ale29-09 per aver trovato utile questo post:

piripikkia (29-09-2014)