Root su sd 16gb class 10 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Root su sd 16gb class 10

Come da titolo, ho appena acquistato una micro sd da 16gb classe 10 per il mio ace

Potete indicarmi quale sia la miglior root fra quelle presenti nel vasto elenco in archivio ???
    o come faccio ad individuare quella più adatta al mio ???

grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy ace
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 post
    sai che non ho capito cosa tu intenda?
    Per root si intende avere i privilegi di amministratore (o superuser) su di un sistema, ovvero è possibile effettuare operazioni che in caso di assenza di tali privilegi di amministratore non sarebbe possibile effettuare.
    Quale sarebbe il vasto elenco di root in archivio? e poi al limite cosa c'entra la SD con i privilegi di root?

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da pablomoreno Visualizza il messaggio
    sai che non ho capito cosa tu intenda?
    Per root si intende avere i privilegi di amministratore (o superuser) su di un sistema, ovvero è possibile effettuare operazioni che in caso di assenza di tali privilegi di amministratore non sarebbe possibile effettuare.
    Quale sarebbe il vasto elenco di root in archivio? e poi al limite cosa c'entra la SD con i privilegi di root?
    ti ringrazio x aver compreso le mie limitate conoscenze su android e colgo l'occasione per spiegarti qual'è il mio problema
    sperando di trovare una risposta sintetica e precisa una volta x tutte, visto che ogni volta che chiedo mi ritrovo in mezzo a discussioni tecniche e a procedimenti per me assurdi...
    cmq....io voglio istallare ogni app e gioco che scarico nel mio samsung ace solo e solamente sulla mia sd senza riempire la memoria del cell.......come posso fare????

DanielPisu
    Guest
    Allora, intanto è necessario ottenere i permessi di root, qui una guida http://www.androidworld.it/forum/fir...nato-v3-30874/

Poi, la strada più seguita per chi non vuole installare custom rom è l'utilizzo dell'applicazione Link2sd. Per poterla utilizzare è necessario fare una partizione nella microsd. Qui trovi una breve guida http://www.androidworld.it/forum/fir...icro-sd-19019/. Tieni presente che da quando ho postato la guida ad oggi il tool per fare la partizione si è aggiornato, ma comunque è di facile comprensione. Ti consiglio di andare a vedere l'applicazione dal Market web https://market.android.com/details?i...xpbmsyU0QiXQ.., dove viene spiegato il suo utilizzo e il tipo di partizioni da fare. Fatto tutto questo scarica Link2sd.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da pisudaniel Visualizza il messaggio
    Allora, intanto è necessario ottenere i permessi di root, qui una guida http://www.androidworld.it/forum/fir...nato-v3-30874/

Poi, la strada più seguita per chi non vuole installare custom rom è l'utilizzo dell'applicazione Link2sd. Per poterla utilizzare è necessario fare una partizione nella microsd. Qui trovi una breve guida http://www.androidworld.it/forum/fir...icro-sd-19019/. Tieni presente che da quando ho postato la guida ad oggi il tool per fare la partizione si è aggiornato, ma comunque è di facile comprensione. Ti consiglio di andare a vedere l'applicazione dal Market web https://market.android.com/details?i...xpbmsyU0QiXQ.., dove viene spiegato il suo utilizzo e il tipo di partizioni da fare. Fatto tutto questo scarica Link2sd.
    quindi devo
    1: prima ottenere i permessi con gingerbread
    2: poi fare la partizione della mia sd e successivamente istallare app2sd

Ho capito bene?

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Baltimora36 Visualizza il messaggio
    quindi devo
    1: prima ottenere i permessi con gingerbread
    2: poi fare la partizione della mia sd e successivamente istallare app2sd

Ho capito bene?
    No. Tu che versione di Android hai, Gingerbread o hai ancora Froyo? Se hai Gingerbread allora ottieni i permessi come hai scritto al punto 1, poi fa la partizione e poi installi Link2sd; non ho mai parlato di app2sd.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    No. Tu che versione di Android hai, Gingerbread o hai ancora Froyo? Se hai Gingerbread allora ottieni i permessi come hai scritto al punto 1, poi fa la partizione e poi installi Link2sd; non ho mai parlato di app2sd.
    andando in impostazioni:info prodotto: numero build gingerbread

quindi seguo ciò che mi hai detto tu
    faccio la partizione e istalla link2sd

la mia sd deve essere vuota o posso mantenere i dati ?

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Baltimora36 Visualizza il messaggio
    andando in impostazioni:info prodotto: numero build gingerbread

quindi seguo ciò che mi hai detto tu
    faccio la partizione e istalla link2sd

la mia sd deve essere vuota o posso mantenere i dati ?
    E' possibile tenere i dati nella sd, ma se sbagli a fare la partizione puoi perdere tutto. Quindi fatti comunque una copia sul pc.

Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    E' possibile tenere i dati nella sd, ma se sbagli a fare la partizione puoi perdere tutto. Quindi fatti comunque una copia sul pc.

Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
    Ce l'ho fatta ad ottenere i root e a spostare le mie app tramite link2sd senza bisogno di fare la partizione
    Funziona!!!
    grazie a tutti