[GUIDA] Partizione scheda sd, Root e Spostamento applicazioni sulla sdext - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s3 mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Se una scheda è da due gb quanto deve essere la partizione di fat32?

Baby Android
    Dispositivo
    LG G2, LG L Fino
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

Exclamation Errore Link2SD

Ciao! Ho seguito il procedimento per rootare il mio LG L fino e poi per partizionare l'SD da 16 GB. Una volta installato Link2SD (la versione plus) e seguito tutto il procedimento di configurazione, quando provo a creare i collegamenti delle app già installate sul telefono mi da il seguente errore:
    Fallito! Link2SD package invalid. La stessa cosa quando provo ad installare una nuova applicazione: in un primo momento mi dice che il collegamento all'app è stato creato ma poi mostra una notifica con il medesimo errore!

Ho provato anche la versione gratuita di Link2SD e dopo aver creato il collegamento per due o tre app, presenti nel telefono, incomincia a darmi il seguente errore: Fallito! No space left on device.

A che cosa è dovuto? Posso fare qualcosa?
    Potrebbe aiutare ampliare la partizione Ext4?
    Aiuto, please!

Grazie!
    Ultima modifica di federicag; 06-12-2015 a 14: 43

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Ciao a tutti, come mai Mini tool partition non mi vede la sd? Ho cambiato il cellulare e ho ancora la stessa sd che parecchio tempo fa avevo partizionato. Ora vorrei togliere la partizione ma Mini tool partition non vede la sd che, invece, viene vista correttamente da windows! Devo fare qualcosa che non so?
    Ultima modifica di ANDROgio; 09-12-2015 a 13: 55

Baby Android
    Dispositivo
    motorola moto g (2015)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Riuppo questo post sperando che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema
    io ho un lg l3(e400) con una memoria scandalosamente piccola così ho comprato una SD da 8GB, effettuati tutti i procedimenti con link2sd(ci ho messo 3 giorni perché mi uscivano errori su errori, prima mi dava SD danneggiata, poi SD vuota, poi non mi riconosceva la SD, alla fine ho risolto impostando entrambe le partizioni in FAT32 e così sembra funzionare) tutta via, noto che quando clicco su "crea collegamento" le app non vengono interamente spostate sulla SD, ma in parte, alcune al 99% ma altre molto meno, ad esempio ho avuto la necessita di installare quell'infame di google play services che ora mi occupa 84,55MB, creando il collegamento sulla SD me ne sposta solo 48,40 mentre i restanti 36,16 rimangono sul telefono(si tratta dei dati, che ho provato a cancellare ma ricompaiono all'istante), allora mi chiedo, sbaglio qualcosa io o proprio l'applicazione funziona così?
    edit.
    ho riprovato e ho selezionato la spunta "sposta dati" ma mi compare un messaggio di errore:
    "FALLITO. la seconda partizione è una partizione FAT. I file dati non devonoe sssere collegati a un filesystem FAT (FAT16, FAT32 o exFAT) poiché non supporta proprietà e permessi file e può causare problemi di sicurezza dei file privati delle app. Usa ext2, ext3, ext4 o f2ts per collegare i file dati privati delle app"
    ho preso una bella sola..
    se adesso ricollego il cell al pc e la seconda partizione la modifico da FAT32 a ext3 avrò qualche problema con le app precedentemente spostate? altra cosa, mi sembra di aver capito anche che alcuni spostamenti sono riservati agli utenti "plus" dell'app, non è che mi ci ritrovo anche questa opzione dopo?
    Ultima modifica di eremite; 30-12-2015 a 10: 57 Motivo: pubblicato 3 volte lo stesso messaggio

Baby Android
    Dispositivo
    vf695
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    scusate la domanda stupida, usando link2sd che differenza c'è tra fare crea collegamento con scheda sd e fare sposta su scheda sd?
    ho appena roottato un dispositivo vecchiotto ed è andato tutto bene, solo che dall'altra volta che ho fatto questa cosa è passato uin po' e non mi ricordo bene come ho usato link2sd..per il momento ho fatto crea collegamento a scheda sd e poi ho pensato di chiedere per togliermi il dubbio

ottima guida comunque, grazie

dimenticavo, ho partizionato una sd da 8 gb a metà..troppo?

prima« 12