[HELP] Problemi su problemi, come mi comporto?! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[HELP] Problemi su problemi, come mi comporto?!

Dopo essermi presentato, vi inizio a porre i problemi che ho riscontrato sul mio device.

Sono possessore di un Samsung Galaxy da un anno esatto.
    Ho capito come funziona a grandi linee l' OS Android, il quale apprezzo moltissimo rispetto ad altri provati in precedenza (Iphone, Symbian..)

Purtroppo la mia ignoranza e inesperienza in determinate branche tecniche non mi hanno mai permesso di cimentarmi a fondo nel modding di questo terminale.
    Infatti, da quando l' ho acquistato mi sono sempre limitato alla personalizzazione standard( app, widjet..), senza mai cimentarmi nel cambio di Rom, Recovery ecc.
    Ho letto parecchie guide a riguardo ma non mi sento ancora pronto per fare il grande passo.
    Sono tutti, o quasi, termini a me estranei..
    E' come se copiassi dei geroglifici. Ok, magari arrivo a comporre una frase, ma non ne capisco il significato.. Mi spiego?

In compenso i problemi sono stati una miriade, arrivando ad avere uno smartphone inutilizzabile!
    Ho iniziato ad usarlo un anno fa e i problemi erano i soliti..
    La batteria durava poco e il market era bloccato.
    Problemi che sopportavo, seppur con un pizzico di nervoso .-.
    A questi ha iniziato ad aggiungersi il fatto che la ricezione era pressochè nulla, in ogni situazione, in qualsiasi luogo!
    Il mio Galaxy deve essere prima di tutto un telefono, che mi permetta di fare tutte le cose NORMALI!

Ho risolto tempo fa effettuando un Hard Reset e riportando il terminale a come uscito dalla scatola.

Dopo l H-R, ha iniziato ad andare tutto bene, per lo meno per quanto riguarda la ricezione.
    Ho installato molte applicazioni e widjet, fino a quando il problema non è ricomparso nuovamente.
    C'è una soluzione a questo basilare problema?
    Che questo accada per l' installazione di determinate applicazione che vanno a disturbarne la ricezione?

Ieri sera si è aggiunto il problema più grave!
    Al una di ieri notte l'ho sbloccato che era a 2%, dopo qualche minuto si è spento del tutto.
    Ero in giro e ho aspettato di arrivare a casa per metterlo sotto carica.
    Lo collego SENZA accenderlo e nulla si muove, l'indicatore della batteria non compariva nemmeno.
    Lo stacco, lo riattacco e il telefono si accende da solo, per poi spegnersi nuovamente .-.
    Levo la batteria, pulisco come scritto sul manuale nel caso di problemi di carica, rimonto.. ma il telefono NON si carica!
    Provo a collegarlo al Pc e il problema persiste.
    Che sia la batteria partita?
    Così da un momento all'altro?
    La garanzia per quanto riguarda la batteria è scaduta (ovviamente -.-")
    La cambio e lo sparo in assistenza?
    Provo a cambiare Rom?

Scusatemi per il papiro più lungo della storia

Datemi una mano, ormai non ne posso più!

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 505 volte in 481 post
    Se non ti si accende nemmeno un cambio di firmware è impossibile.. Credo necessiti di assistenza.. Xke dici che non è in garanzia? La garanzia dura 2 anni..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie mille per la risposta tempestiva!
    Comunque ho appena controllato sul manuale; la garanzia che Samsung offre sulle batterie è di soli 6 mesi, mentre quella per il device, 24
    Di conseguenza sono costretto a sostituire la batteria

Per il resto dei problemi, la prima prova sarà quella di mandarlo in assistenza per vedere come e se migliora. (Secondo voi l'assistenza effettuerà qualche aggiornamento ufficiale o lascerà la 1.5 di default?)

Se nemmeno dopo l'assistenza il device risponderà ai miei requisiti minimi opterò per il cambio del firmware, sebbene non sia ancora del tutto convinto delle mie capacità

Certe volte mi vien voglia di venderlo e cercare fortuna altrove, sempre con un device Android
    Il problema persistente sono purtroppo i ca$h

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    non guardare il manuale. in europa la garanzia obbligatoria sui prodotti elettronici è di 2 anni. se il produttore considera solo 6 mesi di garanzia per la batteria i restanti 18 sono a carico del rivenditore da cui hai acquistato il telefono.
    quindi prova ad informarti. se non è stata colpa tua non vedo perchè non debba rientrare in garanzia.

tornando al telefono in sè il galaxy ha sofferto di parecchi bug ed è stato pressochè abbandonato da samsung a livello di supporto per aggiornamenti firmware..
    il mio consiglio? in giro si trovano terminali android nuovi che costano poco e vanno benone.. e di cui non ti pentiresti (come il wildfire)..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    non guardare il manuale. in europa la garanzia obbligatoria sui prodotti elettronici è di 2 anni. se il produttore considera solo 6 mesi di garanzia per la batteria i restanti 18 sono a carico del rivenditore da cui hai acquistato il telefono.
    quindi prova ad informarti. se non è stata colpa tua non vedo perchè non debba rientrare in garanzia.
    Quoto e sottoscrivo, e rilancio.. Sicuro che il problema sia la batteria? e se invece fosse il terminale?
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

tornando al telefono in sè il galaxy ha sofferto di parecchi bug ed è stato pressochè abbandonato da samsung a livello di supporto per aggiornamenti firmware..
    il mio consiglio? in giro si trovano terminali android nuovi che costano poco e vanno benone.. e di cui non ti pentiresti (come il wildfire)..
    Proverò a informarmi, anche se so già cosa mi risponderanno da Unieuro, dove ho acquistato il terminale .-.
    Per quanto riguarda gli altri terminali, lo so, c'è di molto meglio ma prima di abbandonare il Galaxy (che in ogni caso dovrò prima vendere per mancanza cronica di soldi, essendo ancora studente[Oppure posso magari darlo indietro quando acquisto un altro device?!]) volevo vedere se si poteva migliorare qualcosina, altrimenti cambierò

Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Sicuro che il problema sia la batteria? e se invece fosse il terminale?
    Eh, come faccio a capirlo?
    Ieri ho tentato nuovamete di metterlo in carica.
    L'ho collegato al caricabatterie ed è comparsa per qualche secondo l' immagine della batteria in carica (a telefono spento) per poi spegnersi nuovamente e non ricomparire più.
    Batteria o Device, il problema?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da LIFO92 Visualizza il messaggio
    Eh, come faccio a capirlo?
    Ieri ho tentato nuovamete di metterlo in carica.
    L'ho collegato al caricabatterie ed è comparsa per qualche secondo l' immagine della batteria in carica (a telefono spento) per poi spegnersi nuovamente e non ricomparire più.
    Batteria o Device, il problema?
    Prendendo una batteria uguale o equivalente e provando a caricarla.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    E' proprio quello che andrò a fare
    Nel caso la trovassi, mi conviene prenderne una che mi garantisca un autonomia maggiore?
    Che ne so, da 1800mhz?
    O prenderne una equivalente, per constatarne il problema?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    io ne prenderei una uguale, per evitare ulteriori dubbi..

se unieuro ti fa delle storie per la garanzia chiama un'associazione consumatori, magari di fronte a loro.. vediamo cosa dicono..

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    io ne prenderei una uguale, per evitare ulteriori dubbi..

se unieuro ti fa delle storie per la garanzia chiama un'associazione consumatori, magari di fronte a loro.. vediamo cosa dicono..
    Quoto quanto dici, correggendo l'amico dicendo che è da 1500 mAh

E aggiungo una cosa, facci sapere, nel caso, chiamo altroconsumo e/o generazione attiva e sentiamo che dicono.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus