problema WIFI: connesso alla rete ma non naviga!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation problema WIFI: connesso alla rete ma non naviga!!

ciao a tutti. Sto riscontrando parecchi problemi con il Wifi. A casa ho una connessione alice non protetta con router Dlink Dsl g624t. Il cellulare si connette ma poi non naviga,non apre nessuna pagina..Suppongo sia qualche impostazione del mio router da cambiare,perciò spero che qualcuno possa aiutarmi!! Oggi invece in giro ho trovato una rete non protetta e sono riuscita a connettermi per qualche minuto,dopo un pò ho riprovato con la stessa rete ma stavolta zero!! Per favore aiutatemi!!

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Dovresti provare a riavviare il router. Poi se non si risolve, provare impostando sul telefono un IP statico. Molti utenti lamentano problemi di wifi e ormai siamo abbastanza convinti che dipenda dai router più che dai telefoni...

Carlo from Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    93
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    inoltre controlla che il modem supporti la connessione wi fi in automatico...il mio vecchio modem non la supportava e ho dovuto creare una LAN in cui configuravo l'Ace...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ho provato sia a riavviare il router sia ad impostare l'ip statico (anche perchè si connette solamente se metto l'ip statico...). MUSY: come si fa quello che hai detto tu? Perchè sicuramente si tratta di un problema del router e non del telefono..ci sarà da impostare qualcosa che io non so assolutamente

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    93
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    se hai alice vai su 192.168.1.1.

entra nella sezione lan e troverai un dispositivo ( anche se non pc portatili sarà facile capire quale è l'ace) e lo "aggiungi"...salvi le modifiche e provi..

se non hai alice non lo so ma penso ci sia sempre un modo per entrare nello stato del modem o del router, un programma che ti faccia vedere le funzionalità e dovresti fare qualcosa di simile a quello che ho detto..prova e facci sapere

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    le sto provando tutte..ho aggiunto il dispositivo dandogli il suo indirizzo ip (impostazioni che poi ho correttamente riportato sul cel) sto provando pure a cambiare i canali dle router ma niente!!!!! La mia connessione non è protetta,se mettessi una chiave wep o wpa che cambierebbe?

Android Master
    Dispositivo
    Grazie!
    16
    Nulla se non riesci ad ottenere un Ip... Ma il pc va su internet, giusto? come è configurato?

Carlo from Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    L'ip lo ottiene in ogni caso,perchè comunque gli ho impostato quello statico copiando tutte le impostazioni del pc ma ovviamente dandogli un ip diverso dal mio pc e da quello di mia sorella.. Ho anche aggiunto il cellulare tra i LAN clients ma niente di niente,ho provato a mettere la protezione WEP e WPA ma niente di niente!!!!! Credo ci sia da impostare qualcos'altro nel router ma non ho idea di cosa! Ho letto in giro che a volte si tratta anche di problemi di canale,io ho preimpostato il 6,non so quale potrebbe andare bene...

Android Master
    Dispositivo
    Grazie!
    16
    Il canale 6 va bene ma per essere sicura puoi provarne altri. Sull'Ace hai impostato anche gateway e dns, vero? Perchè non provi abilitando il DHCP sul router? Questo modello è un po' vecchiotto... potrebbe anche essere necessario aggiornare il firmware o cambiare il router

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    si ho messo gateway,dns e tutto..su proxy devo mettere qualcosa? quello l'ho lasciato vuoto perché non saprei che metterci! Cmq io lo aggiornerei pure il firmware,ma sto leggendo in rete di gente che l'ha fatto e poi non riusciva più a navigare,in pratica il router era diventato inutilizzabile e sinceramente non vorrei correre questo rischio!! tra l'altro KIES non mi funziona sul pc,perciò le mie speranze di scaricare qualche apps dal market sono ormai finite..ergo: che ci faccio con sto cel se tanto non posso né navigare né scaricare apps?? vi prego aiutatemi sono disperata,sono tentata di rivendermelo sto cel,tanto!!!

1234 »