Problema root galaxy express | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy express
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema root galaxy express

salve ieri ho effettuato il root nello smartphone utilizzando motorchopper,fino a li tutto bene ma quando poi ho installato chainfire 3d sono i iniziati i problemi...perchè ora non posso più accenderlo,se provo ad accenderlo dopo la scritta galaxy-i8730 quella del galaxy viene fuori una schermata tutta bianca dove non si puo fare niente...sembra che si scolorisce lo schermo parte con la scritta e piano piano sparisce poi rimanere tutta la schermata bianca... ho provato in tutti i modi non c'è stato verso di metterlo apposto...aiutatemi perfavoreeee( voglio togliere tuttoo e togliore il root ma non riesco dato che non arriva alla schermata iniziale e il pc non lo legge
    rispondete perfavoreeeee
    Ultima modifica di danielandreani; 14-09-2013 a 10: 29

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Fare solo il root, senza mettere la custom recovery è la via più rapida per mandare il telefono in soft brick ....

Per fortuna, su samsung c'è odin, adesso puoi solo scaricare il firmaware ufficiale del tuo telefono e mandarlo in download mode, poi flashare il firmaware attraverso odin.

I firmaware ufficiali si trovano su samfirmaware, devi prima però registrarti.

Devi capire che i produttori tolgono i permessi di root, proprio per evitare che gli utenti meno esperti facciano danno, il root non è una sorta di jailbreack o sblocco, ma semplicemente la condizione di amministratore sulla partizione di sistema, condizione naturale sui sistemi unix-like

Diventi amministratore però su un dispositivo ancora bloccato, e modifichi file di sistema o li fai modificare alle applicazioni in una partizione in cui non puoi accedere poi da recovery.

La recovery che hai, (quella stock) non può infatti cancellare o ripristinare le modifiche che ha fatto l'applicazione, in quanto è nella partizione /system.

Ovvero, le modifiche che hai fatto, attraverso chainfire, si sono scritte su una partizione a cui tu adesso non puoi accedere, o forse puoi accedere solo attraverso sdk, cosa difficile per chi non ha dimestichezza con questi sistemi e non conosce bene il mondo di linux.

I firmaware originali per il tuo dispositivo li puoi trovare qui

http://www.sammobile.com/firmwares/

Qui una guida su come usare odin e installare firmaware originali samsung (è per il galaxy s, ma il procedimento è in pratica uguale, tu naturalmente cerca il firmaware per il tuo modello di telefono)

http://www.androidgalaxys.net/guide-...e-un-firmware/

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 14-09-2013 a 11: 06

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy express
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    grazie mille per la guida ora provo poi ti rifaccio sapere

- - - Aggiornato - - -

non riesco a scaricare niente da quel sito...

- - - Aggiornato - - -

non riesco a scaricare niente da quel sito

- - - Aggiornato - - -

dato che non riesco ad accenderlo è uguale se non metto usb debugging ?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Naturalmente devi avere i driver installati sul pc e assicurati che kies sul pc sia chiuso.

Se odin riconosce il collegamento tra pc e telefono vedrai in alto a sinistra una delle barre di colore giallo.
    Il telefono deve essere messo in "download mode" con l'apposita combinazione di tasti e NON in recovery mode.

Se inizialmente il programma non risponde per qualche istante attendi che la procedura abbia inizio.

Se invece non risponde per lungo tempo, (tipo 8-10 minuti) non staccare mai il telefono dal pc, potrebbe essere letale, ma cerca di forzare la chiusura del programma e riprova.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da danielandreani Visualizza il messaggio
    grazie mille per la guida ora provo poi ti rifaccio sapere

- - - Aggiornato - - -

non riesco a scaricare niente da quel sito...

- - - Aggiornato - - -

non riesco a scaricare niente da quel sito

- - - Aggiornato - - -

dato che non riesco ad accenderlo è uguale se non metto usb debugging ?
    Non devi accenderlo, devi solo metterlo in download mode.

Da quale sito non scarichi? Su samfirmaware devi registrarti, è l'unico modo.
    Se non trovi invece odin basta che cerchi odin su google.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy express
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    niente niente ce l'ho fatta ora sto scaricando il firmware

- - - Aggiornato - - -

ho seguito tutta la guida ma mi da errore viene scritto (Complete(Write) operation failed.) poi added!! e infine All threads completed. (succeed 0 / failed 1) come faccio??

- - - Aggiornato - - -

ci sono riuscitooo graziee mille mi hai salvato 300 euro ahahahah

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Sono contento che hai risolto......

Ricorda, se vuoi fare modding, subito dopo il root va messa la recovery modificata, in questo modo sarai al sicuro, anche in caso di cancellazione del sistema.

Baby Android
    Dispositivo
    i8730/s7500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

cerco recovery modificata per i8730 disperatamente pleaseeeeeee

Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Sono contento che hai risolto......

Ricorda, se vuoi fare modding, subito dopo il root va messa la recovery modificata, in questo modo sarai al sicuro, anche in caso di cancellazione del sistema.

salve vorrei chiederti dove reperire una recovery modificata per l'i8730 appunto, vorrei farci un pò di cose sopra su questo telfono, ma non trovo nulla che faccia riferimento ad una recovery modificata per i8730. ho trovato la procedura di root e di unroot, eventualmente una rom stock no brand, ma niente di più. roma custom non esistono ancora, a distanza di un anno di uscita sul mercato per questa telefono. non si trova quasi nulla eppure è un bel telefono. di conseguenza attendo info please mandatemi link o suggerimenti. vorrei attivare i root ma solo dopo aver caricato una recovery modificata, fatti tutti i wipe del caso, flashato un roma nobrand, visto che ora ne ho una brandizzat vodafone,e soprattutto caricare i root, e installare un po di applicazioni carine per far giare meglio il sistema. insomma ragazzi mi servono info su qualche recovery ...cwm nel caso o altre..aiutooooo :P byeeeee