ricarica batteria anomala | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Lg Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    96
    Ringraziato 39 volte in 39 post

ricarica batteria anomala

Buongiorno Android Lovers
    ho un dubbio che mi è venuto giusto ora mentre mettevo in carica il mio Ace.. É normale che il tempo di carica della batteria vari se il telefono è spento o acceso?? Porto un esempio pratico.. Ieri sera ho caricato il mio terminale lasciandolo ACCESO perchè dovevo ricevere delle telefonate e in poco piú di un'ora è passato dal 10% di carica al 100%.. L'altro giorno invece ho caricato il mio cellular tenendolo SPENTO e ci ha messo un 2 ore e mezzo circa per caricarsi completamente essendo,anche quella volta, circa al 10% di carica..
    Qualcino sa spiegarmivquesta cosa?? grazie anticipatamente

DanielPisu
    Guest
    Hai installato qualche widget per vedere la percentuale quando lo ricarichi da acceso?

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy ace
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    avrei detto il contrario a rigor di logica,se è acceso(e addirittura in uso con telefonate sms o applicazioni) la batteria dovrebbe caricarsi piu lentament eviesto che parte della carica che riceve la consuma..o quantomeno avrei detto che il tempo era lo stesso...che finisca prima se è acceso mi pare assurdo,tra l'altro una volta(con questi tel nuovi forse nn c'è + problema)si diceva che il tel in carica è meglio tenerlo spento o quantomeno nn usarlo

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy W
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    quando l'hai caricato da acceso hai aspettato la notifica di sistema? se non esce la notifica anche se il widget che usi ti indica 100% di batteria non significa che il ciclo sia finito. da acceso cmq il mio ace impiega sempre più di 2 ore con batteria sotto il 15%

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy ace
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    anche il mio si prende piu di 2 ore
    tra l'altro è fastidiosissimo che dopo mezza giornata di uso (nn necessariamente spasmodico)la batteria vada velocemente a calare..fino all'avviso di metterlo in carica...poi pero da tale avviso,fino al momento in cui si scarica,passa quasi lo stesso tempo che intercorre dal 100%della carica al messaggio di richiesta di ricarica..ma dico..nn potevano gestire la batteria in modo migliore??chiede la caricare quando in realtà ha ancora svariate ore di autonomia

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy W
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    si col 15% si fanno tranquillamente un paio d'ore con wifi attivo e navigazione

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    96
    Ho scaricato only battery widget ma sembra mi prenda in giro xD ieri dopo aver staccato il telefono dalla carica e acceso, il tempo di aprire l'applicazione messaggi mi dava già il 90% di carica residua -.-"" oggi l'ho rimesso in carica e DA ACCESO in 10 minuti ha fatto dal 7 al 51% di carica quando , i primi giorni che lo caricavo, impiegava un sacco di tempo ( intorno alle 2 ore come a voi)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy W
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    i widget in fase di carica è come se sballassero. per avere la certezza della carica completa devi aspettare la notifica di sistema (icona della batteria con scritto 100% in alto a destra). se lo stacchi prima per esigenze particolari (ad esempio devi uscire e ancora non è carico) ti devi aspettare che la percentuale cali subito perchè man mano che lo utilizzi il widget si ricalibra al valore vero.
    questo capita anche quando carichi tramite un portatile con cavo usb. cmq non dovrebbe essere un problema effettuare cicli di carica non completi. se non sbaglio le litio non sono vittime dell'effetto memoria

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    96
    Oggi ho fatto una prova.. Era completamente a 0 la batteria ed ha impiegato 3 ore esatte per ricaricarsi completamente (ovviamente a telefono spemto).. Tale carica però è durata dalle 15.38 fino ad ora che è all' 11% circa -.-"

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy W
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    dipende dall'uso che ne hai fatto. se giochi per 1 ora (ad esempio) è normale che la batteria si scarichi molto in fretta.
    se non hai fatto niente di particolare controlla di non avere applicazioni attive o di non essere in una zona senza campo (la ricerca del segnale consuma molto).

controlla un pò l'uso che ne fai (a volte può essere utile controllare l'uso in Info sul dispositivo > Uso batteria) e facci sapere

11. I seguenti utenti hanno ringraziato fawkes per aver trovato utile questo post:

Ciuppi (14-07-2011)

12 »