Cade la linea in continuazione | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cade la linea in continuazione

Leggendo in giro sembra essere un problema piuttosto raro (ho trovato solo un'altra persona con questo problema), ma scrivo due righe per informare chi altri potesse trovarsi in questa situazione.

Dopo l'aggiornamento al firware H7, il mio Galaxy ha cominciato a "riattaccare in faccia alla gente" entro 2-3 minuti, indipendentemente dal fatto che la chiamata fosse in entrata o in uscita. L'aggiornamento a H8 non ha aiutato molto.

Peraltro, dopo una "caduta di linea", risultava impossibile ricevere o inviare chiamate per alcuni minuti.

Ora *penso* di aver aggirato il problema forzando l'uso delle comunicazioni dati GPRS ("2G") invece che UMTS ("3G"). Temo ci siano delle "race condition" tra il software che gestisce la parte dati e quello che gestisce la parte fonia, per cui quando, durante una chiamata, parte una connessione dati, la chiamata cade e il telefono smette di fare il telefono per un po'. Siccome in 2G la parte dati viene spenta durante la chiamata (il protocollo non supporta entrambe in contemporanea), *sembra* funzionare.

Qualche altro utente volenteroso se la sente di fare due prove? Attivate il 3G, "background data", e provate a fare due chiacchiere. Poi scrivete qui i risultati, indicando che firmware state usando e quanto tempo siete riusciti a chiamare.

Baby Android
    Grazie!
    0

Re: Cade la linea in continuazione

Ciao Dakkar, confermo le tue impressioni e la soluzione che proponi.
    Come ho scritto anche in un altro forum dedicato ad Android, mi trovo nella stessa condizione. Ho preso il Galaxy da una settimana, e l'ho immediatamente restituito al negozio Wind. Purtroppo una "gabola" (se il telefono ha più di 15 minuti di chiamate) ha impedito al negoziante di sostituimelo immediatamente, per cui è in assistenza...
    Ora sono senza telefono, spero mi venga sostituito, anche perché il problema, come sottolinei, è raro, ma siamo comunque in diversi a cui è successo, da cui desumo che sia una questione hardware (forse un controllo qualità non eccellente da parte di Samsung?)
    Appena ritorna il telefono, ti faccio sapere.

Baby Android
    Grazie!
    0

Nessuna nuova, magullo?

Io intanto ho fatto qualche esperimento, e posso assicurare che la connessione dati non fa cadere la linea. Purtroppo questo non ci aiuta per niente: era l'unico "sospettato" che avevo, e si è rivelato innocente.

Prima o poi scoprirò chi è il colpevole!

(Esperimento che ho fatto, per i curiosi: impostato l'uso del 3G, ho fatto una telefonata (al servizio clienti automatico Wind, così non pago e non rompo le scatole a nessuno), e mentre la vocina registrata mi elencava le opzioni del menu, ho aperto il browser e ho caricato un po' di pagine; la telefonata non è caduta, per cui la connessione dati 3G non fa cadere la telefonata).

Baby Android
    Grazie!
    0

Nessuna nuova, come ho scritto in un altro forum. Avendo preso il telefono da meno di una settimana, era in garanzia 7 giorni. Purtroppo, dopo un mese esatto, sono ancora senza telefono...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Continue interruzioni della linea durante conversazione

Ciao, ho letto ciò che hai scritto e mi ritrovo in parte.
    la mia ragazza ha acquistato sul sito Groupalia, il cellulare galaxy s2 e una volta aperto e messo in funzione ci siamo accorti essere d'importazione.....poca cosa dato lo è anche il mio. Messa la sim installato le varie app e fino a qui tutto ok. Nel pomeriggio inizia a tel ma ogni volta la linea cadeva dopo nemmeno un minuto. Questo per decine di volte. Non essendo presente perchè partito per lavoro ho in effetti fatto come detto da te, cioè farle staccare internet e uan parima tel è andata bene. Poi fatto prova del 9 e riprovato con connessione dati attiva. anche qui bene ma 30min dopo punto a capo. Ora che ci siano problemi del genere lo trovo assurdo considerato che la versione sua è più aggiornata della mia e quindi decade anche il discorso aggiornamento.
    Ultima cosa strana notata è che appena si accende il cellualre compaiono tutti i loghi dei vari operatori, partendo da tre, poi vodafone ed infine wind.

qualcuno sa come potermi aiutare?

grazie

Quote Originariamente inviato da dakkar Visualizza il messaggio
    Leggendo in giro sembra essere un problema piuttosto raro (ho trovato solo un'altra persona con questo problema), ma scrivo due righe per informare chi altri potesse trovarsi in questa situazione.

Dopo l'aggiornamento al firware H7, il mio Galaxy ha cominciato a "riattaccare in faccia alla gente" entro 2-3 minuti, indipendentemente dal fatto che la chiamata fosse in entrata o in uscita. L'aggiornamento a H8 non ha aiutato molto.

Peraltro, dopo una "caduta di linea", risultava impossibile ricevere o inviare chiamate per alcuni minuti.

Ora *penso* di aver aggirato il problema forzando l'uso delle comunicazioni dati GPRS ("2G") invece che UMTS ("3G"). Temo ci siano delle "race condition" tra il software che gestisce la parte dati e quello che gestisce la parte fonia, per cui quando, durante una chiamata, parte una connessione dati, la chiamata cade e il telefono smette di fare il telefono per un po'. Siccome in 2G la parte dati viene spenta durante la chiamata (il protocollo non supporta entrambe in contemporanea), *sembra* funzionare.

Qualche altro utente volenteroso se la sente di fare due prove? Attivate il 3G, "background data", e provate a fare due chiacchiere. Poi scrivete qui i risultati, indicando che firmware state usando e quanto tempo siete riusciti a chiamare.