Permessi Root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Permessi Root

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy core plus
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Permessi Root

​Ciao a tutti, vorrei avere i permessi Root sul mio Samsung Galaxy Core Plus (SM-G350), ma non riesco a trovare il File CF-Auto-Root (MD5) da mettere in Odin. Mi sapreste indicare dove scaricarlo?
    Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Perché vuoi fare il root su firmware originale?

È "tecnicamente" sbagliato e ti metti in una condizione di brick potenziale permanete.

Devi invece sbloccare il telefono, installare una recovery modificata e poi se vuoi installare una rom (anche identica all'originale) che ha già i permessi di root.

Non si fa il root su firmware stock, è un operazione davvero dannosa (molto più di quanto molti utenti credono e molti blog scrivono)

Ti faccio un esempio, è come se tu vivi in una casa con porte e finestre blindate, il root è il "portone" blindato.

Sei al sicuro, visto che tu puoi entrare e uscire tranquillamente di casa, se togli il portone senza togliere la "blindatura" alle finestre se qualcuno "entra" tu non puoi ",scappare", nè reagire, hai le finestre blindate.

Questo è solo un esempio, ma le ragioni per cui non va fatto solo il root su firmware stock sono molteplici, al contrario di come un utente possa credere facendo " meno " modiche (solo il root) non è affatto più "facile" tornare alla condizione iniziale.

Soprattutto sui telefoni Samsung le modifiche sono semplici, c'è il download mode che ti permette di installare firmware stock, già per questo ottenere solo i permessi di root è quasi un contro-senso, ovvero, o sblocchi il telefono totalmente o no, un firmware stock ed il sistema come è messo adesso non è pensato per il root, di fatto una rom viene cucinata proprio per poter ottenere dal root il massimo ed evitare i molteplici conflitti che ci possono essere

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 05-06-2017 a 12: 46

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy core plus
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ciao, innanzitutto grazie per l'attenzione, ti spiego subito. Il motivo è che volevo recuperare dei numeri di telefono che avevo composto dal registro chiamate (che avevo cancellato) tramite Wondershare Dr.fone ma il programma mi dice che il telefono non è Radicato (se non ricordo male) e quindi mi sembra di aver capito che non ho i permessi Root (Giusto??)
    Ciao e grazie ancora.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Se hai cancellato i numeri dalla memoria è difficile il recupero, li dovresti considerare persi.
    Da quanto tempo hai cancellato questi numeri?

Inoltre voglio dirti che se si tratta di un operazione di recupero è molto difficile che funzioni con qualche applicazione, è un operazione che andrebbe fatta con il PC e strumenti appositi.

Comunque dubito che siano recuperabili se è ​passato del tempo

Ultima modifica di crimescene; 06-06-2017 a 15: 31

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy core plus
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Scusa per il ritardo nel risponderti, ma ho alcuni problemini, volevo dirti che i numeri li ho cancellati circa un mese fa però precedentemente con un altro telefono sempre Samsung tramite Wondershare Dr.fone installato sul PC ero riuscito a recuperare dei numeri è con questo nuovo che mi dice quello che ti ho già detto.
    Ciao e grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Trovo assai improbabile che dopo un mese trovi ancora quei dati, c'è un altissima probabilità che sono stati sovrascritti quindi irrecuperabili.