Problema salvataggio contatto inviato su whatsapp a contatti gmail | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace Style
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema salvataggio contatto inviato su whatsapp a contatti gmail

Ciao a tutti, sto impazzendo per trovare l'inghippo. Ho fatto parecchie ricerche su forum ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema. In pratica: con il mio cellulare (STAR N9500 con Android 4.2.1) se qualcuno m'invia un contatto tramite whatsapp, ci clicco sopra, pigio "AGGIUNGI AI CONTATTI" et voilà mi si memorizza nei contatti GMAIL.
    Invece nel telefono di mia mamma Samsung Ace Style (Android 4.4.2) facendo la stessa procedura, il contatto NON si salva su GMAIL, ma finisce nella rubrica del telefono...perchè?Il dispositivo è già sincronizzato con l'account GMAIL e le varie operazioni di aggiunta contatto tramite gmail o da telefono fatta "manualmente", funziona senza nessun problema.
    Grazie a tutti.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5, Nexus7 2013
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Probabilmente quando ti inviano il contatto non è inserito nessun indirizzo email, quindi Gmail non associa il contatto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace Style
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Falco98 Visualizza il messaggio
    Probabilmente quando ti inviano il contatto non è inserito nessun indirizzo email, quindi Gmail non associa il contatto

Grazie Falco98, non credo sia quello il problema, infatti sempre con il mio telefono, anche se mi mandano un contatto completamente nuovo e solo con il numero di telefono, il giochino funziona correttamente (si memorizza nei contatti GMAIL direttamente e senza problemi).

Io credo ci sia qualche impostazione particolare,ho provato a smanettare nelle impostazioni del telefono,ma non ho trovato nulla.

Spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta.

Grazie a tutti.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5, Nexus7 2013
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Quote Originariamente inviato da pupo75 Visualizza il messaggio
    Grazie Falco98, non credo sia quello il problema, infatti sempre con il mio telefono, anche se mi mandano un contatto completamente nuovo e solo con il numero di telefono, il giochino funziona correttamente (si memorizza nei contatti GMAIL direttamente e senza problemi).

Io credo ci sia qualche impostazione particolare,ho provato a smanettare nelle impostazioni del telefono,ma non ho trovato nulla.

Spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta.

Grazie a tutti.
    Eh allora si è un discorso di sincornizzazione, avevo letto io male, nelle impostazioni della sincronizzazione dell'account Gmail dovresti dare un occhiata

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace Style
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao, ho provato a vedere le impostazioni di sincronizzazione di GMAIL, ma non ho visto nulla di particolare da impostare.

Se qualcuno ha suggerimenti le porte sono aperte.

Grazie in anticipo a tutti.