samsun galaxy ace mancata connessione al pc con new pc studio | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    samsun galaxy ace
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

samsun galaxy ace mancata connessione al pc con new pc studio

Ho acquistato ieri un galaxy ace.
    Fra le prime cose che ho cercato di fare è installare sul mio pc (SO Windows Vista Home Premium 64bit) il software NPS scaricato dal sito della samsung.
    L'installazione sembra andata a buon fine.
    Tuttavia, dopo l'installazione, il software non mi rileva il cellulare, impedendomi di utilizzare l'applicazione per sincronizzare i contenuti del cellulare con quelli di pc.
    Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
    Ho tentato di vedere se sul forum esiste una soluzione ma non sono riuscito a trovarla.
    Grazie.
    mC

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 17 volte in 16 post
    Devi usare Kies, lo scarichi sempre dal sito Samsung.

Android
    Dispositivo
    samsun galaxy ace
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Perfetto: ma allora NPS a cosa serve?
    Fra l'altro, cosa che nn ho detto nel primo post, ho installato NPS anche su W7. Il problema permane lo stesso.
    Cmq, se qualcuno ha la soluzione o se non ci sono soluzioni, può essere utile condividerlo.

Android
    Dispositivo
    samsun galaxy ace
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    E cmq Kies non ha tutte le risorse diponibili di NPS.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    Ringraziato 54 volte in 51 post
    ma dove l'hai trovato questo NPS??

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung ace s 5830
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    NPS è l'equivalente di Kies per i samsung che hanno Bada come sistema operativo

DanielPisu
    Guest
    Non riesco a capire dove hai trovato new pc studio sul sito samsung. Se selezioni il tuo modello ti da solo il Kies per compatibile

Android
    Dispositivo
    samsun galaxy ace
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Allora: sul sito Samsung, nella pagina relativa al Galaxy Ace, c'è la scheda download, che, a sua volta, si suddivide in manuale e in software.
    Sotto la voce software, si trovano diversi link, fra cui Kies 2.0, Kies Mini (per utenti Mac), Intelligent software New PCStudio, Intelligent software PCStudio 3.1.
    Per quanto riguarda Kies, nessun problema: si scarica, si installa e, per quanto mi riguarda, credo che funzioni bene.
    Per quanto riguarda Intelligent Software PCStudio 3.1, la pagina non contiene nessun link da cui scaricare software. Almeno, io non l'ho trovata.
    Per quanto riguarda il link Intelligent software New PCStudio, il link ti porta ad una pagina dove si può scaricare il software di cui ho constato l'impossibilità, una volta installato, di comunicare con il cellulare.
    L'installazione di quest'ultimo software è andata a buon fine, ma, in ogni caso, quando collego il cellulare con il cavo usb, l'applicazione non rileva il cellulare.
    Ovviamente, lo stesso problema si pone se tento di collegare via BT il cellulare con il programma New PCStudio.
    Il mio interesse era sapere se esiste una soluzione o se sono io che faccio manovre maldestre.

DanielPisu
    Guest
    ho visto, hai ragione, ora lo installo e ti faccio sapere cosa mi combina questo new pc studio

Edit: mi riconosce solo la micro sd, ma non me la fa leggere, dice inserire disco nell'unità F. a questo punto credo non sia compatibile, potrebbero anche toglierlo. Mi si è scaricato anche pc studio 3.1 insieme a new pc studio (neanche questo è compatibile ), forse per questo non si trova il file da scaricare sul sito samsung. Mi dispiace, comunque io uso Kies se ho file da scaricare sul pc e sono nella memoria del telefono, altrimenti collego direttamente il telefono al pc come memoria e via...
    Ultima modifica di DanielPisu; 11-06-2011 a 22: 54

Android
    Dispositivo
    samsun galaxy ace
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ok. Da quanto mi dici le cose sono irrimediabili, nel senso che il software di cui stiamo parlando è una fetecchia. Cmq, a me il new pc studio mi interesseva anche per mandare sms contemporaneamente a più persone, cosa che Kies non credo che possa fare.
    Esistono delle alternative?
    Grazie

12 »