Play Store dice "Errore: spazio di archiviazione insufficiente" anche se non è vero! - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Note 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Spazio di archiviazione isuffiiciente con 6.81 GB

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Innanzitutto devi vedere quanta memoria interna libera ti è rimasta.

Non è importante che ti sia rimasto "qualcosa" quello spazio non puo essere utilizzato poiché riservato dal sustema per altre funzioni, come ad esempio la cache del browser e altro.

Se ti dice che lo spazio diponibile è finito, lo è, quindi devi disinstallare qualcosa se vuoi installare altro, o fare ulteriore spazio spostando tutto lo spostabile.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ciao,
    su mio dispositivo android il Note 2 ,ho lo stesso problema che ha la ragazza ma io di spazio di disponibile ho più di qualcosa, ho la bellezza di 6.81 gb (non mi sto confondendo con la micro sd quella ne ha 27.55 di giga) volevo aggiornare whatsapp ma aimè continua a dire spazio di archiviazione insufficiente, e visto che secondo loro l'applicazione DEVE essere aggiornata perchè da oggil la versione che ho è diventata troppo vecchia di fatto non posso usarla.

Potete aiutarmi
    Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    XCover 2 (spazio limitatissimo x-x)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da utopia Visualizza il messaggio
    Ciao,
    su mio dispositivo android il Note 2 ,ho lo stesso problema che ha la ragazza ma io di spazio di disponibile ho più di qualcosa, ho la bellezza di 6.81 gb (non mi sto confondendo con la micro sd quella ne ha 27.55 di giga) volevo aggiornare whatsapp ma aimè continua a dire spazio di archiviazione insufficiente, e visto che secondo loro l'applicazione DEVE essere aggiornata perchè da oggil la versione che ho è diventata troppo vecchia di fatto non posso usarla.

Potete aiutarmi
    Grazie

Stesso identico problema, ne approfitto per fare un UP al topic visto che ancora nessuno ha risposto sta volta~
    Ho (purtroppo un cell molto limitato in fatto di spazio) un Xcover 2, ma guardando sotto le impostazioni mi dice che ci sono effettivi liberi circa 374 mb.. nonostante questo, googleplay nn riesce lo stesso ad aggiornarmi whatsapp (con l'idea del cavolo di non farlo piu' funzionare a tutti quelli che non l'hanno ancora aggiornato) che ovviamente richiede molto meno di spazio rispetto a quello che ho libero, neanche un decimo.. pero' comunque non ci riesce perche' il messaggio che mi da e' sempre "Errore: spazio di archiviazione insufficiente"..
    Aggiungo anche che uso clean master e libero regolarmente la cache (e tutti i file inutili) tutti i giorni, in piu' ho gia' disinstallato tutte le app che non mi servono, pero' purtroppo nn e' sufficiente visto che mi da sto cavolo di errore.. onestamente nn so piu' che fare.. any help?
    Ci sono altri consigli per sbloccare sta situazione e riuscire finalmente ad aggiornare le app? (in sto caso whatsapp)

Grazie per l'ascolto, buona giornata~

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Risposta per device nuovi con un grande storage (8-16...128gb)

Ciao a tutti !
    Rispondo io al vostro quesito .. Visto che cambiando ROM kernel ecc... Mi sono imbattuto in questi problemi !!
    Io ho risolto il problema con un hard reset ! E la soluzione più azzeccata per un errore di storage ! (Mi sto riferendo per i device più nuovi come prima citato il note 2) !
    Spostatevi sulla recovery e su wipe data/factory reset !
    Questo procedimento dovrebbe salvare le immagini ma voi passate le comunque su scheda SD !
    Questa operazione cancellerà tutti i dati sul vostro dispositivo !
    Dopodiché il problema storage sarà risolto ! Se il problema persiste portatelo in centro assistenza se avete la garanzia !
    Alla prossima !

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da MirkoSardi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti !
    Rispondo io al vostro quesito .. Visto che cambiando ROM kernel ecc... Mi sono imbattuto in questi problemi !!
    Io ho risolto il problema con un hard reset ! E la soluzione più azzeccata per un errore di storage ! (Mi sto riferendo per i device più nuovi come prima citato il note 2) !
    Spostatevi sulla recovery e su wipe data/factory reset !
    Questo procedimento dovrebbe salvare le immagini ma voi passate le comunque su scheda SD !
    Questa operazione cancellerà tutti i dati sul vostro dispositivo !
    Dopodiché il problema storage sarà risolto ! Se il problema persiste portatelo in centro assistenza se avete la garanzia !
    Alla prossima !
    P.s. : pure io ho finito i 16 e gli 8 GB del telefono ! Ahah ho rimasto 512 MB e non posso usarli perche sono per il sistema ! Come hanno già detto svariati utenti : per cache file temporanei browser dati applicazione ecc... !
    Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    archos 70
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Io ho lo stesso problema, mi dice spazio insufficiente quando cerco di scaricare le app nel play store, ma io ho 200 mega liberi!.. Ho cancellato qualche app, ho cancellato la cache del play store, ma niente.. Ho un tablet archos 70. HELP!!

prima« 123

LinkBacks (?)

1. 04-01-2015, 11: 36
  2. 21-12-2014, 22: 39
  3. 22-11-2014, 17: 02
  4. 18-11-2014, 16: 35
  5. 14-11-2014, 00: 04
  6. 12-11-2014, 15: 54
  7. 12-11-2014, 11: 06
  8. 23-09-2014, 22: 30
  9. 10-09-2014, 21: 59
  10. 25-06-2014, 17: 46