Play Store dice "Errore: spazio di archiviazione insufficiente" anche se non è vero! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    77
    Ringraziato 9 volte in 9 post

Unhappy Play Store dice "Errore: spazio di archiviazione insufficiente" anche se non è vero!

Ciao a tutti, come forse già saprete, sono una ragazza e possiedo un Galaxy Gio da circa un anno.
    Prima di aprire questa discussione ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato la soluzione al problema che mi attanaglia... ormai non so più come fare!!!
    Vi spiego: da un po' di tempo, la maggior parte delle volte in cui provo ad aggiornare un'applicazione o a scaricarne una nuova (dal Play Store ovviamente) esce la scritta "Errore: spazio di archiviazione insufficiente". La cosa curiosa è che non è vero che non ho memoria sufficiente, poichè sia di memoria interna che di SD, ne ho molta di più di quella richiesta dalle applicazioni in questione!!!
    Vi prego di indirizzarmi alla soluzione, in un modo o nell'altro, perchè non so più come fare, non posso continuare a non aggiornare le applicazioni!!! Grazie...

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    77
    Nessuno che sappia aiutarmi o indirizzarmi alla soluzione?

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    prova a cancellare la cache del play store

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    77
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    prova a cancellare la cache del play store
    Grazie x il suggerimento, appena mi ricapita lo farò e vedrò se il problema si risolverà.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Innanzitutto devi vedere quanta memoria interna libera ti è rimasta.

Non è importante che ti sia rimasto "qualcosa" quello spazio non puo essere utilizzato poiché riservato dal sustema per altre funzioni, come ad esempio la cache del browser e altro.

Se ti dice che lo spazio diponibile è finito, lo è, quindi devi disinstallare qualcosa se vuoi installare altro, o fare ulteriore spazio spostando tutto lo spostabile.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    77
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Innanzitutto devi vedere quanta memoria interna libera ti è rimasta.

Non è importante che ti sia rimasto "qualcosa" quello spazio non puo essere utilizzato poiché riservato dal sustema per altre funzioni, come ad esempio la cache del browser e altro.

Se ti dice che lo spazio diponibile è finito, lo è, quindi devi disinstallare qualcosa se vuoi installare altro, o fare ulteriore spazio spostando tutto lo spostabile.

Ciao Crimescene, se vado su impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni (o "uso memoria"), mi dice che di memoria interna ho 26MB!!! Eppure a volte non mi fa aggiornare neanche applicazioni da 1MB....

Un'altra cosa strana è che, a volte, un'applicazione dal PlayStore del cellulare non riesco ad aggiornarla, mentre dal PlayStore aperto sul Browser sì... non è strano?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Androida Visualizza il messaggio
    Ciao Crimescene, se vado su impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni (o "uso memoria"), mi dice che di memoria interna ho 26MB!!! Eppure a volte non mi fa aggiornare neanche applicazioni da 1MB....

Un'altra cosa strana è che, a volte, un'applicazione dal PlayStore del cellulare non riesco ad aggiornarla, mentre dal PlayStore aperto sul Browser sì... non è strano?
    Appunto quello che dicevo.

Da 25 a 30 (su telefoni con rom piú grandi anche di piú) mega sono riservati per il sistema, per il suo corretto funzionamento, l' archiviazikne di file temporanei ma principalmente la cache del browser quindi fai finito la memoria.

Devi DISINSTALLARE qualcosa non cercare di installare altro

Ultima modifica di crimescene; 13-09-2012 a 14: 45

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    77
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Appunto quello che dicevo.

Da 25 a 30 (su telefoni con rom piú grandi anche di piú) mega sono riservati per il sistema, per il suo corretto funzionamento, l' archiviazikne di file temporanei ma principalmente la cache del browser quindi fai finito la memoria.

Devi DISINSTALLARE qualcosa non cercare di installare altro

Sicuramente hai ragione! comunque faccio presente che in passato sono arrivata ad avere molti meno di 26MB liberi... mah!!! Grazie comunque per il suggerimento.

Rimanendo in tema, per liberare memoria senti la mia idea: ho il cellulare in questione da ormai un anno, e in questo tempo (soprattutto all'inizio) ho scaricato un sacco di applicazioni che poi ho cancellato in larga parte. Attualmente ne mantengo circa 24 e la mia smania da "scoperta" si è calmata. C'è un modo per fare backup delle sole applicazioni che uso e cancellare tutte le cartelle e i files, dati rimasti da quelle che ormai ho cancellato? Può essere un'idea?

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy y
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

si

Quote Originariamente inviato da Androida Visualizza il messaggio
    Sicuramente hai ragione! comunque faccio presente che in passato sono arrivata ad avere molti meno di 26MB liberi... mah!!! Grazie comunque per il suggerimento.

Rimanendo in tema, per liberare memoria senti la mia idea: ho il cellulare in questione da ormai un anno, e in questo tempo (soprattutto all'inizio) ho scaricato un sacco di applicazioni che poi ho cancellato in larga parte. Attualmente ne mantengo circa 24 e la mia smania da "scoperta" si è calmata. C'è un modo per fare backup delle sole applicazioni che uso e cancellare tutte le cartelle e i files, dati rimasti da quelle che ormai ho cancellato? Può essere un'idea?
    si lo so ho avuto ane io questo problema però grz a voi credo che
    ho risolto ah ma dv si eliminano i cache?

Baby Android
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema. Ho però notato che tutti le applicazioni sono istallate sulla memoria del telefono, mentre ho la scheda SD libera. Non riesco però a spostarle nella scheda, sapete aiutarmi ? Anche entrando sulle applicazioni trovo il pulsante SPOSTA SU SCHEDA SD, ma il pulsante è disattivato. Grazie per la risposta

123 »

LinkBacks (?)

1. 04-01-2015, 11: 36
  2. 21-12-2014, 22: 39
  3. 22-11-2014, 17: 02
  4. 18-11-2014, 16: 35
  5. 14-11-2014, 00: 04
  6. 12-11-2014, 15: 54
  7. 12-11-2014, 11: 06
  8. 23-09-2014, 22: 30
  9. 10-09-2014, 21: 59
  10. 25-06-2014, 17: 46