Problema switching connessioni Samsung Galaxy ACE | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema switching connessioni Samsung Galaxy ACE

Salve a tutti,
    mi sono già presentato nell'apposita sezione. Quindi sono un nuovo utente.

Sono passato da circa 1 settimana da Symbiam ad Android rimanendo un po' spiazzato dall'interfaccia e dalle applicazioni infinite... mi abituerò!

Ho però riscontrato diversi problemi sulla connessione ( Samsung galaxy ace) :
    - wifi funziona quando vuole ( ho aggiornato alla versione 2.3.3 Android ... ma non è cambiato nulla)
    - Umts si attiva sempre quando non sono sotto copertura wifi e quindi per farla breve mi ciuccia i soldi a tradimento

Ho cercato nelle impostazioni di cancellare o quanto meno disattivare i dati a pacchetto ... ci sono riuscito ma così facendo gli MMS non si ricevono
    e non si inviano.

Quindi mi rivolgo a voi utenti senior :
    1) Esiste un modo per far funzionare gli MMS senza però che mi si attivi la connessione UMTS o GPRS quando non sono sotto copertura WIFI ?
    2) Esiste un qualche aggiornamento oltre a quello che ho fatto per far funzionare sempre il WIFI ? Funziona quando vuole ... anzi funziona quando è attivato anche la modalità a pacchetto che ovviamente si attiva quando non sono in copertura wifi.

Con Nokia questi problemi non c'erano...

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Spostato in sezione adeguata.

DanielPisu
    Guest
    Non riesco a capire cosa intendi per "funziona quando vuole";se puoi spiegare meglio come si comporta, perchè anche senza pacchetto dati attivo dovrebbe funzionare ( se non è così presumo in un problema di configurazione del modem ). Poi devi assolutamente attivare una promozione dati perchè altrimenti spendi una barca di soldi. Comunque appunto, sarebbe meglio che tu attivassi una promozione perchè il sistema android è stato concepito per essere sempre on-line quindi pacchetto dati attivo sempre e wifi quando ne hai la possibilità (così risparmi MB ). Personalmente poi toglierei il numero di telefono (se è il tuo numero) dai dati visibili a tutti, anche perchè li dovresti scrivere marca e modello del telefono che possiedi (può essere di aiuto a chi ti risponde per non darti consigli errati; ma non sei obbligato ). Ciaooooooooo

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    Ringraziato 54 volte in 51 post
    Ma non è la stessa discussione qua?! http://www.androidworld.it/forum/sam...axy-ace-22057/

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    3
    Ragazzi scusate.. ho postato lo stesso messaggio due volte. Sorry!!!!

Comunque il problema del wifi nel galaxy ace è veramente complesso.
    Non c'è una logica precisa a volte funziona wifi e a volte pur essendo connesso mi dice che non c'è nessuna connessione attiva.

Ho provato in mille modi , ho cercato soluzioni su internet ma niente di che.
    Forse sarà perchè come internet ho la WIMAX ( abito in una zona rurale....) però il Nokia E71 ha sempre funzionato .

La cosa che mi fa incavolare è che ero indeciso tra galaxy ace e Defy della Motorola e non ho preso quest'ultimo perchè aveva problemi wifi .....

Ma nessuno di voi ha questo problema sul wifi ???

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Asus Transformer Pad TF300T 16GB
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    si pure a me da dei problemi il wi-fi, delle volte quando cerco di attivarlo mi dice error e si riavvia il telefono (io nn ho aggiornato alla 2.3.3)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da laziale97 Visualizza il messaggio
    si pure a me da dei problemi il wi-fi, delle volte quando cerco di attivarlo mi dice error e si riavvia il telefono (io nn ho aggiornato alla 2.3.3)
    Ciao,Ho tamponato il problema wifi con il programma wifi fixer.scaricako dal market e dimmi se t fa a me funziona.