spazio di archiviazione insufficente samsung galaxy ace gt s5830 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy ace gt-s5830
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

spazio di archiviazione insufficente samsung galaxy ace gt s5830

salve,
    il mio samsung è dotato di poca memoria, dunque ho inserito nel mio cellulare una micro sd per avere più spazio, avevo anche inserito i permessi root nel mio cellulare per garantire il funzionamento di link 2sd ... purtroppo roottando il mio samsung il market non funzionava piu e samsung apps non mi risultava le app che volevo scaricare e quindi ho tolto i permessi root sul mio cellulare e l' ho formattato . tutto a ripreso a funzionare correttamente ma ora mi si presenta un nuovo problema di memoria: nelle impostazione mi viene scritto che ho 19 mb di spazio sul dispositivo residui da utilizzare...allora perchè provando ad installare una app da 3,56 mb mi viene fuori una notifica che mi dice spazio di archiviazione insufficiente?ed inoltre prima della scritta spazio di archiviazione insufficiente viene scritto download non riuscito a causa di errore 941... che vuol dire??? spero in una risposta al più presto alle mie domande
    grazie.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    benvenuto anche a te sul forum di Androidworld. Ci sono così tante discussioni riguardo queste problematiche che ormai ho perso il conto...comunque, visto che ancora ho voglia di rispondere sappi che:
    1) anche se c'è qualche mega di spazio non è detto che lo si riesca a riempire fino all'ultimo bit, perchè il sistema ha bisogno comunque di qualche megabyte per file temporanei e simili...dunque o si cerca di far spazio, o si cambia dispositivo, magari qualcosa con un pò più di memoria
    2) l'errore 941 (o altri errori del Play Store) in linea di massima si possono risolvere cancellando la cache ed i dati della stessa app (vedi questa pratica guida)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    ti ringrazio anche se faccio difficoltà a credere che con 20 mb a disposizione 3 mb non gli stiano dentro alla memoria... forse farei meglio a cambiare telefono ad esempio un iphone non sarebbe male niente antivirus e ha molta memoria comunque grazie.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da fasoed Visualizza il messaggio
    ti ringrazio anche se faccio difficoltà a credere che con 20 mb a disposizione 3 mb non gli stiano dentro alla memoria... forse farei meglio a cambiare telefono ad esempio un iphone non sarebbe male niente antivirus e ha molta memoria comunque grazie.
    non è questione che 3mb non ci stanno, è questione che il sistema, molto probabilmente per evitare la saturazione della memoria, anche se c'è spazio libero a sufficienza decide di non installare l'app. E' un pò diversa la cosa...
    Ad ogni modo, non so se l'iPhone è la scelta giusta, anche perchè non hai nemmeno la possibilità di metterci una micro-sd (e quindi devi per forza acquistare la versione da 16 o 32 giga). E ricorda: su Andoid l'antivirus più potente sei tu, che decidi cosa installare e cosa no!

5. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato androidstrider per aver trovato utile questo post:

fasoed (28-08-2014), Steo_1125 (27-08-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    grazie ora ho capito... be allora gia che ci siamo perchè da un po di giorni mi arriva ogni 5 min una notifica che dice impossibile ricevere messaggi, memoria messaggi piena...entro nella notifica e.... mi viene scritto nessuna conversazione. ????? quale puo essere il problema? grazie per il tempo che mi dedichi.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    grazie ora ho capito... be allora gia che ci siamo perchè da un po di giorni mi arriva ogni 5 min una notifica che dice impossibile ricevere messaggi, memoria messaggi piena...entro nella notifica e.... mi viene scritto nessuna conversazione. ????? quale puo essere il problema? grazie per il tempo che mi dedichi.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da fasoed Visualizza il messaggio
    può essere che la parte di memoria dedicata (se c'è) a sms, mms, rubrica e simili sia piena...occorre provare a vedere se si riesce a far spazio...

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    grazie, ora ho risolto anche questo problema...potresti o conosci qualcuno che sarebbe disposto a farmi una lista di giochi per il mio dispositivo inferiori ai 6 mb..ho notato che e quella la soglia massima di memoria che fa occupare a una app...grazie