problema sd: impossibile smontare/rimontare e leggere applicazioni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Sony Xperia SL / Samsung Galaxy Ace/ ASUS Eee Pad Transformer TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 6 volte in 1 post

problema sd: impossibile smontare/rimontare e leggere applicazioni

purtroppo ho un altro inconveniente...
    da ieri la mia memoria sd fa le bizze. la scansione multimediale non viene portata a termine, le app installate su di essa non partono e se provo a smontarla tramite telefono quest'ultimo si blocca dicendo "L'applicazione Impostaz. (nel processo com.android.settings) non risponde".
    ho un'altra sd e funziona perfettamente, quindi c'è qualcosa dentro l'altra sd che non va...la domanda è: cosa?
    grazie in anticipo

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Indefinibile. Dalla qualità ad altro.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    sull'sd che funzionava perfettamente ci ho caricato il backup delle mie vecchie applicazioni. tutto ok per qualche giorno...fino a quando il problema torna nuovamente. fuori di casa per le feste, non ho potuto fare nulla per circa tre giorni. niente app, nessuna possibilità di smonatare e telefono che si blocca, scritta formatta in grigio, ecc, ovvero come prima. poi, tutto ad un tratto, rifunziona tutto per un paio di giorni. voi direte "che bello!". e invece no! me lo ha fatto ancora oggi. ma com'è possibile?????
    ho avuto un problema di simile mistero con internet. costretto a riavviare il tel per il wifi che si era bloccato, riavvio e... niente più internet via rete mobile per 3 giorni (insieme a solito problema con le app). poi, come d'incanto, dopo aver provato miliardi di cose e poi desistito miseramente...ecco tornare internet come d'incanto il giorno dopo quando meno te lo aspetti!
    oggi altra cosa strana. il telefono, senza nemmeno toccarlo, si spegne e si riaccende più volte a distanza di 3 minuti facendo la stessa vibrazione di quando si blocca un programma. e quando si riaccende non mi chiede neppure il pin...
    sono allibito...
    ma anche il vostro è così capriccioso??

Android
    Dispositivo
    galaxy ace
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Di tutto quello che hai scritto l'unico problema noto è che a volte non ne vuole sapere di collegarsi wifi ma dopo un riavvio o con apposito codice si riprende, hai fatto un bel reset ? qualche app che crea il problema ? virus ? i contatti delle microsd e della batteria sono puliti occhio a non toccare i contatti dorati delle sd che si ungono e creano casini pulire con alcol isopropilico, riportare in garanzia ciao

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    grazie per aver risposto. direi che sono un po' sfigato allora...
    ho cmq una mezza idea che potrebbe aiutare. esiste un codice di riavvio del dispositivo wi-fi che è *#*#526#*#* e che funziona. vorrei sapere se ne esiste uno di riavvio del dispositivo sd. ne sapete nulla?

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da romars Visualizza il messaggio
    grazie per aver risposto. direi che sono un po' sfigato allora...
    ho cmq una mezza idea che potrebbe aiutare. esiste un codice di riavvio del dispositivo wi-fi che è *#*#526#*#* e che funziona. vorrei sapere se ne esiste uno di riavvio del dispositivo sd. ne sapete nulla?
    Spegni, rimuovi la batteria per almeno un ora, rimettila e riaccendi.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    provo subito. ci vediamo fra un'ora

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    caro technofab. lo so non è passata un'ora. però il tuo consiglio mi ha dato un'idea che ha funzionato. come da te consigliato, ho tolto la batteria (cosa che avevo già provato in precedenza ma senza successo) e, visto precedenti con un mio pc difettoso all'accensione, ho premuto a manetta il tasto di accensione del telefono per farlo in qualche modo "scaricare". roba di 1 minuto. ho rimesso la batteria e ora rifunziona...per il momento!
    secondo te, ora che abbiamo isolato il problema, perché ogni tanto il mio telefono sclera in questo modo?

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da romars Visualizza il messaggio
    caro technofab. lo so non è passata un'ora. però il tuo consiglio mi ha dato un'idea che ha funzionato. come da te consigliato, ho tolto la batteria (cosa che avevo già provato in precedenza ma senza successo) e, visto precedenti con un mio pc difettoso all'accensione, ho premuto a manetta il tasto di accensione del telefono per farlo in qualche modo "scaricare". roba di 1 minuto. ho rimesso la batteria e ora rifunziona...per il momento!
    secondo te, ora che abbiamo isolato il problema, perché ogni tanto il mio telefono sclera in questo modo?
    è un problema a mezza strada tra il firmware e l'hardware. l'hardware è comandato dal firmware, ma è anche indipendente. Se il firmware non gli da l'input giusto, una operazione "brutale" (si fa per dire mica lo hai sbattuto nel muro) che "resetta" a livello elettrico/elettronico l'interfaccia SD, e quindi il firmware riprende pieno possesso dell'hardware.

Vedi, se si ripresenta, può essere motivo da portarlo in riparazione, se si presenta solo a te è sfiga, a molti, un problema di costruzione/progetto/concettuale.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    continua a ripropormisi imperterrito il problema. adesso sono più le volte che non mi legge l'sd che quelle che mi funziona (a dire il vero è da un mese che non vedo l'ombra delle mie app su sd, ovvero il 99%). è il caso di portarlo in assistenza?

12 »