aggiornamento firmware | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Giò
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation aggiornamento firmware

ciao a tutti.
    credo (spero di no) di aver fatto una piccola ca**ata: ho un Galaxi Giò con firmware Tim a cui, col tempo, ho applicato modifiche come i permessi di root e la possibilità di creare la seconda partizione sulla microSD;
    Ora....tutto funziona regolarmente. Ieri, per....non so perchè, ho fatto la procedura per il controllo dell'aggiornamento firmware (impostazioni > info dispositivo > aggrionamenti firmware) dal quale è risultata la disponibilità di un aggiornamento che d'istinto ho scaricato.
    Fortunatamente, la batteria del cell era scarica e quindi, ovviamente l'aggiornamento non è stato ancora eseguito.
    Mi chiedo: questo aggiornamento, potrebbe dar problemi alle impostazioni attuali o posso stare tranquillo del fatto che nonostante tutto non cambi nulla? Eventualmente posso far qualcosa per pararmi le spalle da eventuali cambiamenti "indesiderati"?
    Spero di esser stato chiaro nell'esposizione del problema
    Help me!

Thank you!

- - - Aggiornato - - -

rispondo da solo: ho effettuato l'aggiornamento richiesto e sembra che non abbia toccato in nessun modo il resto della configurazione;
    grazie per l'eventuale interessamento

L'avatar di Princy96 Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Gio, s5660
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io anche ho fatto un aggiornamento con i permessi di root. E non mi ha dato nessun problema. Pero dicono che e rischioso. Magari la prossima volta x andare sul sicuro levi i permessi di root fai l aggiornamento e poi li rimetti. Ma comunque se il tuo ha la brand Tim ti assicuro che non cambia poi cosi tanto io l ho sbrandizzato. E tutta un altra cosa

Samsung Galaxy Gio s5660

L'avatar di Cyborg 98 Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Ringraziato 91 volte in 79 post
    non cambia nulla.. cambiando firmware con odin si perde il root. con kies non lo so.. ma comunque non è che cambi tanto, consiglio di installarlo