Configurazione mms | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Configurazione mms

Android Senior
    Dispositivo
    sgh i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Configurazione mms

Salve ragazzi, tutto bene?
    Passiamo alle cose importanti :-D da una settimana sono entrato in possesso del samsung galaxy chat b5330. Ottimo cell, però ho problemi con la configurazione degli mms. Da quel che ho capito con android 4.0 cambia il sistema dei dati pacchetto... Qualcuno mi può aiutare a configurare i parametri entri senza dovermi collegare a internet x scaricare un mms? Posso usare la connessione gsm x gli mms? In attesa di un vostro aiuto, saluti :-)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Configurazione mms

Guarda che gli mms hanno sempre, da quando sono stati inventati, usato la connessione dati a pacchetto per essere scaricati.

Non puoi scaricare un mms, su nessun telefono, senza che la connessione dati sia attiva, e su android non è cambiato nulla di recente che io sappia, basta configurare gli apn e l'mms arriva.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    sgh i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Guarda che gli mms hanno sempre, da quando sono stati inventati, usato la connessione dati a pacchetto per essere scaricati.

Non puoi scaricare un mms, su nessun telefono, senza che la connessione dati sia attiva, e su android non è cambiato nulla di recente che io sappia, basta configurare gli apn e l'mms arriva.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Sono proprietario anche di un samsung gt5500, quindi ti confermo che qualcosa √® cambiato... √ą vero che si usa la connessione dati ma √® altrettanto vero che se sai configurare bene gli apn riesci a scaricare gli mms senza costi aggiuntivi...

Gli mms non hanno costi aggiuntivi, non fare confusione, sui telefoni android succede che si paghi la connessione non per gli mms, ma per i vari servizi che sono configurati sul telefono che hanno bisogno dell'accesso ad internet.

Android è sempre stato un sistema "aleays on " cioè che la connettività è un pre requistito necessario per avere lo smartphone.
    Su alcuni terminali, in passato su qualche firmaware si potevano inviare mms mettendo un "fake"apn per l'accesso ad internet, ma questa era un eccezziobe solo per alcuni modelli e non per android in generale.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da damiangiu Visualizza il messaggio
    Sono proprietario anche di un samsung gt5500, quindi ti confermo che qualcosa √® cambiato... √ą vero che si usa la connessione dati ma √® altrettanto vero che se sai configurare bene gli apn riesci a scaricare gli mms senza costi aggiuntivi...

Gli mms non hanno costi aggiuntivi, non fare confusione, sui telefoni android succede che si paghi la connessione non per gli mms, ma per i vari servizi che sono configurati sul telefono che hanno bisogno dell'accesso ad internet.

Android è sempre stato un sistema "aleays on " cioè che la connettività è un pre requistito necessario per avere lo smartphone.
    Su alcuni terminali, in passato su qualche firmaware si potevano inviare mms mettendo un "fake"apn per l'accesso ad internet, ma questa era un eccezziobe solo per alcuni modelli e non per android in generale.

cavolo quindi mi stai dicendo che se voglio ricevere o inviare mms dovrò per forza attivare la connessione dati anche x il web e non solo per gli mms? la scocciatura che intendo è che nel momento in cui avvii i dati a pacchetto, tutti i programmi che usufruiscono di internet si collegano, e quindi in questo caso vodafone mi fa pagare -.- x quello chiedevo se c'era un modo x scaricare e inviare gli mms senza costi aggiuntivi T_T
    Ultima modifica di crimescene; 29-01-2013 a 16: 05